I know your heart like the back of my hand

434 22 4
                                    

-Occhio, occhio, occhio- Matt accende le candeline sulla torta di Shawn, mentre Brian, colto da un improvviso prurito, molla per un attimo la presa, lasciando a me l'ingrato compito di tenerla in mano.

-Non ti azzardare a farlo mai più-

-Aspetta, ti aiuto io- Aaliyah mi aiuta a sorreggere il dolce, la cui stabilità è parecchio in dubbio. –Non vedo l'ora di mangiarla. Posso assaggiarla?-

-Prendi una ditata di panna di lato, così non si vede, dai- la ragazzina mi sorride e, con un rapido gesto, prende la copertura della torta, contenta.

-Perché a me non lo hai permesso? Questo è nonnismo-

-Tu hai diciotto anni Brian, lei dodici, stai davvero discutendo su questo?-

-Tredici tra un mese- mi corregge la diretta interessata. La verità è che impossibile nascondere che io abbia un debole per lei, e lei un debole per me. Quel che è iniziato con un calcio nelle gambe, si è evoluto in un bellissimo rapporto, su cui Shawn si dichiara parecchio preoccupato.

-Allora ragazzi, tutto pronto?- sopraggiunge anche Andrew, per controllare che ogni cosa sia al suo posto.

-Se Brian non molla nuovamente la torta...-

-Ho un prurito tremendo Rose! Guarda, ho la gamba completamente rossa!-

-Hai le pulci per caso?- pel di carota riduce le palpebre a due fessure, e dà uno schiaffo sulla nuca di Matt. Così facendo, il dolce traballa per un attimo, ed una delle candeline rischia di cadere.

-Smettetela voi due! Non potete rimandare a più tardi?-

-Per una volta sono d'accordo con lei, quindi muoviamoci, manca un minuto a mezzanotte- Matt non ha mai usato mezzi termini per nascondere il fatto che io proprio non gli piaccio ma, allo stesso tempo, mi ha dato una mano nell'organizzare la sorpresa a Shawn. Riuscire a nascondergli tutto questo è stato davvero difficile, in particolar modo perché, dopo il ritorno di mio padre e le continue chiamate da parte di mia madre, il ragazzo non mi ha lasciato sola un minuto, dedicandomi più attenzioni di quel che richiedessi. Vorrei davvero fargli capire che non volerò via da lui, non lo farò mai.

Mentre Shawn continua ad esibirsi sul palco, io ed i ragazzi irrompiamo, cantando tanti auguri. Lui si blocca e fa un salto, scoppiando a ridere, felice come, forse, non lo avevo mai visto prima.

-Rose, pss- Brian allunga una gamba verso di e mi dà un colpetto, per attirare la mia attenzione. –Ho un prurito tremendo alla schiena, devo grattarmi-

-Non ora. Appena finiamo qui, ti fiondi sotto la doccia e ti lavi per un'ora. Sto iniziando a pensare anche io che tu abbia preso le pulci- mi fa la linguaccia.

Anche le fan iniziano a cantare tanti auguri a Shawn, che rimane a guardarci con un sorriso radioso.

-Grazie mille ragazzi, sono commosso-

-E' stata un'idea di Rose- esclama Aaliyah, ed io mi ritrovo improvvisamente al centro dell'attenzione.

-Ed ha persino fatto la torta. Io l'ho assaggiata durante la preparazione, non pensavo che venisse tanto buona-

-Pure Andrew? Voglio il divorzio Rose- do un calcio a Brian. Sta davvero dando il meglio di sé questa sera.

-Ecco cosa complottavate voi due tutto il tempo...sei fantastica, ti amo- si china verso di me, e mi stampa un bacio sulle labbra.

Mi paralizzo, imbarazzata. E' la prima volta che qualcuno, all'infuori di qualche fan che ci incontra per strada, ci vede insieme. La nostra relazione è pubblica da novembre ormai, ma non così apertamente.

Blue sky|| Shawn Mendes(#Wattys2019)Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt