CAPITOLO 57

3.2K 194 16
                                    

SAM

Questa mattina ricevo un risveglio diverso dal solito. Prima che la sveglia suoni, Tessa si fionda in camera mia cantando <Tanti auguri a te...>.
Mi metto a sedere sul letto, iniziano a ridere. In mano ha un pacchetto e lo agita tra le dita, mentre viene ad accomodarsi accanto a me sul letto.
<Tanti auguri tesoro> dice sorridendo e piena di gioia non appena finisce di cantare.
<Grazie Tess> la abbraccio.
<Questo è per te> mi dice poi, sciogliendo il nostro abbraccio e mettendomi il pacchetto tra le mani. Inizio a scartare la carta, curiosa di sapere cosa mi ha regalato. Di solito Tessa mi fa sempre regali bellissimo, ha un talento naturale per queste cose. Tuttavia, il regalo più bello che possa ricevere da lei, è la sua presenza al mio fianco. Non saprei davvero cosa fare senza di lei.
<Vent'anni> esclama, mentre tolgo il nastro dal regalo <Mi sembra soltanto ieri che ti tenevo tra le braccia>.
Apro definitivamente il mio regalo e non posso fare a meno di trattenere un sorriso, seguito subito dopo da un urlo di felicità. Tessa mi ha appena regalato un Kindle.
Le butto le braccia al collo <Grazie Tess, è bellissimo!>.
<Sapevo che ti sarebbe piaciuto. Non mi intendo molto di tecnologia, lo sai, ma dato che ti piace leggere ho pensato che forse questo ti sarebbe risultato più comodo> ride lei.
In effetti leggere un libro in e-book è molto comodo e conveniente. I prezzi non sono alti e si risparmia un sacco di spazio in libreria, anche se nulla potrà sostituire la magia che ti provoca avere un libro tra le mani. Sfogliare quelle pagine che odorano d'amore, di avventura e luoghi magici e incantati dove tutto è possibile, anche le storie più complicate e impossibili.
A proposito di storie complicate, Kyle non sa che oggi è il mio compleanno. Ora che ci penso su, non gli ho detto nulla al riguardo. Tuttavia appena faccio questi pensieri, il cellulare vibra sopra io mio comodino e devo ricredermi immediatamente quando leggo il messaggio.

Tanti auguri alla mia piccola.
Ti amo da impazzire!

Sorrido al messaggio di Kyle. Tessa se ne accorge subito, infatti dice <Fammi indovinare, è Kyle?>.
Annuisco con la testa, rivolgendole un'espressione estremamente felice. È incredibile come un suo solo messaggio mi abbia fatta più felice del regalo di Tess. È questo l'effetto che mi fa Kyle, anche se non ho intenzione di dirlo a Tessa. Non vorrei che si offendesse. Ma cosa posso farci? Kyle è il regalo più grande che la vita potesse farmi.
Ma come ha fatto a sapere che oggi è il mio compleanno?

Grazie :)
Ti amo tanto anche io ♡
Come fai a sapere che oggi è il mio compleanno?

<Vado in cucina, ti ho preparato una colazione degna di una principessa!> esclama Tessa, alzandosi dal letto per andare verso la porta della mia stanza. Le rivolgo un sorriso e le dico che la raggiungo subito. Mentre aspetto la risposta di Kyle, vado in bagno a lavarmi. Appoggio il telefono sul bordo del lavandino e mi lavo i denti. Appena mi appare la notifica che mi informa di avere un messaggio, lo afferro e leggo.

Io sono un mago piccola, non lo sapevi?
Quindi preparati, perché ho in serbo grandi cose per te oggi ;)

Digito velocemente i tasti sul display e invio il messaggio.

Davvero? Cosa devo aspettarmi?

Aspettando anche questa risposta, continuo a lavarmi e quando torno in camera per vestirmi e prendere la borsa con i libri, la sua risposta non è ancora arrivata. Evidentemente vuole tenermi sulle spine, però un piccolo indizio poteva anche darmelo. Ora starò con la curiosità per tutto la mattina. Quando verrà a prendermi a scuola gli chiederò subito che cosa ha in mente. Dopo quello che ha organizzato per fare la pace con me, mi aspetto qualsiasi cosa da lui.
Dopo essermi vestita, vado dritta in cucina e noto con sorpresa che Tessa non scherzava affatto. Sul tavolo della cucina c'è tanto cibo che potrebbe sfamare un esercito.
Rido divertita e mi siedo <E mamma e papà?>.
<A lavoro> risponde semplicemente lei, con un'espressione indignata <Ma a chi serve un avvocato alle sette di mattina?>.
<Lo sai che fanno di tutto per evitarli Tess, non c'entra niente il lavoro> le dico, abbassando gli occhi sul piatto ancora vuoto davanti a me.
<Mi dispiace Sam> dice con tono dispiaciuto.
<Ci sono abituata, lo sai> concludo il discorso con un gesto della mano, come se non mi importasse che i miei genitori mi odiano, ma in realtà è che mi fa male questa cosa. Mi avrebbe fatto piacere ricevere almeno gli auguri di compleanno da loro, ma purtroppo non è accaduto.
Tessa si siede accanto a me, porgendomi una busta <Hanno lasciato questa>.
Prendo la busta dalla sua mano, la apro e tiro fuori il biglietto che c'è all'interno. Sul piccolo foglio bianco c'è scritto solamente "Tanti Auguri". Noto che nella busta c'è dell'altro, infatti tiro fuori dei soldi, evidentemente il loro regalo.
<Beh, almeno hanno avuto la decenza di farti un regalo> fa Tessa, osservando le banconote che ho in mano. Le faccio ricadere sul tavolo dicendo <Un abbraccio sarebbe stato meglio, non mi servono i loro soldi>.
<Sam...> inizia lei, ma la interrompo subito dicendole <Cambiamo discorso Tess, ti prego>.
Lei sospira <Ok tesoro... allora, che cosa ha in mente Kyle per il tuo compleanno?>.
<Non lo so in realtà> le dico, prendendo un pancakes <Ho cercato di estocergli informazioni ma non mi ha più risposto. Veramente, non sapevo neanche che sapesse del mio compleanno>.
<E credi che ti farà una bella sorpresa?> mi domanda poi, dopo aver bevuto un sorso di limonata.
<Conoscendolo e considerando cosa è stato capace di fare l'altro giorno... direi proprio di si>.

La giornata passa in modo normale e tranquillo. L'unica pecca è che a causa della mia curiosità su quello che starà combinando Kyle, le lezioni sembrano non finire mai.
Fortunatamente la campanella dell'ultima ora suona e mi affretto ad uscire dall'aula per raggiungere le mie amiche. Questa mattina quando sono arrivata a scuola, Caroline mi è letteralmente saltata addosso, facendomi gli auguri. A quanto pare Kyle deve averla informata.
Anche Maddie e Cheyenne sono venute inevitabilmente a saperlo e insieme a Car hanno pensato di farmi un regalo. Mi hanno regalato lo stesso paio di scarpe che Caroline mi aveva prestato la sera della festa di Laurel. A quanto pare deve essersi ricordata quanto mi erano piaciute quelle scarpe.
Ripensando a Laurel invece, mi sono accorta solo ora che non ho più avuto notizie di lei. Non mi ha più chiamata e questo mi sembra molto strano, dopo i suoi discorsi sul volere un'amica.
Raggiungo Caroline al suo armadietto, la quale mi informa che Maddie e Cheyenne sono appena andate via. Insieme ci dirigiamo fuori dalla scuola.
<Ehi Sam, vai piano. Non riesco a starti dietro> mi dice Caroline, correndomi dietro.
Non mi ero nemmeno accorta che stavo correndo, la curiosità è più forte di me. Non vedo l'ora di estorcere qualche informazione a Kyle.
Tuttavia, quando scendiamo le scale della scuola, invece di Kyle mi ritrovo davanti Brandon e Lexi.
<Brandon, che ci fai qui? Non doveva venire Kyle?> gli chiede Caroline.
<Si, ma aveva da fare> ci informa lui e guardandomi sfodera un enorme sorriso e mi fa l'occhiolino. Non ci metto molto a capire che lui sa quello che sta organizzando Kyle.
Prima che possa chiedergli qualcosa però, Brandon mi abbraccia forte e dice <Tanti auguri bellezza>.
Quando ci sciogliamo dal nostro abbraccio, gli sorrido ringraziandolo.
<Auguri Sam> dice Lexi sorridendomi.
<Grazie> le dico e le sorrido a mia volta.
<Mi dispiace che Kyle non sia potuto venire Sam, oggi ti portiamo a casa noi> fa Brandon.
<Non ti preoccupare, mi fa piacere passare del tempo con voi> gli rispondo io, cercando di mascherare la tristezza.
Ma che starà combinando Kyle? E quanto manca ancora per scoprirlo?

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Spazio Autore:
Ciao ragazze!
Allora, secondo voi cosa starà combinando Kyle?
Alla nostra Sam manca ancora qualche ora per scoprirlo, ma noi potremmo scoprirlo tra poco ahah 😉
Vi sono piaciuti i regali che ha ricevuto per adesso Sam?
Credo però che il regalo di Kyle sarà lo più bello, voi che dite? 😉😉

Il Nostro Fantastico Errore - nuovo capitolo.
Tra poco su Wattpad ❤

Summer Love - nuovo capitolo.
Domenica su Wattpad 🌞

Il Nostro Fantastico Errore (DISPONIBILE IN SELF SU AMAZON)Where stories live. Discover now