CAPITOLO 23

4.7K 282 75
                                    

SAM

Una volta uscita dall'aula di letteratura mi dirigo verso la mensa, dove Caroline mi sta aspettando. Forse ho finalmente trovato un'amica. Ancora non riesco a credere che in tutto questo tempo non ci siamo mai conosciute. Caroline frequenta dei corsi diversi dai miei, ma mi sembra davvero molto strano che io non l'abbia mai incontrata nemmeno una volta nei corridoi della scuola.
Quando arrivo alla mensa, mi metto in fila per prendere il pranzo, dopodiché cerco la mia nuova amica con lo sguardo, senza trovarla. Attraverso la grande sala piena di studenti che stanno mangiando e parlando, finché non vedo Caroline che mi fa cenno di avvicinarmi sventolando una mano in aria. Le sorrido e vado verso di lei, ma poi sento qualcuno dietro di me che mi afferra per un braccio.
<Ehi, guarda chi abbiamo qui, la nostra piccola Sam!> esclama una voce maschile che non sopporto.
Mi giro e vedo finalmente lui, Matt, il ragazzo che da anni mi tortura e mi prende in giro per il mio comportamento, senza sapere nemmeno quanto immensa sia la sofferenza e quanto pesante sia il peso che mi porto dentro.
<Ciao Matt> gli dico, cercando di non guardarlo negli occhi, ma lui con un dito mi alza il mento e mi costringe a guardarlo.
<Ciao Stramantha!> mi dice, usando di nuovo quel soprannome che proprio non sopporto. All'inizio non avevo idea di cosa volesse dire, credevo soltanto che si sbagliasse a pronunciare il mio nome, ma quando la cosa ha iniziato a ripetersi all'infinito ho capito che lo faceva apposta. Un giorno ho sentito per sbaglio una conversazione tra due ragazze che erano entrate in bagno dopo di me e ho capito che "Stramantha" in realtà è l'unione che Matt ha fatto del mio nome con la parola "strana", dato che lui mi ritiene tale.
<Che ci fai qui?> mi dice lui ridendo <Di solito non te ne stai tutta sola in cortile?>.
<Una mia amica mi sta aspettando> gli dico con un filo di voce.
<Cosa?> dice lui meravigliato e ridendo ancora più forte. Poi si gira e rivolgendosi ai ragazzi del suo gruppo, che sono esattamente dietro di lui, dice ad alta voce <Avete sentito ragazzi? Stramantha ha un'amica> e mi indica con la mano. Un secondo dopo, tutti i suoi amici scoppiano a ridere ed io mi sento profondamente in imbarazzo.
Faccio per andarmene ma Matt mi afferra di nuovo e mi preme contro il suo corpo <Dove credi di andare dolcezza? Sai, è proprio un peccato che una figa come te sia così timida e santarellina. Se solo fossi un pò più sciolta, ti farei vedere di cosa sono capace>.
A queste parole Matt annusa i miei capelli e si preme ancora di più contro di me, facendomi sentire la sua erezione. Cerco di liberarmi dalla sua presa ma è tutto inutile, mi tiene troppo stretta.
Quando lo strattono ancora una volta nel vano tentativo di divincolarmi da lui, il vassoio con il pranzo mi cade a terra e in quel momento tutti i presenti nella mensa che sono intorno a noi, si girano a guardarci. Quando vedono quello che sta succedendo, alcuni tornano a farsi i fatti loro, mentre altri si mettono comodi a godersi lo spettacolo. Ormai devono esserci abituati, Matt approfitta sempre quando ci sono molte persone in giro per umiliarmi.
<Lasciami, per favore> gli dico, sempre a bassa voce.
Lui ride di nuovo, ma poi lo sento esclamare <Ma che cazzo!>.
Guardo le persone intorno a noi che ridono a crepapelle e quando mi giro verso Matt, lo vedo completamente ricoperto di pomodoro. Ne approfitto per liberarmi da lui e in quel momento sento la voce di Caroline che dice <Così impari a importunare la mia amica, maiale!>.
Caroline si trova esattamente di fianco a Matt e ha la mano con il piatto, nel quale prima c'era il suo pranzo, tesa sopra la sua testa.
<Ma che fai idiota!> esclama lui furioso, cercando di afferrarla per un braccio, ma lei è talmente veloce che riesce a non farsi nemmeno sfiorare con un dito.
Caroline a quel punto si mette a braccia conserte e dice <Se fossi in te non ci proverei a toccarmi, te li ricordi i miei fratelli vero?>.
Alle sue parole, Matt indietreggia e lo vedo deglutire.

<Ecco bravo, sta al tuo posto> gli dice lei, dandogli dei colpetti sul petto con la mano <Non vuoi che Kyle o Brandon ti prendano a calci nel culo vero?>.
Matt guarda me, poi torna a guardare Caroline e le dice <Vaffanculo!> e se ne va insieme al suo gruppetto di amici.
Caroline gli fa il dito medio, poi viene verso di me e sospira <Tutto bene?>.
Faccio un cenno con la testa e gli dico <Si, grazie per quello che hai fatto>.
<Ah, bazzecole!> dice sorridendo, agitando una mano.
Ci chiniamo a raccogliere il vassoio e a ripulire il pavimento sporco. Mentre andiamo verso il cesto dei rifiuti le dico <Matt conosce Kyle?>.
<Si, quando Kyle veniva ancora a scuola, Matt ci ha provato di brutto con me, anche se io non ci stavo e Kyle l'ha scoperto>.
<Immagino si sarà arrabbiato>.
<Arrabbiato?> dice lei ridendo di gusto <Più che arrabbiato! Una volta andati a casa, l'ha raccontato a Brandon, nostro fratello maggiore e il giorno dopo si sono presentati tutti e due all'entrata della scuola. Quando Matt li ha visti ha sbiancato di brutto>.
Mi viene da ridere mentre mi immagino Matt terrorizzato. Non conosco Brandon, ma Kyle è più muscoloso di Matt e sono sicura che riuscirebbe ad avere la meglio su di lui senza neanche stancarsi troppo.
<Che gli hanno fatto?> chiedo, curiosa di sapere come sono andate a finire le cose.
<Lo hanno preso a calci, letteralmente!> dice, continuando a ridere <Dopodiché gli hanno fatto un bel discorsetto sul fatto che doveva starmi alla larga, altrimenti avrebbero fatto molto di più che prenderlo a calci in culo>.
Continuo a sorridere, pensando a Kyle in versione giustiziere.
<Certo, non è che siano stati molto delicati, ma Matt se lo è meritato, anche se non ha perso il vizio di tormentare le persone. Immagino sia un vero strazio eh?>.
<Abbastanza, anche se ormai ci ho fatto l'abitudine. Certo se non avessimo due corsi in comune sarebbe meglio però purtroppo è andata così>.
<Cavolo, mi dispiace che non frequentiamo gli stessi corsi, altrimenti ti avrei aiutato con lui>.
<Non ti preoccupare> le dico.
Caroline vede che sto ancora sorridendo e dice <Cosa c'è di tanto divertente?>.
<Niente, è solo che...Kyle è molto protettivo>.
<L'hai notato eh?> dice lei.
<Si, lo è stato anche con me>.
<Sei fortunata allora>.
<Perché?>.
<Kyle diventa protettivo solo quando una persona gli interessa davvero e a quanto ho avuto modo di vedere, tu l'hai proprio steso. Come si dice...colpito e affondato!>.
Mi metto a ridere e dico <Dai, non esagerare!>.
<Non esagero assolutamente! Kyle è completamente pazzo di te, fidati lo conosco bene. Ti guarda con una tale attenzione, come se tu fossi fatta di vetro e ti potessi rompere in mille pezzi da un momento all'altro>.
<È molto carino> dico infine.
<Si, in tutti i sensi!> dice lei.
<Caroline!> esclamo io, continuando a ridere.
<Beh, che c'è? Ok, sono sua sorella, ma riconosco anche io che il mio caro fratellino è un gran figo! Se non fossi sua sorella ci avrei fatto un pensierino da tempo. Per non parlare di Brandon!>.
<Tu sei matta> le dico tra una risata e l'altra.
<Si, forse. Ma com'è che dicono? Tutti i migliori sono matti!>.
<Concordo> le dico, annuendo.
<Dai andiamo a pranzo, le mie amiche, che presto saranno anche le tue, ci stanno aspettando al tavolo> mi dice lei, mettendomi un braccio sulla spalla e portandomi al suo tavolo. Non faccio in tempo a sedermi che Caroline inizia a presentarmi alle sue due amiche.
<Ragazze, questa è Sam, una mia nuova amica, nonché fidanzata di mio fratello>.
<Ciao Sam> dicono entrambe le ragazze, facendomi un cenno con la mano. Sono entrambe delle belle ragazze, una di loro ha i capelli castani e gli occhi marroni, mentre l'altra ha i capelli neri che sulle punte lasciano spazio a qualche sfumatura di rosso, i suoi occhi invece sono neri come i capelli.
La ragazza con i capelli castani si fa più in là per farmi sedere e mi porge la mano dicendomi <Io sono Cheyenne>.
<Molto piacere> gli dico, stringrndogli la mano.
<Io invece sono Maddie> dice l'altra, seduta accanto a Cheyenne.
Stringo la mano anche a lei e le faccio un sorriso.
<Car ma Brandon non si stava vedendo con quella ragazza, com'è che si chiamava? Lexi?> chiede Cheyenne mentre su porta una patatina alla bocca.
<Si, infatti. Sam è la fidanzata di Kyle>.
Non posso fare altro che sorridere difronte a quest'affermazione, anche se in realtà io e Kyle non siamo ancora fidanzati.
<Wow, che fortuna che hai Sam!> dice Cheyenne, mentre Maddie esclama <Kyle è proprio un gran figo!>.
Sorrido ad entrambe e affermo <Si, è davvero un bel ragazzo. Ed è anche molto dolce>.
<Caroline sei fortunata ad avere due fratelli così belli e premurosi! Kyle è davvero un bel bocconcino, anche se personalmente preferisco Brandon, lo sai che ho un debole per i tatuaggi> esclama Cheyenne, portandosi una mano al petto facendo finta di svenire.
Maddie e Caroline ridono di gusto, mentre Cheyenne si rivolge a me dicendo <Hai già avuto l'onore di conoscere Brandon?>.
<No, non ancora>.
<Da quanto vi conoscete tu e Kyle?> chiede Maddie, prima di prendere una forchettata di pasta.
<Da sabato sera, ci siamo conosciuti al ballo> dico io, ripensando a quella sera bellissima.
<E già vi siete fidanzati?> chiedono Cheyenne e Maddie all'unisono.
<Beh in realtà non siamo ancora fidanzati, Caroline ha esagerato un pò>.
Le due rivolgono il loro sguardo verso Caroline, che sta dando un morso al suo panino.
<Che c'è?> dice lei con la bocca piena <Ok non sono ancora fidanzati, ma fidatevi gli do due giorni al massimo, sono sicura che giovedì saranno una coppia che sogna di sposarsi ed avere un sacco di bambini che corrono per la casa>.
Mi va di traverso l'acqua mentre Caroline pronuncia quelle parole. Addirittura i bambini! Io e Kyle non abbiamo neanche fatto sesso e lei pensa già a diventare zia.
Cheyenne e Maddie mi vedono chiaramente turbata e scoppiano in una fragorosa risata, mentre Caroline mi fa aria con il tovagliolo.
Quando mi sono ripresa ci guardiamo tutte e iniziamo a ridere insieme.
Maddie si asciuga le lacrime aria gli occhi con una mano e rivolgendosi a Caroline dice <Allora Car, cosa era venuto a fare Kyle al ballo l'altra sera? Era in modalità genitore iperprotettivo?>.
<Si, mio padre aveva chiesto a Brandon di venire con me, ma lui doveva uscire con Lexi e quindi alla fine il mio caro paparino ha incastrato Kyle, lo ha minacciato di lavare i piatti per un mese se non fosse venuto a controllarmi>.
Sorrido al pensiero di Kyle, ma poi mi risuona nella testa il nome di quella ragazza che Caroline e Cheyenne hanno nominato. La ragazza che a quanto ho capito esce con il fratello maggiore di Kyle e Caroline. Lexi. Ieri Kyle ha detto che una sua ex si chiamava Lexi. Possibile che sia la stessa persona?
<Caroline?>.
<Si?>.
<La ragazza che hai nominato, Lexi. É una delle ex di Kyle?>.
Lei mi guarda e dice <Esatto>.
<Ma Kyle...> cerco di dire, ma non riesco a trovare le parole.
<Si è un po strano, ma Kyle non è più innamorato di Lexi, anzi a dire il vero, credo che non lo sia mai stato, sai una volta non era così come lo hai conosciuto tu>.
<Si, mi ha accennato qualcosa>.
<Ah si?> chiede lei meravigliata <Si vede che l'hai proprio conquistato. Kyle non racconta mai a nessuno del suo passato>.
<Perché?> dico io <Non può essere così terribile!>.
<Oh credimi Sam, non è una bella storia, Kyle ha avuto un passato abbastanza burrascoso> dice Maddie.
<Burrascoso è dire poco> dice invece Cheyenne, prendendo un'altra patatina e intingendola nel ketchup.
Mi giro verso Caroline per chiedere informazioni in più e lei, come se mi avesse letto nel pensiero, fa un sospiro, posa il suo panino e inizia a raccontare.
<Lexi è stata la prima ragazza di Kyle, all'inizio erano molto felici insieme. Stavano bene. Poi però le cose sono cambiate. Lexi ha iniziato ad essere strana, ogni volta che Kyle le chiedeva di uscire lei rifiutava, inventando ogni volta una scusa. Kyle ha iniziato a sentirsi trascurato, anche se in realtà era innamorato di un'altra. Aveva deciso di mettersi con Lexi soltanto perché gli dava un po di felicità e riusciva a distrarlo e di conseguenza a non pensare all'altra, visto che era una storia impossibile. Alla fine Kyle ha scoperto che Lexi si era innamorata del suo migliore amico e da quel momento in poi le cose tra di loro sono completamente cambiate. Kyle ha iniziato a soffrire ancora di più, era arrabbiato con Trent perché gli aveva portato via la ragazza, ma so che la verità è che Kyle pensava in continuazione all'altra>.
Trent? Mi viene un tuffo al cuore. Interrompo Caroline e le dico <Aspetta, come si chiamava l'amico di Kyle?>.
Lei mi guarda incuriosita e ripete il nome <Trent, perché?>.
Ma come è possibile?
<Anche mio fratello si chiama Trent>.
Caroline deglutisce e noto che è chiaramente tesa. Cerca di far finta di niente e dice <Oh...che coincidenza!>.
<Tuo fratello è carino? È ancora a scuola?> chiede Cheyenne.
<È morto> dico io.
Cheyenne si porta una mano alla bocca e dice <Oh scusami Sam, non lo sapevo>.
<Tranquilla, non fa niente> le dico sorridendole.
Mi volto di nuovo verso Caroline e leggo il panico nei suoi occhi.
<Che ti prende Caroline?> gli chiedo preoccupata.
<Niente, è solo che ricordare queste cose è difficile anche per me. Kyle ha sofferto troppo in passato>.
<Ti va di continuare?> le dico, mettendo una mano sulla sua.
Caroline fa cenno di si con la testa e riprende il racconto.
<Kyle ha iniziato ad andare a un sacco di feste. Ha iniziato ad andare a letto con tutte le ragazze che incontrava, le usava per non pensare a quella ragazza. Era arrivato al punto di portarsi a letto una ragazza alla sera pur di distogliere la mente da lei, ma non funzionava. Lexi era l'unica che riusciva a dargli un po di sollievo e quando le ragazze non bastavano più, ha iniziato a bere, ad ubriacarsi in continuazione. Ogni volta che tornava la sera puzzava d'alcool e delle volte nemmeno tornava. Io e Brandon abbiamo fatto di tutto pur di farlo tornare quello di prima. I nostri genitori erano sempre preoccupati e noi ci impegnavamo al massimo per far in modo che non vedessero Kyle in quelle condizioni. Neanche ti immagini quante volte io e Brandon abbiamo ripulito il suo vomito>.
Sento le lacrime scendere lungo le guance. Povero Kyle, quanto ha sofferto.
<Come si chiamava la ragazza di cui era innamorato?> gli chiedo.
<Sa...> cerca di dire Maddie, ma Caroline la ferma subito e dice ad alta voce <Sarah, si chiamava Sarah>.
Maddie e Caroline si danno una strana occhiata, ma non ci faccio caso perché Caroline ha ripreso a raccontare.
<Le cose sono cambiate quando si è fatta avanti Laurel, quella vipera velenosa> dice, facendo un'espressione di disgusto.
<E in che modo sono cambiate!> esclama Cheyenne.
<In peggio! Assolutamente> dice Caroline.
<So che Laurel aveva qualche problema> dico.
<Qualche problema? Quella era completamente pazza!> esclama Cheyenne.
Caroline fa un altro sospiro, so che gli costa molto ricordare queste cose, ma decide lo stesso di continuare.
<Laurel e Kyle hanno iniziato a frequentarsi, finché non si sono messi insieme. Ma entrambi sapevano di non amarsi. Kyle lo faceva per distrarsi come aveva fatto con Lexi prima, ma con Laurel era diverso. Kyle ha continuato ad andare a letto con tutte le ragazze che gli capitavano sotto mano e si ubriacava più di prima. Mentre Laurel...lo faceva per fare ingelosire Trent>.
<Ingelosire Trent? E perché?> gli chiedo.
<Tieniti forte Sam!> esclama Maddie.
<Laurel era la fidanzata di Trent, prima che lui si mettesse con Lexi> conclude Caroline.
Rimango a bocca aperta e riesco solo a dire <Non ci posso credere!>.
<Dopo qualche tempo, Kyle e Trent hanno ricominciato a frequentarsi e i rapporti tra loro avevano pian piano iniziato a tornare alla normalità. Avevano ricominciato ad uscire insieme e ad essere gli amici che erano una volta, nonostante Kyle non riusciva a perdere i suoi vizi, se così vogliamo chiamarli. Ma Laurel non era d'accordo, era disposta a tutto pur di vendicarsi di Trent e Lexi e quando Kyle ha ricominciato a frequentare Trent, lei ha deciso che doveva pagarla anche mio fratello. Laurel ha iniziato a mettere in giro la voce che Kyle e Lexi erano tornati a frequentarsi di nascosto e Trent era venuto a saperlo. È andato immediatamente a chiedere spiegazioni a Kyle e lui naturalmente ha negato tutto. Trent gli ha creduto e così Laurel ha iniziato ad escogitare un altro piano. Una sera ad una festa, Laurel ha drogato Kyle e Lexi, li ha portati in una stanza e li ha spogliati completamente, dopodiché ha scattato alcune foto e le ha inviate a Trent. Il giorno dopo tra lui e Kyle è scoppiata una rissa e Trent ha lasciato Lexi>.
<Ma Kyle e Lexi non hanno cercato di spiegare come erano andate davvero le cose?>.
<Non puoi neanche immaginare quante volte hanno cercato di spiegare a Trent come stavano davvero le cose, ma lui era talmente influenzato da quella strega di Laurel che non li voleva nemmeno ascoltare. Con il passare dei giorni Trent e Laurel sono tornati a stare insieme, mentre Kyle e Lexi sono rimasti amici. Trent nel frattempo, aveva iniziato a bere e ad ubriacarsi come Kyle e proprio grazie a questo cosiddetto vizio avevano iniziato a parlarsi di nuovo, anche se lo facevano solo quando erano ubriachi. Laurel naturalmente l'ha scoperto e ha dato di matto. Non voleva in nessun modo che Trent e Kyle tornassero ad essere amici, ma a quanto pare la loro amicizia era così forte che non conosceva ostacoli, almeno fino...a quella sera>.
Caroline si ferma e sospira per l'ennesima volta.
<Cosa è successo poi?> le chiedo, incitandola a continuare.
<Quella sera c'era una festa, era stata affittata una casa che di solito veniva usata per fare delle feste o delle riunioni di confraternite. Erano andati tutti, Kyle, Trent, Lexi e anche Laurel. Kyle era quasi completamente ubriaco quando Laurel lo ha preso e lo ha portato in una stanza. Trent era completamente andato quella sera, era ubriaco fradicio e quando non ha più visto Laurel e Kyle in giro, si è insospettito ed è andato a cecarli, finché non li ha trovati, insieme. Le cose però non erano andate come le aveva viste Trent, Laurel aveva pianificato tutto, fin nei minimi dettagli. Quella pazza aveva una mente diabolica. Trent li ha sorpresi a baciarsi e ha visto Laurel che stava per togliersi il reggiseno. Lui pero non sapeva che in realtà era stata Laurel a baciare Kyle e non il contrario e che dietro tutta quella scena pietosa c'era soltanto una mente contorta e pericolosa. In quel momento le cose sono precipitate e...>.
Caroline smette all'improvviso di raccontare e solo dopo qualche secondo io, Maddie e Cheyenne ci accorgiamo che sta suonando la campanella che annuncia la fine della pausa pranzo.
Caroline si alza senza dire niente e io, mentre mi asciugo le lacrime, gli metto una mano sulla spalla e le dico <Car, com'è andata a finire?>.
<Forse è meglio che te lo dica Kyle. Scusa, non dovevo raccontarti queste cose, non avevo il diritto>.
In quel momento mi rendo conto che si è pentita di aver raccontato il passato del fratello senza nemmeno chiedergli il permesso. Mi sento in colpa per questo, in fondo è stata tutta colpa mia se lei ha raccontato tutto, sono stata io ad insistere perché continuasse.
<Scusami tu Caroline, non avrei dovuto insistere così tanto>.
Caroline mi asciuga una lacrima con il pollice e dice facendomi un sorriso <Non ti preoccupare Sam, non pensiamoci più>.
Caroline, Maddie e Cheyenne prendono i loro vassoi e si dirigono al cesto dei rifiuti. Dopodiché usciamo dalla mensa e una volta in corridoio Cheyenne ci dice <Ok, noi andiamo ragazze. Dobbiamo arrivare puntuali al corso di teatro, altrimenti il mio bellissimo professor Daniels si arrabbierà>.
Mi viene da ridere quando Maddie specifica <Cheyenne ha perso la testa per il professore di teatro, come dargli torto, ha appena trent'anni, un fisico da modello Abercrombie e due occhi azzurri che se li fissi attentamente è come perdersi nel profondo dell'oceano>.
<Guarda che sono gelosa!> esclama Cheyenne dando un colpetto sulla spalla all'amica.
<Ok ragazze, andate pure dal vostro professore, io e Sam andiamo a casa> dice Caroline sorridendo.
Ci salutiamo tutte, Maddie e Cheyenne scompaiono nel corridoio affollato, mentre io e Caroline ci dirigiamo verso l'uscita.
Mentre Caroline apre la porta per uscire la fermo e le dico <Posso chiederti un'ultima cosa Car?>.
Lei esita per un attimo, ma poi acconsente e dice <Ok>.
<Che fine ha fatto Trent?>.
Lei mi guarda per un pò, poi risponde <Per quanto ne so io, dopo la rottura definitiva con Kyle è andato via e non è più tornato>.
<Ok, ho capito>.
Caroline mi guarda con un'espressione strana sul viso, come se provasse pena per me, ma ora ho avuto la certezza che mio fratello non c'entrava niente con tutto questo disastro.
<Mi sembra di essere piombata in una di quelle telenovele spagnole!> esclamo cercando di sdrammatizzare il più possibile la situazione che si è venuta a creare.
Caroline sorride e mettendomi di nuovo un braccio sulla spalle dice <Andiamo Sam, Kyle sarà qui a momenti>.
Sono proprio contenta di aver trovato un'amica così e anche Maddie e Cheyenne sono molto simpatiche. Credo proprio che diventeremo grandi amiche, soprattutto con Caroline.
Le faccio cenno di si con la testa e imitando il suo gesto, le metto il mio braccio sulle spalle ed usciamo come se fossimo amiche da una vita.

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Spazio Autore:
Ciao a tutti!
Mi scuso per la lunghezza del capitolo, ma non potevo fare altrimenti. Spero comuqnue che ci piaccia lo stesso e vi faccia emozionare come i precedenti. Lasciate qualche stellina e commento con le vostre impressioni sul passato di Kyle. Grazie a tutti e buona lettura! 😙 A presto!

Il Nostro Fantastico Errore (DISPONIBILE IN SELF SU AMAZON)Where stories live. Discover now