La giada delle anime

102 9 0
                                    

Sasuke 's pov
Skip time
"SASUKE DAI MUOVITI. ABBIAMO DA FARE" mi urlò la c/c con l'intento di farmi schiodare dal divano.
"Uh che palle" dissi alzandomi scocciato. Non c'era nulla di più fastidioso che incontrare Naruto di Domenica. Per quale motivo aveva chiamato me, T/n, il Maestro e Sakura? Fondamentalmente ignoravo il motivo e avrei piacevolmente continuato ad ignorarlo se non fosse stato per T/n.
"Dai ti prego" affermò lei prendendomi per mano.
"Mi scoccio e poi cosa vorrà mai quella testa quadra?" Chiesi calmo.
"Dai per favore, mi accompagni giusto?" Ripeté lei non dando il minimo peso alle mie parole.
"Eh va bene, ma dopo torniamo senza scappatoie. Chiaro?" Dissi fermo.
"Chiarissimo, ora andiamo" disse con il volto sorridente e tirando la mia mano fuori di casa. Chiusi veloce la porta della casa nel quale prima abitavo coi miei. Non ci avevo portato nessuno. Nessuno aveva la minima idea di come fosse dentro, ma per lei ero disposta ad aprire tutte le porte di quel quartiere che prima apparteneva al mio clan. Era già sera e le luci dei lampioni illuminavano poco le strade. T/n camminava a passo leggiadro di fronte a me e io osservavo il cielo seguendo il rumore dei suoi passi. Abbassai lo sguardo non vedendola più.
"T/n?" La chiamai fermandomi.
"Che fine hai fatto? Esci fuori T/n" ma che diavolo. Che fine aveva fatto. Mi guardai intorno, non vidi nulla. Disorientato vedevo solo il buio più totale della sera e quelle poche e fioche luci delle lanterne alte, che facevano come da lampioni. Decisi di recarmi al posto d'incontro che aveva prestabilito Naruto. Avrei chiesto aiuto al maestro per trovarla. Uno dei suoi nove cani avrebbe potuto aiutare.

T/n 's pov
"Non preoccuparti T/n. Non voglio farti del male" affermò il ragazzo sotto il cappuccio.
"Cosa vuoi da me?" Chiesi.
"Sei tu che dovresti volere qualcosa da me, non credi?" Chiese allungando una mano. Vi vidi sopra una gemma verde. La riconobbi subito. Il disegno della mamma era coincido.
"Dove hai trovato la giada delle anime? La possedeva il capo villaggio" affermai mettendomi sulla difensiva. Se aveva quella pietra, le opzioni erano due. O un successore del capo villaggio, oppure l'aveva acquisita da lui e voleva che facessi qualcosa d'incredibilmente malvagio verso la foglia per averla. Ma no, avevo capito che la foglia era diventata la mia nuova casa. La mia famiglia era Sasuke, ma la foglia era come un tetto sulla testa. Avevo sbagliato a disprezzarla per tanto tempo. Dopo aver saputo che mio padre era un ninja di questo villaggio tutto era cambiato per me. Era da tempo ormai che non sentivo ne mio padre che mia madre o almeno non più in sogno. Ma riuscivo a sentirli accanto a me sempre. Me la lanciò piano. Io la presi al volo, con attenzione, aspirando alla sua fragilità.
"Non chiederti come e perché. Tienila. Ti serve no? Saluta i tuoi genitori e Hanake da parte del corvo, ragazzina" disse sparendo nelle tenebre. Sembrava come volenteroso nell'aiutarmi. Tutto aveva un suo senso e il puzzle si stava esaurendo. Quasi tutti i tasselli erano in ordine. Sapevo la storia, la verità. Avevo affinato per la maggior parte tutte le antiche tecniche che la mamma aveva scritto nel diario e avevo perfezionato le tecniche ninja di mio padre. Negli ultimi mesi mi ero concentrata solo su quello. Guardai la giada tra le mie mani, brillava alla luce della luna. Proprio coem doveva essere.
Flashback
"Mi ritrovai dinanzi una pietra di infinito splendore. Un verde spento ne era di pigmento e i raggi della luna vi passavano attraverso. Non importava in che posizione era quel pezzo di cristallo. La luce lunare faceva sempre parte della sua essenza e composizione"
Fine flashback
Queste erano le parole della mamma. Come se brillasse di luce propria. Aveva ragione. Era così bella. La misi in tasca, ben nascosta e mi ricordai dell'incontro.
"Sasuke, o no. Sarà in pensiero" mi avviai calma e andai da un tetto all'altro. Arrivando al centro di Konoha.
"T/n ciao" mi salutò Sakura.
"Ciao Sakura" le sorrisi prendendo fiato.
"Sasuke non viene?" Chiese Naruto.
"L'ho convinto, ma è rimasto un po' indietro" dissi fingendo.
"Maestro Kaka-" vidi Sasuke sbucare dall'angolo e guardarmi con aria insofferente.
"Tu ecco. Perché mi hai lasciato indietro?" Chiese un po' sconcertato e alzando un po' la voce.
"Lentezza, sei troppo lento. E troppo rumoroso anche. Non urlare" ironizzai io. Naruto e Kakashi scoppiarono a ridere seguiti da Sakura.
"Vedremo stasera chi sarà rumoroso" mi sussurrò piano. Io gli diedi una botta sul piede.
"Ahia. T/N!?" affermò allontanandosi un po', col piede dolorante.
"Non azzardare sai?" Affermai imbarazzata. Per fortuna non avevano sentito nulla.
"Sentite io vi avevo chiamati per offrire del ramen a tutto il team 7, dato che son riuscito a racimolare un po' di soldi" disse sorridente.
"Ceh no fammi capire. Tu adesso sei riuscito a rimetterti un po' in sesto dopo esserti fatto rubare i soldi da Jiraya e già li spendi. Ok sarò fuori io a credere che tu sia un incosciente ma ok" disse Sakura ironica.
"A questo servono i soldi no? Per essere spesi dai andiamo" affermò il biondo.
"Lo immaginavo che non era nulla di importante" affermò Sasuke.
"Si che è importante, importantissimo. Manca un componente del team qua. " Disse Naruto guardandosi intorno.
"Parli di Sky?" Chiesi io.
"Si parlo di lui" disse il biondo. Il lupo sbucò dalla mia tasca con faccia schizzata.
"Sonnellino finito hahahah" affermai ridendo.
"Ookey voi siete strani" disse rigirandosi a camminare.

Angolo dell'evermuda.
Ok mi scuso di nuovo. Non so se accennare alla scena smut(?) O farla direttamente. Decidete voi. Scusatemi ancora per il ritardo. Si sta aggiustando tutta la trama e ho qualche problema con la fine. Troppa roba in sospeso hahahaha.
Bye Spookys



Ti Amo per Natura (Sasuke x reader)Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum