Attesa a Konoha

131 11 2
                                    

Sakura 's pov.
Il maestro Kakashi era partito per un'altra missione, mi aveva rassicurata, ma non potevo fare altro che smentire le sue parole. Lo scontro sul tetto dell'ospedale, era stato fin troppo violento per non spaventarmi. Da quanto ne sapevo T/n non era tornata e la madre di Kiba non era riuscita a trovare Sky. In quel tempo passato senza Sasuke, Naruto e T/n avevo avuto modo di riflettere. Prima che partisse, Rock Lee, passava molto tempo con me. Mi aveva ricordato, solo con uno sguardo, dell'aiuto che mi aveva dato nella foresta, durante l'esame di selezione per chunin e di ciò che mi aveva detto. Mi ero resa conto che effettivamente Sasuke non se ne era mai importato di me e che non avrebbe fatto il filo neanche a Ino, per quante attenzioni lei gli abbia dato. A lui non importava di ragazze e sentimenti, lui era il classico spezza cuori della scuola. Quello che ti fa rimanere cotta e ti tratta talmente male da farti dubitare. Inseguire lui e sperare che un giorno mi ami, anche solo un quarto di quanto lo amavo io, sarebbe stato come sperare che un castello di carte non crolli durante un' uragano. Dopo quelle riflessioni, di Sasuke mi stava importando molto meno. Capivo che cio che provavo per lui, non era amore, ma semplicemente ripicca. Io e Ino ci facevamo la guerra per lui, per una cotta giovanile, che altro non era diventata che una sfida. Io e lei ci sfidavamo per una cotta svanita da tempo e speravo che prima o poi anche lei se ne sarebbe accorta. Mi ero accorta anche di come avessi trattato male Sky, durante il 'coma' di Sasuke. Mi ero pentita di tutto ciò che avevo fatto. Avevo tradito la fiducia di T/n. Lei era stata tanto fiduciosa in me, da lasciarmi colui che di più caro aveva e io lo avevo trattato malissimo. Mi sentivo in colpa per ciò che era successo.

T/n 's pov
Non avevo più la minima voglia di trovargli scuse, era cambiato decisamente, aveva tradito la mia fiducia. Non sono mai stata tanto fiduciosa in un mio coetaneo. Un mio compagno. Credevo che almeno lui mi capisse, ma non capiva veramente un cazzo. Era freddo, scorbutico e insopportabile e adesso stava anche provando a uccidere Naruto? No questa non glie l'avrei permessa. Per nulla al mondo Sasuke Uchiha doveva riuscire nel suo intento. Non capivo il perché di quel gesto, ma sentivo che era tutto premeditato. Non solo dalle sue parole, ma dal suo sguardo. Lo sguardo di chi non vorrebbe parlare, ma le parole gli escono meccaniche. Lo sguardo di chi non vorrebbe muoversi, ma il corpo si muove da solo. E in fine lo sguardo di chi per anni ha oppresso la rabbia che ora lo stava divorando. Capivo che non era per l'essere di Naruto, ma per qualcos'altro. In ogni caso in quel momento la decisione era una, non attaccarlo per essere distrutti o attaccarlo per aver salva quel poco di pelle che ci era rimasta, ma il mio cuore batteva all'impazzata. La rabbia mi offuscava la mente, la parte di me che sceglieva la prima era completamente oppressa dall'altra che urlava scegliendo la seconda. Non riuscivo più a vederci chiaro. Scagliai verso di lui un'altro colpo ancora. Ero furiosa nei suoi confronti aveva osato far del male a Sky. Naruto, quello si faceva male anche camminando. Ero riuscita a tirargli qualche colpo. Sentivo il fuoco dentro di me divampare, il respiro divenne affaticato e dai sospiri pesanti iniziò a uscire vapore. Il fuoco mi bruciava l'interno e il corpo quadi non sosteneva tutto il fumo dentro di se. Sputai un po' di fumo divampando quel gesto in una tosse continua. Caddi sulle ginocchia per la mancanza di respiro. Non riuscivo a controllare quella tecnica tanto forte, la vista mi si annebbiava, i polmoni famelici a ricerca di aria, le mani tremanti e il respiro affannato. Caddi a terra fiaccamente e il resto della visuale si presentò a me come il nero più totale.

Hanake 's pov
T/n era crollata al suolo e Sasuke era praticamente senza forze, fece qualche passo avanti, ma poi crollò anche lui.
"Credo che ti serva una mano a portarti tutti e tre alla foglia" disse una voce calma e pacata che riconobbi subito.
"Che ci fai qui tu? E per quale motivo credi mi serva il tuo aiuto?" Chiesi riferendomi all'uomo.
"Bhe perché tu sei una e loro sono tre, anzi contando Sky quattro. Non potresti farcela a portarli tutti e 4" affermo lui parandosi di fronte a me.
"La fai tanto lunga Kakashi. A me non importa nulla dei tuoi allievi, a me importa solo di T/n, volendo avrei potuto portare al villaggio solo lei d il suo lupo" disse sfidandolo.
"Sei una ragazza cattiva, Hanake, pensi solo ai tuoi interessi" disse ironico.
"Si e ne vado fiera. Ho una promessa da mantenere e ora a te le conclusioni" disse squadrandolo con uno sguardo Tagliante. Lui sgranò gli occhi.
"Non dirmi che" affermò girandosi leggermente.
"Esatto, lei è la figlia del mio amico. Mi hai costretta a dirti quasi tutto di me, non ho potuto nasconderti quasi nulla. Vivere così tanto al villaggio della foglia non era previsto, ma non me ne andrò più. Ora che ho trovato T/n, la proteggerò" affermai assottigliando gli occhi.
"Ho fatto una promessa a Daruka e pur avendo gliela fatta 16 anni fa, quando ero ancora una ragazzina. Ho intenzione di mantenerla" affermai prendendo sotto braccio la c/c. Me la caricai sulle spalle e presi il lupo in braccio. Le sue dimensioni si erano ristrette a causa delle poche forze che gli erano rimaste. T/n, povera la mia T/n. Era uguale a suo padre, altruista e forte come non mai, ma l'emotività l'aveva presa da Merida, aveva ereditato il suo potere.

Kakashi 's pov
Quella donna era estremamente determinata. Dalla sua permanenza a Konoha, ho scoperto tantissime cose. Prima di partire per la missione datami dal quinto Hokage, avevo avuto il tempo di farle un'interrogatorio coi fiocchi. Inizialmente non aveva voglia di raccontarmi niente, ma avevamo trovato un compromesso.
Flashback
"Io ti racconto del mio passato, se tu mi racconti del tuo Kakashi Atake e ti conviene non mentire, riconosco le bugie quando le sento" disse con fare sadico.
Fine flashback
Aimé avevo dovuto accettare, tutto aveva un costo no? E quello era ciò che avrei dovuto pagare per scoprire altro su quella donna. Certo lei non mi aveva raccontato tutto e io non avevo raccontato tutto a lei, ma almeno conoscevo della Promessa fatta a Daruka.

Ti Amo per Natura (Sasuke x reader)Where stories live. Discover now