i saggi

111 9 4
                                    

T/n 's pov
Durante il mio periodo privo di sensi mi resi conto di sentire una presenza lontana e maligna. Qualcosa di fastidioso che mi stuzzicava l'essere. Qualcosa o qualcuno che avrei dovuto evitare o eliminare a ogni costo. Sentivo il vuoto avvolgermi il corpo, ma quella visione si interruppe mostrandomi il soffitto buio della capanna. Mi svegliai, mi guardi attorno. Hanake dormiva sulla poltrona. Il libro. Mi ricordai a subito cercai sotto la coperta che mi copriva. Trovai il libro rivestito in cuoio chiuso a sicure. Con la mano che bruciava a causa delle ferite presenti sotto la fascia, afferrai una delle due sicure e la staccai dal sopra, feci lo stesso. Mi misi seduta meglio sul divano. Aprii il libro trovandomi davanti una foto. Vi erano la mamma, il papà e. Hanake?! Non era cambiata neanche un po' era solo cresciuta in altezza e i suoi lunghi capelli prima erano corti, ma i suoi lineamenti erano identici. La stessa rompi scatole, gli stessi occhi violacei.
Sfogliai il diario trovandomi davanti una scrittura sinuosa.
T/n, figlia mia. Ti ritroverai questo manoscritto chiuso da tua madre. Spero davvero che i vecchi non lo distruggano e non riescano mai a mettervi sopra le mani, hai il diritto di sapere ciò che è accaduto e cosa potrebbe ancora accadere. La ragazzina nella foto prima di questa parte, si chiama Hanako Ymigo. È stata una mia allieva, io e tua madre l'abbiamo sempre trattata come una sorella, lei ha vissuto con noi a Konoha, ma poi con l'avvento della guerra innescata dal popolo di tua madre l'ho costretta ad andarsene. Avevo paura che si trovasse in pericolo. Se dovessi incontrarla, non aver paura di lei, sono sicuro che non ostante i suoi modi da menefreghista compulsiva si preoccupi per te. La storia mia e di tua madre comincia 2 anni prima la tua nascita piccolina. Eravamo due ragazzi, ancora perseguitati dall'adolescenza quando ci incontrammo la prima volta. Merida, tua madre era la figlia del capovillaggio. Destinata in sposa a uno dei più facoltosi e importanti membri di quel popolo. Io in quanto Jonin del villaggio della foglia avevo dovuto partecipare alla celebrazione della promessa di tradizione tra i membri del popolo di tua madre. Appena i nostri occhi si incrociarono. Io e tua madre ci innamorammo. Io di quegli occhi profondi e lei della miaa  A quel tempo ero chiuso così tanto in me stesso che non parlavo con nessuno, ma lei era riuscita ad aprirmi. Ti basti sapere che io e tua madre ci siamo innamorati e abbiamo lottato per manifestare il nostro amore. La leggenda dell'abominio, disseminata tra il popolo di tua madre, è assurda. "Da due amanti  con sangue diverso nascerà l'abominio, chi farà fine al villaggio e alla stirpe." Invece a rovinare la comunità erano stati proprio loro. Provocando una guerra civile non indifferente.

Avevo letto le prime righe quando Hanako iniziò a muoversi un po'. Mi alzai dolorante dal divano. Mettendole una coperta addosso e decisi di fare una passeggiata.
"T/n" mi salutò Sasuke. Il corvino si avvicinò a me.
"Ehy" lo saluta una volta che me lo vidi vicino.
"Cos'hai fatto sei tutta fasciata sulle mani?!" Disse alzandomi la mano destra.
"Sono riuscita ad aprire il diario dei miei genitori." Avevo detto onestamente.
"Davvero? È una notizia a fantastica. Andiamo a casa dai così mi fai vedere" disse prendendomi il volto e dandomi un bacio sulla guancia. Non ero affatto sicura di tutto ciò. Il corpo mi faceva male e a dire il vero c'era qualcosa si strano nell'aria. Il mio istinto non sbagliava mai. Andammo verso la capanna senza parlare. Aprii la porta e notai che Hanako se ne era andata lasciando un bigliettino.
"Non sforzarti troppo, hia i muscoli a pezzi, cerca di non fare come quell'incompetente di tuo padre che non guardava i rischi" doveva aver visto il libro. D'altronde ha senso, io lo avevo aperto, ma quando mi ero svegliata , lo avevo trovato chiuso. Mi fidavo di lei. Ormai era come una sorella maggiore. Mi girai verso il corvino.
"Dov'è il libro? Son curioso" disse calmo. Io lo scrutai con attenzione.

???? 's pov
"Devo muovermi o non so cosa potrebbe farle" ripetei tra me e me. Iniziai a correre per le strade di Konoha. Mi dileguai poi nel bosco e feci un tratto da un'albero all'altro. Mi trovai davanti la porta posteriore della capanna. Spalancai la porta trovandomi Itachi davanti. T/n immobile davanti a lui.
"Itachi." Affermai mentre avevo la mano salda sul porta shuriken.
" Fratellino. Credevo ci avresti messo più tempo a liberarti. Pazienza. Vorrà dire che risolveremo la questione ora." Disse il corvino di lato. Si voltò verso di me con fare arrogante.
"T/n il libro. Vuole quello. Non darglielo" affermai.
"Sta zitto ragazzino" disse Itachi iniziando a camminare verso di te.
"No, non più ragazzino. Oggi sono maturo. Non scapperò da te Itachi" affermai mettendomi sulla difensiva.

T/n 's pov
Ero scombussolata dalla situazione, i miei sensi non mentivano, quello non era Sasuke e ciò che lo faceva sembrare era solo un'arte illusoria. Avevo perso tutte le possibilità di combattere da sola. Le mani bruciavano al sol pensiero di ripetere una qualche tecnica naturale e le gambe, quelle avrebbero tremato al solo istante nel quale avrei dovuto mettere un piede a terra per mantenermi in equilibrio, dopo un mezzo attacco. Non ero pronta a combattere da sola, ma ormai non ero da sola, Sasuke era con me ed era arrivato proprio nel momento giusto. Prima di quel momento, se non fosse arrivato, ci sarebbe stata una catastrofe. Sangue, tanto sangue si sarebbe sparso su quel pavimento e di sicuro non quello dell'uomo alto che si trovava al centro della stanza e che in quel momento squadrava Sasuke con menefreghismo. Lo si vedeva da quegli occhi, era pronto a tutto pur di avere tra le mani il manoscritto dei due. Il fratello di Sasuke. Si somigliano tanto di vista, ma hanno sguardi completamente diversi. Tanto diversi da sembrare due ali della stessa farfalla, ma che hanno entrambe sfumature diverse l'una dall'altra.

Angolo me
Sorratemi il ritardo Spookys TvT
Giuro che proverò ad aggiornare più spesso. Solo vi chiedo di avere pazienza dato il fatto che son agli sgoccioli prima delle prove scolastiche e dovrei iniziare a preparare tesina e quant'altro. Quindi mi scuso ancora. Scusatemi ಥ⁠‿⁠ಥ
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Da Emma out~
Bye-

Ti Amo per Natura (Sasuke x reader)Where stories live. Discover now