1° Prova

443 25 6
                                    

Naruto 's pov
L'esame si sarebbe diviso in tre diverse prove. La prima  di esperienza torica e le ultime due pratica. Ah speriamo che sia semplice la prima prova. Non sono mai stato pravo nella teoria.

Sasuke 's pov
"Per superare questa prima prova, dovrete completare il test che vi daremo, ogniuno parte con 10 punti. Ogni domanda ne vale uno. Quando spaglierete il punto vi si leverà e in oltre, se vi si becca copiare per tre volte consecutive. I punti vi si azzereranno in ogni caso" spiegò l'istruttore.

T/n 's pov
"Ci sono domande?" Chiese lui.
"Io ho una domanda signore" dissi alzando la mano.
"Dimmi ragazzina" mi rispose astiosamente.
"Il punteggio è singolare per ogni ninja o il gruppo se lo prende tutto insieme?" Chiesi.
"Domanda intelligente. Il punteggio e di gruppo, ma se anche solo uno dei componenti del gruppo si abbassa ai 0 punti tutta l squadra viene eliminata, È CHIARO?!" Chiese di nuovo.

Sakura 's pov
Che burbero. Si dia una calmata.
Camomillati amico
Una camomilla non gli farebbe male in effetti.
"Bene, ora iniziate il vostro lavoro." Disse dando il via a tre delle guardie presenti che stavano distribuendo i fogli. Niente di più semplice. Sasuke ce la farà di sicuro, per T/n sono molto più incerta. Per Naruto invece non ho speranze, devo solo sperare che be azzecchi almeno una.

T/n 's pov
La prova era iniziata e stavo leggendo gli esercizi. Cultura generale Ninja.
Ne completai tre, quelli che ricordavo bene. Poi iniziai a guardarmi intorno. Sakura andava spedita come un treno. Sasuke andava avanti e Naruto si rigirava i pollici.
"23 eliminato"
"46 eliminato"
"130 eliminato"
Quelle affermazioni ti mettevano estremamente sotto pressione. Avevo capito l'intento. Copiare senza farsi notare. Dovrebbe servire da lezione che, il fatto che un Ninja riesca ad ottenere informazioni, attendibili senza farsi notare. Scartando anche quelle false. Il test venne interrotto.
"Ah stavo quasi per dimenticarmi l'ultima regola" disse l'uomo.
"Il decimo problema potrete risolverlo a vostra discrezione." Disse con un ghigno. Stavo andando nel pallone.
"Cosa succederà se non risponderemo all' ultimo problema?" Chiese Sakura.
"Il vostro punteggio sarà azzerato completamente e la squadra eliminata, ma se non supererete l'esame, rimarrete per sempre Genin, in confronto rinunciare potrebbe farvi riprovare in futuro, sempre se ne siate forti abbastanza so per certo che qui, qualcuno non è degno di continuare il percorso" disse lui. Mi sembrò che mi stesse guardando. Il panico più totale era padrone sul mio corpo.
"Per questo avete la possibilità di abbandonare la decima prova, a voi la scelta" disse sorridendo. Squadra dopo squadra usciva dalla stanza e quelle parole mi rimbombavano nella testa. Pensavo alla possibilità di arrendermi, ma mi sarei sentita in colpa per Naruto, Sasuke e Sakura che di sicuro non avrebbero mollato. Mi sentivo la testa scoppiare, il senso di colpa assalirmi e l'insicurezza farsi avanti.
Maledizione cosa avrei dovuto fare?!.
Notai che le mie mani tremavano e la matita disegnava una linea tratteggiata sul foglio. Mi sbrigai a lasciare la matita, per non fare altri danni. Avrei dovuto resistere per loro, anche se la tentazione di rinunciare era forte. A occhio e croce eravamo circa 78, quando avevano accettato di partecipare più di 200 ninja. La concorrenza si era più che dimezzata, un motivo in più per tenere duro, stringere i denti e resistere, inchiodata a questo banco. Quando vidi tutte quelle mani alzate, mi venne quasi da accordarmi. Non ce l'avrei mai fatta. Sky si muoveva nel mio cappuccio.

Sasuke 's pov
Stavo guardando i miei compagni, quando dal cappuccio di T/n vidi Sky spuntare fuori con un accenno triste. Guardai un po' meglio la figura della ragazza e notai che aveva, l'unica mano che riuscivo a vedere stretta a pugno. Stava letteralmente tremando. Mi ero dimenticato della sua poca autostima e mi ero concentrato solo su quello stupido di Naruto, tentato a declinare la prova, per il fatto si restare Genin per sempre. Vidi infatti il biondo alzare la mano. Rimasi sorpreso da ciò che vidi, sapevi che Naruto non avrebbe rinunciato facilmente al titolo di Hokage, ma neanche che fosse così poco determinato a concludere la prova.

T/n 's pov
"Ma chi crede di avere davanti?! IO non mi arrenderò per nulla al mondo, ho abbastanza determinazione per diventare Hokage. E penso che neanche i miei compagni rinunceranno. Sono delle ottime persone, forti e determinati" si girò verso di me e batté una mano sul tavolo per poi buttarsi sulla sedia dietro a peso morto. Che mi avesse vista tremare?.
Quell'affermazione mi fece sorridere, credeva in me. Anche lui mi voleva bene.
"Avete un'ultima occasione per abbandonare l'idea di completare l'ultima domanda" disse serio l'istruttore. Questa volta ne ero sicura, sarei rimasta a tutti i costi e in ogni modo. Dovevo ringraziare assolutamente Naruto e assecondarlo era il minimo che potessi fare per accompagnare il mio grazie.
"Bene, bravi. Annuncio ufficialmente che tutti quelli rimasti in questa stanza, hanno passato la prima prova dell'esame di selezione per Chunin" annunciò l'istruttore. Piegai la testa verso il tavolo, lasciando capire a Sky tutto il mio stupore. Gli occhi erano lucidi. Per poco non mi cadevano delle lacrime.
"Che vuol dire che abbiamo superato la prova?! E il decimo problema?!" Chiese Sakura
"Bhe non è mai esistito o se preferite ciò che vi ho chiesto di fare prima era un test." Rispose l'uomo
"Quindi i 9 problemi che abbiamo svolto sono stati inutili"urlò una dei Genin con cui ci siamo scontrati giorni prima.
"No, affatto. Abbiamo ottenuto tutto ciò che volevamo. Era solo un test per poter verificare la vostra abilità nel raccogliere informazioni. Un ninja deve saper identificare le informazioni giuste e da chi derivano. È questione di vita o di morte. Copiare era indispensabile per questo c'erano due Chunin infiltrati per diffondere informazioni" continuò a farneticare qualcosa a me sconosciuto, nel mentre io continuavo a pensare alla certezza di avercela fatta.  Vidi  alla fine l'istruttore sorridere e subito mi ci alzammo tutti dai banchi. Io rimasi ferma immobile a pensare a ciò che era successo. Subito mi sentii che qualcuno aveva preso al rincorsa e mi aveva appena abbracciata.
"Naruto-" lo chiamai.
"Devi essere più sicura di te, sei grande e quel tremolio non ti si addiceva" disse staccandosi e sorridendo.
"Grazie" dissi sconsolata, mentre il lupacchiotto mi era passato dal cappello al capo ed era saltato in testa a Naruto.
"Ah vuoi ringraziarmi anche tu bestiolino da compagnia?" Chiese il biondo prendendo il lupacchiotto in braccio.
"Non sottovalutarlo, sono sicuro che in combattimento tralasci la compagnia per far spazio alle zanne" disse Kiba sorridente.
"Tu che ci fai qui, sacco di pelo?!" Sbraitò Sasuke.

Ti Amo per Natura (Sasuke x reader)Where stories live. Discover now