Bootleg Tapes: Capitolo 3: Padfoot & Prongs, 1978

2.5K 179 133
                                    

Riepilogo:

Scena mancante di All the Young Dudes Capitolo 127: Responsabilità. Per ricordarvi meglio date una riletta prima. I fan di ATYD potrebbero ricordare come James abbia scoperto della relazione tra Remus e Sirius, mentre stavano tutti cercando incantesimi di difesa nella biblioteca di Hogwarts. I lettori potrebbero anche ricordare che Remus è fuggito prontamente dalla scena, lasciando a Sirius il compito di spiegare.

ECCO COSA È SUCESSO:

 Remus lasciò la biblioteca, e per alcuni istanti Sirius sentì il panico attanagliargli le viscere. Aspetta , avrebbe voluto dire, non farmi fare questo da solo .

Ma sapeva che era la cosa migliore, in fondo. James l'avrebbe apprezzato di più. E, dopotutto, Remus aveva già fatto la sua parte.

"Muffliato ",disse velocemente Sirius – erano in una parte relativamente privata della biblioteca, ma era meglio prevenire che curare. Si portò i capelli dietro un orecchio e rise nervosamente.

James stava ancora fissando. Sirius si schiarì la gola, aveva bisogno di rompere il ghiaccio,

"Ehm... quindi sì... è esattamente quello che pensi che sia."

"Tu..." disse James, le sopracciglia che si increspavano, poi si lisciavano, come se non fosse sicuro di quale espressione si adattasse meglio alla situazione.

Sirius si leccò le labbra, cercando qualcosa da dire. Era così frustrante: lui e James sapevano sempre come parlare tra loro. Potevano condividere qualsiasi cosa, così era sempre stato. Sii coraggioso, si disse, Moony sarebbe coraggioso. Moony non ci avrebbe pensato due volte. E comunque - James non si sarebbe arrabiato. Era stato così gentile con Remus, dopotutto. Ma ancora non disse nulla.

"Avevo intenzione di dirtelo," disse Sirius con cautela. "È solo... ehm. Volevo trovare il momento giusto, sai?"

"Trascorriamo insieme ogni momento da svegli, Padfoot." disse James, ancora senza fiato per questa rivelazione.

Oh cielo, pensò Sirius, ansiosamente. Lui è infastidito. Coglione.

"Sì," annuì Sirius, massaggiandosi la nuca. Si sentiva irrequieto e troppo caldo. Si tirò la cravatta della scuola. "Lo so."

"Bene. Immagino non tutti i momenti, altrimenti me ne sarei accorto". disse James, in tono pietoso.

"Lo stavamo nascondendo". disse Sirius, velocemente. Non voleva che James pensasse di essere un cattivo amico, o negligente, o nessuna di quelle stronzate. Se c'era qualcuno da incolpare, era lui, Sirius. Forse anche Moony, un po', ma se qualcuno voleva prenderlo al collo, allora doveva essere Sirius.

"Pads..." James stava dicendo ora, ancora accigliato, "Non voglio essere scortese o altro, ma... che cazzo pensi di fare? "

"Che cosa?" Sirius lo guardò, sorpreso. Si aspettava alcune risposte diverse, ma non quella.

"Quello è Moony . Il nostro migliore amico, Moony! "

"Lo so!"

"Remus Lupin!"

"Conosco il suo nome!" sbottò Sirius, irritandosi ora. Non riusciva a vedere a cosa stesse puntando l'altro ragazzo, e si sentiva molto ingiusto per James provare con lui in quel modo, quando stava solo cercando di essere onesto.

"Abbiamo passato sette anni a cercare di convincerlo a fidarsi di noi! " James continuò, gesticolando selvaggiamente con le mani come se fossero in disaccordo su una partita di Quidditch, "Ha letteralmente appena iniziato a dirci qualcosa su se stesso, e stai per mandare tutto all'aria perché non puoi controllarti! "

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora