Capitolo 100: Sesto Anno: Limiti

6.1K 443 1.3K
                                    

I can't help from crying

Oh no, boy, you ain't done nothing wrong

You just make me feel so good it hurts me

Cuz I've been without you so long

And now I got a good kinda hurt

I got a good kinda hurt

Oh boy, you make me, you really make me come alive

Venerdì 12 Novembre 1976

Vennero beccati, ovviamente - solo Sirius e Remus. Il pensiero veloce di Peter lo aveva tirato fuori, e James era corso abbastanza veloce in tempo. Voleva dire alla McGranitt che l'intera faccenda era stata una sua idea, ma Sirius non glielo permise.

Il loro capo di casa diede loro uno dei peggiori discorsetti che avessero avuto da anni, reso ancora peggiore dal fatto che indossava la camicia da notte scozzese , il che non era affatto divertente, ma estremamente terrificante. Rimasero nel suo ufficio, a testa bassa, gocciolando pus finché lei non li congedò a letto. Venti punti casa persi e punizione fino a Natale. Ah bene.

"Entrambi avete un'ora libera prima di pranzo domani," disse, come una battuta d'addio, "Mi aspetto che entrambi andiate a fare rapporto ai sotterranei per ripulire il vostro casino. Senza magia . "

Sirius era furioso, e dopo essersi lavato andò a letto senza dire una parola. Pete si sedette in fondo al letto, pallido e preoccupato.

"Sono davvero dispiaciuto!" Sussurrò a Remus, disperatamente, "Sono andato nel panico, a volte perdo il controllo quando ho paura ..."

"Va tutto bene," rispose Remus, stancamente, "È solo una punizione."

"Comunque," disse James dal letto, "Non hanno trovato nessuno dei palloncini che abbiamo nascosto, ancora..."

James aveva perfettamente ragione, e in un sublime scherzo del destino, i bubotuberi-palloncini esplosero presto la mattina successiva, proprio mentre la maggior parte degli studenti Serpeverde stavano andando dai sotterranei alla Sala Grande per la colazione. Quindi almeno la serata non era stata una completa perdita di tempo.

"Siete stati voi due ?!" Lily fissò Remus, stupita, quando le disse perché non poteva incontrarla in biblioteca prima di pranzo, "Non Black e Potter, Black e tu ?!"

"Non essere così sorpresa", aggrottò la fronte, "Sono capace di essere un idiota tanto quanto lo è chiunque altro."

"No, ma pensavo che tu e Sirius foste ai ferri corti."

"Perché dovresti pensarlo ?!"

"Oh, qualcosa che ha detto Mary, suppongo ..."

"Cosa ha detto Mary?" Remus sentì una vampata di calore attraversargli il collo - Sirius aveva detto qualcosa a Mary? Qualche stupido lapsus mentre stavano divertendo insieme?

"Non lo so," Lily sembrò leggermente sorpresa, "Chiedilo a lei, non riesco davvero a ricordare, ho solo pensato che avesse detto qualcosa riguardo a voi due che non parlavate. Ad ogni modo, se potessi, per favore, provare a non distruggere altri bagni quest'anno? Grifondoro ha già ottenuto i punti casa più bassi, e non è nemmeno Natale. "

Gli attacchi a sorpresa nel corridoio avevano perso altri venti punti casa da Grifondoro, e una notte in più di punizione per Remus e Sirius. James era terribilmente colpevole, ma il senso di cavalleria e onore di Sirius si intromise, e non gli permise di confessare.

Ovviamente, era una storia molto diversa più tardi quel giorno, quando lui e Remus erano fuori dal bagno isolato, aspettando che Gazza arrivasse con secchi e spazzoloni.

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora