Capitolo 20: Estate,1972

5.3K 500 611
                                    

Caro Remus,

Come sta andando l'estate? La mia è uno schifo.

La scorsa settimana c'è stato il matrimonio di Bellatrix - almeno il prossimo anno non sarà a Hogwarts. Io e Regulus eravamo i testimoni dello sposo e abbiamo dovuto indossare dei mantelli verdi. Non è per niente il mio colore. C'era tutta la mia famiglia, è stato orribile. Avresti dovuto vedere i capelli di Bellatrix, però, sembrava una pazza. Anche Cissy li ha tinti, ora è bionda, così può assomigliare a quel suo fidanzato pieno di sé, Malfoy. Non ci credo che mia zia gliel'abbia lasciato fare, scommetto che mia madre non permetterebbe mai a me di tingermi i capelli.

Vorrei poter usare la magia anche fuori da scuola, sto cercando nuove fatture nella libreria di mio padre - dovrei essere in grado di trovare qualcosina da lanciare contro Pivellus, il prossimo anno.

James dice che i suoi genitori mi lasceranno stare da loro quest'estate. I miei non lo permetterebbero mai, ma potrebbero lasciarmi andare dai Minus, quindi sto cercando di farmi invitare da Peter. James ha detto che avrebbe invitato anche te, spero tu riesca a venire. Sarà fantastico, proprio come a scuola.

Ci vediamo presto,

Sirius O. Black


* * *


Caro Remus,

Spero tu stia avendo una bella estate e che i babbani non ti stiano buttando troppo giù.

Mamma e papà hanno detto che sei più che ben venduto a venire a stare da noi per una visita. Sirius sta discutendo con i suoi per farsi dare il permesso di rimanere per tutta l'estate - sarebbe fantastico. Se riesci a venire, rispondi a questo gufo il prima possibile. Mamma dice che scriverà lei stessa alla direttrice, se dovesse servire.

Saluti,

James


* * *


Caro Remus,

James e Sirius hanno detto di aver provato a mettersi in contatto con te, ma che non hai risposto. Io gli ho detto che forse non sai come funziona la posta via gufo. Devi solo legare la lettera alla zampa, come abbiamo fatto noi, e poi lasciarlo libero. Di solito, sanno sempre dove devono andare.

Spero tu venga a farci visita.

Peter

* * *


Caro Remus,

Stai bene? Non abbiamo più avuto tue notizie, spero tu non abbia provato ad usare il servizio postale babbano. Adesso sono dai Potter - è stupendo. I suoi genitori sono davvero gentili, non assomigliano per niente ai miei.

James è una gran seccatura. È convinto che entreremo entrambi nella squadra di quidditch quest'anno e continua a svegliarmi alle sei per allenarci nel volo. È completamente fuori di testa. Però devo ammettere che è divertente, e se i Grifondoro avessero davvero bisogno di un battitore, potrei presentarmi alle selezioni. Non vedo l'ora di mostrarti la mia scopa, puoi usarla, se vuoi - credo che volare ti potrebbe piacere, se lo facessi con una scopa decente.

James pensa che sia la direttrice a non lasciarti venire qui - credi che se scrivessimo a Silente o alla McGranitt, loro ti darebbero il permesso? Sei pur sempre un mago, non possono lasciarti in mezzo ai babbani per tutta l'estate.

Ma se davvero non puoi venire, andrai a Diagon Alley per prendere le cose che ci servono per la scuola? Forse, ad agosto, potremmo vederci tutti lì?

Spero tu stia bene.

Sirius O. Black


* * *


Caro Remus,

I malandrini non sono i malandrini senza di te, per favore, vieni! Abbiamo un sacco di spazio e a mamma non dispiace. Sto allenando Sirius e Peter a quidditch per il prossimo anno - sono convinto che se ti aiutassimo a superare il tuo problema con le vertigini saresti un buon battitore.

Ti piace colpire le cose, no? E, probabilmente, sei anche il più forte tra noi quattro, avrebbe senso. Anche Sirius vuole fare il battitore, può farti vedere come si fa. Controllerò in giro, nel caso tenessimo ancora la mia vecchia scopa ferma a prendere polvere nel capanno, puoi averla!

James


* * *


Caro Remus,

Per favore vieni a salvarci dal regime di terrore di James. Non voglio nemmeno far parte della squadra di quidditch!

Peter


* * *


Caro Remus,

Spero tu stia ricevendo queste lettere. Stiamo cominciando a preoccuparci per te.

Siamo andati a Diagon Alley tutti insieme, è stato bello. La mamma di James ci ha comprato il gelato e ci ha lasciato andare dovunque volessimo. Abbiamo passato qualcosa come tre ore da Accessori di Prima Qualità per il Quidditch. Sarei tanto voluto uscire nella Londra babbana e trovare un negozio di dischi, ma non avevamo il permesso di allontanarci da Diagon Alley.

Andromeda mi ha mandato un nuovo vinile - Merlino, questo devi proprio ascoltarlo, Lupin! È meglio di Electric Warrior. Meglio di QUALSIASI cosa. Sono convinto che il cantante sia per davvero un mago - hai mai sentito parlare di David Bowie?

Hai passato una bella estate? Com'è essere tornato alla vita normale?

Scrivimi presto!

Sirius O. Black


* * *


Cato Sirius,

Pre favore non mandare alrte lettere. Non riecso a leggerle e la diretrice si sta innevrosendo per colpa dei gufi.

Ci vediamo sul treno.

Remus

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora