Capitolo 115: Estate 1977: Parte 2

6.2K 472 1.9K
                                    

Sweet handsome friend, I can tell you truly

that I've never been without desire

since it pleased you that I have you as my lover;

nor did a time ever arrive, sweet handsome friend,

when I didn't want to see you often;

nor did I ever feel regret,

nor did it ever come to pass, if you went off angry,

that I felt joy until you had come back;

nor [ever].

- Tibors de Sarenom


Due ore dopo...

Peter e Dorcas si stavano baciando, rotolando all'indietro sull'erba. Erano tutti ubriachi, ma probabilmente loro erano i più ubriachi.

"Tornate alla tua tenda, se avete intenzione di farlo!" James lanciò contro di loro una lattina di sidro vuota.

"Ti dispiace, Moony?" Peter emerse, rosso in viso e occhi annebbiati: "Se la prendiamo noi? Puoi sistemarti con Prongs e Padfoot, no?"

"Oh, non preoccuparti," Remus agitò una mano, "Troverò un posto." Sirius non l'aveva ancora guardato, e aveva la sensazione che dopo le rivelazioni della sera non sarebbe stato particolarmente benvenuto.

Peter e Dorcas scomparvero, ci fu una risatina soffocata dall'interno della tenda, poi il silenzio spettrale e vuoto di un incantesimo di silenzio.

"Condividi la tenda con noi se vuoi, Remus?" disse Mary alzandosi per partire per la sua tenda. Lily annuì,

"Sì, la nostra tenda è molto più grande, vieni con noi."

"Grazie ragazze", sorrise - era davvero grato. "Andate avanti – non sono ancora stanco. Penso che andrò solo a fare una passeggiata."

Si alzò, le membra rigide e doloranti, e si diresse verso il mare. Era proprio buio adesso, lontano dal fuoco, ma Remus era sempre stato in grado di vedere al buio. La marea era alta e più rumorosa che mai. Soffiò una brezza fredda e lui frugò nella tasca posteriore alla ricerca di una sigaretta. L'accese e inspirò profondamente, chiudendo gli occhi, sentendo che ora poteva davvero pensare .

Era contento di averlo detto, non importa quale fosse stata la reazione, ma pensava ancora di andarsene. Ok, quindi non l'hanno preso a calci la testa, ma chissà come si sarebbero comportati tutti nella fredda luce del mattino, seri e sobri. Era meglio o peggio che essere un lupo mannaro?

Poteva ancora smaterializzarsi, se avesse voluto; andare a cercare Grant, forse. Remus sentì un'ondata di colpa. Non pensava a Grant da un po', forse datutto l'anno. L'altro ragazzo era stato così gentile con lui; lo accolse e fui disposto a ospitarlo a tempo indeterminato. Aveva dato anche a Remus degli ottimi consigli, se solo Remus l'avesse preso alla lettera. Stai lontano dai ragazzi eleganti.

"Va tutto bene, Moony?" James gli si avvicinò. Remus si voltò. Sirius era con lui, sembrava imbarazzato. Sembrava che James lo avesse trascinato contro la sua volontà. Remus non era sorpreso.

"Tutto bene", annuì. Offrì a James una sigaretta. James scosse la testa in un no.

"Volevo solo... volevo vedere se stavi bene."

"Sto bene grazie."

"Bene."

"Scusa se ho reso le cose imbarazzanti."

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora