Capitolo 58: Quarto Anno: Concorrenza

5.2K 393 791
                                    

Il brutto inizio d'anno di Remus non migliorò quando il treno arrivò alla stazione. Arrivarono a Hogsmeade con solo una ventina di minuti al tramonto, e Remus trovò Madama Pomfrey che lo aspettava, con un'aria ansiosa.

"Buona fortuna, Moony ," disse Sirius sottovoce mentre si separavano in mezzo alla folla di eccitati studenti vestiti di nero. Remus annuì cupamente, e Sirius diede alla sua spalla una gomitata con la sua; uno spettacolo di solidarietà adolescenziale.

Remus ebbe solo il tempo di voltarsi malinconicamente indietro mentre i tre malandrini salivano su una delle carrozze senza cavalli, una bionda e due scure - prima che Madama Chips afferrasse Remus per il gomito, e senza preavviso si materializzò davanti alla stranberga strillante.

Sulla mensola del caminetto polverosa c'era un piatto bianco e blu con sopra uno spesso panino al pollo.

"Nel caso in cui avessi fame",  spiegò l'infermiera, "Hai ancora un po 'di tempo."

Stava morendo di fame, ma non riusciva a mangiarlo. Invece, si sedette sulla sua branda e aspettò di essere rinchiuso, desiderando che ci fosse almeno un po 'di luce nella stanza squallida. Remus pensò alla festa - probabilmente la sua parte preferita della prima notte, oltre a dormire nel suo grande e comodo letto. Nessuno dei due sarebbe successo stasera.

Sentiva l'odore di un coniglio fuori, che fiutava l'erba, e il suo stomaco emise un forte ringhio. Guardò di nuovo il panino e ci pensò su, ma quando il dolore gli attraversò le scapole si rese conto di aver aspettato troppo a lungo; il lupo stava arrivando.

* * *

Lunedi 2 Settembre 1974

Si potrebbe presumere che un lupo mannaro affamato abbia voglia di un panino al pollo, ma a quanto pare solo la carne cruda andrebbe bene, e Remus si svegliò scoprendo che il piccolo pasto era rimasto intatto, mentre le sue braccia e le sue gambe erano state fatte a brandelli. Sospirò pesantemente, si alzò in piedi e tornò a sedersi sulla cuccetta. Il suo fianco era diventato strano per la terza volta e il suo zoppicare era esagerato mentre barcollava attraverso la stanza. La sua spalla sinistra era slogata - grazie a dio non era la destra, perché aveva molti compiti da fare.

Chiudendo gli occhi, Remus si appoggiò al muro per aspettare Madama Pomfrey. Era l'alba, e probabilmente i malandrini non si sarebbero svegliati per qualche altra ora , a meno che James non avesse deciso che aveva bisogno di fare un po 'di volo prima delle lezioni. Remus sapeva che era l'ultimo anno di Harpreet Singh ad Hogwarts, il che significava che la posizione di Capitano di Quidditch sarebbe stata libera l'anno prossimo, e James non stava scherzando.

" Accio Panino ," rantolò Remus, trovando la sua bacchetta sotto il letto. L'intero piatto volò verso di lui a una velocità tale da colpire il muro e frantumarsi a pochi centimetri dalla sua testa. Gemendo, Remus spazzò via i frammenti di porcellana e iniziò a raccogliere avidamente il pane raffermo.

Madama Chips arrivò presto e si mise al lavoro per rattopparlo prima di riaccompagnarlo al castello. Remus insistè per camminare, piuttosto che farle evocare una barella.

"Non sto davvero così male", blandì, "Ha fatto un ottimo lavoro sulla mia spalla ... Penso che sto abbastanza bene per andare alle lezioni."

"Non mi piace come zoppichi",  rispose, "prima in infermeria, vedremo come stai all'ora di pranzo."

"Ma è il mio primo giorno ..." sapeva di lamentarsi, ma doveva provarci.

"Mi dispiace Remus. Comunque, guardati, sei morto in piedi. Poche ore di sonno e ti sentirai molto meglio. "

Con grande sgomento di Madama Pomfrey, James, Peter e Sirius stavano aspettando Remus fuori dalle porte dell'ospedale - il che significa che il sonno avrebbe dovuto essere rimandato ancora un po '.

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora