Capitolo 137: Settimo Anno: Remus il Martire

5.5K 346 1K
                                    

I was born with a plastic spoon in my mouth

The north side of my town faced east, and the east was facing south

And now you dare to look me in the eye

Those crocodile tears are what you cry

It's a genuine problem, you won't try

To work it out at all you just pass it by, pass it by

Substitute me for him

Substitute my coke for gin

Substitute you for my mum

At least I'll get my washing done.


Mercoledì 22 Febbraio 1978

Lo stallo tra Remus e Sirius durò per il resto del weekend. Domenica c'era la partita di Quidditch Grifondoro contro Corvonero, quindi se la cavarono senza parlare molto. Entrambi si seduttero insieme sugli spalti, esultando quando era appropriato e fischiando ogni volta che Corvonero ha segnava.

"Siii, questi sono altri dieci punti per Grifondoro!" Il commentatore gridò attraverso il megafono: "Sessanta punti travolgenti ora segnati dal Capitano della squadra James Potter, nessuna sorpresa: i fan stanno iniziando a chiedersi cosa ne sarà dei potenti leoni l'anno prossimo quando non avranno il loro ragazzo d'oro a cui fare affidamento, oh heyy, bada a quel bolide, Simms! ... ben fatto! Anche se devo dire che avrei virato a sinistra, ma suppongo che non tutti siano scelti per la loro destrezza, a volte si tratta solo di dare a tutti una possibilità, indipendentemente dalle capacità..."

"Chi ha lasciato che Lockhart facesse il commentatore?" Sirius brontolò. "Stupido cretino non sa nemmeno niente di Quidditch."

"Mi ha detto che era in lista per giocare per Puddlemere", disse Peter, "E l'unica ragione per cui non ha mai giocato per Corvonero era che il suo allenatore ha detto che non avrebbe dovuto sprecare il suo dono nelle partite scolastiche".

"Sei così credulone, Pete," Remus lo spinse, "Ne so più di Quidditch io, che quel coglione."

"Sì, e Moony sa tanto di quidditch quanto tu sai di giudicare unapersona." aggiunse Sirius, la sua voce inutilmente tagliente.

Remus si arrabbiò. Bene, se Sirius voleva essere aggressivo passivo.

"Bene, Padfoot," replicò, freddamente, "Se vuoi farlo così tanto, vai a chiedere alla McGrannit. Penso che saresti perfetto per il lavoro."

"Tu- cosa?" Sirius lo guardò a bocca aperta. Remus alzò un sopracciglio,

"Oh sì, sei l'unica persona in questa scuola che dice più cazzate di Lockhart."

Mary e Lily scoppiarono a ridere, coprendosi la bocca. Sirius si accigliò.

"Beccati questa." Mormorò.

La partita si concluse con 280 punti a Grifondoro, ma Sirius non stava esultando.

Le partite di Quidditch in genere occupavano gran parte della giornata, da una colazione anticipata ascoltando i discorsi di incoraggiamento di James, all'inevitabile after party nella sala comune. Sirius rimase sveglio fino a tardi, quindi nessuno si accorse che non erano andati a letto insieme.

Da lunedì, erano in termini leggermente più civili - o almeno, nessuno di loro voleva che i loro amici sapessero che stavano litigando. Remus si immerse nella sua revisione del MAGO - se non era solo in biblioteca, stava estendendo le sue sessioni di studio di gruppo per durare un'ora in più del solito, ogni notte. Era la settimana della luna piena, ed era completamente esausto, ma almeno era più facile prendere sonno.

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora