Capitolo 128: Settimo Anno: Preparazione

6.4K 466 1.3K
                                    

Strange it is to be beside you, many years and tables turned

You'd probably not believe me if told you all I've learned

And it is very very weird, indeed

To hear words like "forever" plead

Those ships run through my mind I cannot cheat

It's like looking in the teacher's face complete

I can say nothing to you but repeat

what I heard;

That love is just a four letter word.


Martedì 9 Gennaio 1978

"Avanti, Moony", James marciò nella sala grande la mattina dopo portando una pila di libri che riusciva a malapena a vedere. Li sbatté tutti sul tavolo della colazione davanti a Remus, interrompendo il porridge che stava mangiando. Non aveva molto appetito, in qualche modo.

"Cosa sono questi?" Si allungò per prendere il libro più vicino. Incantesimi difensivi avanzati.

"Potter," Lily raddrizzò la schiena, fissando oltre la pila con uno sguardo divertito, "Sei stato in biblioteca ?! Di mattina?! Invece di volare ?!"

"Dobbiamo preparare Moony , Lily!"

"Ma... hai detto che le mattine erano sacre per te!" disse Sirius.

"Hai detto che dovevi rendere omaggio agli dei del campo da Quidditch!" Peter sorrise.

"Posso perdere una mattina." disse James, sprezzante.

"Prongs!" Remus gli afferrò la mano, e gli disse drammaticamente, "Sono commosso ."

"Vaffanculo," James tirò indietro la mano, le orecchie che diventarono di un rosso brillante. "Potete tutti smetterla di prendermi in ​​giro. Sono l'unico ad essere serio?!"

"Hey!" Sirius sorrise. Remus e Peter gemettero in attesa di quello che sarebbe successo, "Io sono sempre Sirius. "

Peter e Remus si coprirono gli occhi per l'imbarazzo, ma doveva essere stata la prima volta che Lily aveva sentito quella battuta perché sbuffò di risate così all'improvviso che il tè le uscì dal naso. Questa era la cosa più divertente che anche i Malandrini avessero visto da secoli, ed erano tutti isterici per cinque minuti buoni - ogni volta che qualcuno di loro riusciva a fermarsi, Lily sbuffava di nuovo, o James scuoteva le sopracciglia e sarebbero rimasti impotenti con una risata ancora una volta.

Quando finalmente si furono calmati, Remus aprì con entusiasmo il primo libro e decise che dopotutto avrebbe mangiato il suo porridge.

Andarono alle loro lezioni con un nuovo scopo, e James suggerì di incontrarsi tutti in biblioteca dopo l'ultima campanella per iniziare a lavorare sulla preparazione di Remus per quello che sarebbe successo. Lo fecero ogni giorno per un'intera settimana, requisendo un blocco di sei scrivanie dietro alcune pile in un angolo, dove potevano avere completa privacy, li misero tutti insieme e coprirono il tutto con libri di testo sulla teoria della battaglia, tecniche di duello, incantesimi difensivi e esagoni. Peter fece persino un segno minaccioso che diceva Concilio di guerra dei Malandrini: Non disturbare, che funzionava come un incantesimo (forse perché era stato letteralmente incantato da Lily) e significava che potevano lasciare il loro lavoro lì e tornarci quando volevano.

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora