Capitolo 170: La Guerra: Inverno 1980 & Primavera 1981

3.6K 225 1K
                                    

Well I love you baby,

I'm telling you right here.

But please don't make me decide baby

Between you and a bottle of beer!


Baby come on over;

Come on over to my side.

Well I may not live past twenty-one

But WOO!

What a way to die!

Sirius fece andare Remus subito a letto dopo la schermaglia a Galloway. Ferox convocò Moody sulla scena e li scusò. Remus voleva chiedere del corpo di Livia - avevano intenzione di seppellirla, almeno? Non sapeva se Livia avesse espresso qualche desiderio riguardo al suo ultimo luogo di riposo, ma pensava che avrebbe preferito essere da qualche parte nella natura; da qualche parte la luce della luna dove poteve raggiungerla.

Marlene venne nell'appartamento mentre andava al lavoro per sistemare il suo braccio rotto.

"Grazie, Marls", sorrise debolmente, "posso fare lussazioni senza problemi, ma le ossa rotte..."

"Davvero non dovresti fare incantesimi su te stesso, Remus," lo rimproverò, "Sai che puoi sempre contattarmi, se ne hai bisogno."

"Lo so."

Lasciò un sonnifero e un po' del suo unguento per alleviare il dolore, e gli ordinò di rimanere a letto e di non fare nulla di utile o importante per almeno quarantotto ore.

Fu solo il giorno dopo, quando Remus si svegliò dopo le due del pomeriggio, che fu improvvisamente preso dal terrore al ricordo delle ultime parole di Greyback.

"Ucciderà Ferox!" gridò, sedendosi sul letto.

Sirius arrivò dal soggiorno, gli occhi spalancati per la preoccupazione,

"Che cosa?"

"Dobbiamo trovare Greyback!" disse Remus, alzandosi dal letto, gli arti scricchiolanti, "Ha detto che avrebbe ucciso Ferox!"

"Moony, è tutto risolto," disse Sirius, mettendo mani fredde sulle spalle di Remus, lisciandogli le braccia in un gesto di conforto, "Ferox si trasferirà in una casa sicura, aumenterà la sua sicurezza e starà molto attento, non preoccuparti ."

"Non sarà abbastanza," Remus scosse la testa, respingendo i tentativi di Sirius di calmarlo, "Moody e Ferox, non trattano Greyback come una vera minaccia – guarda cosa è successo! È più pericoloso di quanto pensino, e ora è arrabbiato..."

"Sono sicuro che Moody lo sa, anche se Ferox è un po' sprezzante al riguardo." disse Sirius. Era così diplomatico; così ragionevole, era esasperante. "Come ti senti? Metto su il bollitore, perché non ti fai un bagno? Ti sentirai meglio..."

Remus si fece un bagno, perché i suoi muscoli facevano ancora male. Dopo si spalmò un po' di unguento, il che significava almeno che poteva raddrizzarsi completamente. Si rifiutò di riposare. Tutto quello che voleva fare era controllare Ferox, assicurarsi che avesse la sicurezza giusta. Dopotutto, non era Remus che stava facendo tutto il lavoro sporco sugli incantesimi di protezione? Era di sua competenza, sicuramente.

Alla fine, Sirius cedette e convocò Moody attraverso il caminetto. La testa brizzolata dell'Auror aleggiò tra le fiamme come un orribile uovo di Pasqua.

"Tutto sotto controllo, Lupin," abbaiò, "Puoi ritirarti."

"Ma Moody," supplicò Remus, in ginocchio davanti al focolare, "Greyback lo troverà, so che lo farà, sarà in grado di seguire l'odore - se mi dici solo dov'è, allora Io posso--"

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora