Capitolo 96: Sesto Anno: Settembre

6.1K 388 1.1K
                                    

Mercoledì 1 Settembre 1976

"Questo è l'anno, ragazzi. Questo è l'anno in cui finalmente accadrà. Sei anni di attesa ripagati".

"Non puoi parlare di quello di cui penso tu stia parlando," Remus alzò un sopracciglio sopra il suo libro.

"Oh sì," James era raggiante come fosse un ubriaco, "Lily Evans si renderà sicuramente conto di essere pazza di me. Lo sento."

"Sei sicuro, però?" Sirius sorrise: "Hai già provato questa sensazione."

"Sì," annuì James, rispettosamente, "Hai perfettamente ragione, Padfoot. Ma questa volta qualcosa è diverso. Posso praticamente sentirne l'odore. L'amore è nell'aria. "

"O la lussuria," mormorò Remus, girando la pagina, "Probabilmente stai solo rilevando gli ormoni furiosi che provengono da questi idioti." Fece un cenno a Sirius e Peter, che continuavano a guardare fuori dal finestrino del treno, cercando le rispettive fidanzate.

"Chi stai chiamando un idiota, Moony?" Sirius ribatté, "Non posso farci niente se faccio impazzire le donne di desiderio."

"SIRIUS FOTTUTO BLACK, POTREI UCCIDERTI!" L'urlo furioso di Mary avrebbe potuto frantumare il vetro. Sirius praticamente balzò di mezzo metro dal suo posto.

Remus annuì soddisfatto.

"Diciamo che le fai impazzire e basta."

James ridacchiò, quasi soffocando con le gelatine che stava masticando.

Nessuno era più felice della riconciliazione di Remus e Sirius di James. Non aveva detto nulla direttamente, ma non appena si rese conto che i suoi due migliori amici non si tenevano più a distanza, sorrise da un orecchio all'altro, tornando ad essere il solito James malizioso. E quindi, era tornato a piagnucolare su Lily Evans.

Lily entrò nella carrozza a questo punto, proprio dietro Mary che era esplosa come un turbine. Lily sorrise a Remus e prese il posto libero accanto a lui, lui ricambiò il sorriso e si sistemarono per guardare lo spettacolo.

"Cosa ho fatto?!" Chiese Sirius, offeso.

"Davvero non lo sai, eh ?!" Mary era in piedi con le mani sui fianchi, un'espressione di disgusto sul viso. Era spettacolare quando era arrabbiata, i suoi orecchini a cerchio d'oro tintinnavano, i suoi occhi cerchiati di kohl erano spalancati e ardenti. "Diagon Alley ?!" Battè il piede.

Gli occhi di Sirius si spalancarono.

"Cazzo."

"Vaffanculo, Black!" Mary si voltò e si precipitò fuori. Sirius si affrettò a seguirla lungo il corridoio, proprio mentre il treno iniziava a muoversi,

"Oi, Mary, aspetta! Mi dispiace..!"

Remus si rivolse a Lily,

"Cosa ha fatto?"

"Ha dimenticato il suo compleanno," Lily sorrise, "A quanto pare dovevano incontrarsi a Diagon Alley e lei ha aspettato due ore ..."

"Oh merda," James si schiaffeggiò la fronte, "Avrei dovuto ricordarglielo ..."

"Fate schifo entrambi," sbuffò Lily. "Godric salvi le ragazze così stupide da sposare qualcuno di voi."

"Qualcuno ha visto Desdemona?" Chiese Peter distrattamente. Lily scosse la testa e i ragazzi si strinsero nelle spalle. Peter si alzò: "Ci vediamo dopo ..." e uscì dalla carrozza.

"Maledizione." James disse: "Cosa è successo ai Malandrini?"

"Oi, io sono qui" disse Remus, tornando al suo libro.

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora