Capitolo 46: Terzo Anno: Il Lumaclub

5.1K 360 576
                                    

Lunedi 8 Ottobre 1973

"Sirius, faresti meglio a inventare tu le parole sostitutive, sei il più ... ehm ..."

"Prolisso?" Fornì Sirius, sbadigliando. "Loquace? Garrulo? "

"Esattamente," Remus sorrise. "Lavorerò per capire quale incantesimo avremo bisogno, e James, puoi capire come riusciamo effettivamente a lanciarlo su tutta la casa ... sarà davvero difficile, penso - Peter, farai meglio ad aiutarci con quello."

"Udite Udite !" James rise, imburrando il suo toast, "Adesso è Monny a dare gli ordini."

"I Malandrini sono un'utopia socialista," Sirius sbadigliò di nuovo, "Non abbiamo leader."

"Ti piacciono gli studi Babbani, vero?" Remus inarcò un sopracciglio. Sirius appoggiò la testa sul tavolo da pranzo, chiudendo gli occhi e girando due dita verso Remus.

Un gufo atterrò sul tavolo della colazione: era di James. Il gufo di Sirius era stato confiscato dai suoi genitori così tante volte che poteva anche non averne uno, Peter tipicamente faceva affidamento sui gufi della scuola, e Remus non riceveva comunque la posta.

"Che diavolo?" James aprì la lettera offerta dall'uccello con un cipiglio. "Il ... Lumaclub ?!"

"Oh sì," Sirius aprì un occhio assonnato, "Ne ho uno anch'io. Apparentemente al vecchio pigro piacciono gli studenti che hanno una certa qualità da star. Quindi, io, ovviamente. E immagino anche tu. "

Né Peter né Remus  ricevuttero un invito; ma questa non fu una grande sorpresa. Peter era abbastanza bravo in Pozioni, ma mancava di attitudine per quasi tutto il resto. Quanto a Remus, cercò di volare sotto il radar dove era preoccupato il professor Lumacorno.

"Allora non andremo." Disse James, piegando decisamente la lettera. "Tutti per uno e uno per tutti, i malandrini."

"Non mi interessa," Remus scrollò le spalle, "Vai se vuoi. Scommetto che Lily ci va. "

"Dici seriamente!? Sì, è davvero brava in Pozioni, non è vero? " James disse, ottenendo di nuovo quello sguardo divertente sul viso, "È davvero brava in tutto, probabilmente la più intelligente dell'anno ..."

"Oi!" Dissero Remus e Sirius, all'unisono. James inarcò un sopracciglio,

"La ragazza più intelligente , allora."

Sirius chiuse gli occhi ancora una volta, soddisfatto, e cercò di sonnecchiare per il resto della colazione.

* * *

Giovedi 11 Ottobre 1973

La festa si tenne più tardi quella settimana. James, ancora a disagio per l'esclusione dei due malandrini minori, cercò di convincere Peter e Remus a indossare il mantello dell'invisibilità e venire comunque. Sirius pensava che questa suonasse come una bella risata, ma Remus personalmente la pensava al di sotto di lui. Non aveva alcun desiderio di essere tra i pochi eletti. Alla fine, anche Peter rifiutò, sebbene fosse chiaramente sul punto di accettare il ridicolo piano.

Comunque, il giovedì era il giorno preferito di Remus della settimana scolastica. In particolare, il giovedì dalle 14:00 alle 16:00, quella fascia oraria era  assegnata a Cura delle Creauture Magiche. Le loro lezioni del mercoledì erano sempre basate sulla teoria, e anche a Remus piacevano quelle; non aveva mai sentito nessuno parlare di biologia come il professor Ferox. Ma il giovedì era dedicato alle lezioni pratiche e la classe usciva per terra, oppure arrivava in classe per trovare una nuova creatura ad aspettarli, Ferox era  raggiante di eccitazione per mostrarglielo.

Dopo i kneazles, avevano visto doxies e crup. Questa settimana c'erano i murtlaps. Mary e Marlene gridarono alle creature che Ferox presentò in una grande corsa simile a una conigliera in fondo alla classe. Remus non poteva biasimarle - i murtlaps erano estremamente sgradevoli. Erano creature simili a topi, con masse di tentacoli che si contorcevano e spuntavano dalla loro schiena come vermi.

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora