Capitolo 171: La Guerra: Triage

3K 224 792
                                    

Police and thieves in the streets (oh yeah)

Scaring the nation with their guns and ammunition,

Police and thieves in the street (oh yeah)

Fighting the nation with their guns and ammunition.


From genesis to revelation,

The next generation will be, hear me

From genesis to revelation,

The next generation will be, hear me,


And all the crowd come in, day by day

And no one stops it in anyway

All the peacemaker, turn war officer

Hear what I say.

Mentre Mary e Remus erano seduti sull'accogliente divano nel piccolo appartamento di Soho, le tende tirate sulle finestre scure, il caminetto che scoppiettava, Sirius, Lily e James erano in pericolo mortale.

Sarebbe passato per un normale venerdì sera, a quei tempi. Ormai tutti avevano sviluppato un atteggiamento fatalistico nei confronti della vita e una sorta di umorismo da forca. "Ci vediamo dopo," diceva Sirius, uscendo di casa, "Se ce la faccio."

"Ci vediamo a casa", James diceva a Lily, "Se sarà ancora lì!"

Aiutava tutti a superarlo, in quel momento - dopotutto, se dicevi la cosa peggiore ad alta voce, non poteva far così male, vero? Il pensiero tormentò Remus per molto tempo dopo la fine della guerra.

Dovevano solo essere di pattuglia di routine - a Diagon Alley, il che fece sentire meglio Remus perché era così vicino. Erano in tre, all'inizio e alla fine avrebbero fatto il check-in con un membro anziano dell'Ordine, quindi avrebbe dovuto essere come al solito. In effetti, Mary stava per lasciare Remus e tornare a casa per la notte - quando ci fu un bussare alla porta.

Entrambi sussultarono e Mary emise uno strano grido di terrore. Poi la porta iniziò ad aprirsi, ed entrambi rimasero in piedi, le bacchette alzate, Remus che copriva Mary quanto più poteva.

"Aiuto!" Arrivò una voce soffocata, e Sirius e Lily si fecero strada nell'appartamento, la forma inerte di James che si afflosciò tra loro, un braccio sopra ciascuna delle loro spalle.

"Cristo!" Remus si fece avanti per aiutare, e insieme tutti loro lo portarono sul divano. "Cosa è successo?!"

"Remus," Mary soffocò, la bacchetta ancora alzata, la mano tremante, "Le domande..."

"Giusto, cazzo, ok, um..." La sua mente correva, non riusciva a smettere di fissare il viso di James, pallido e cereo, luccicante di sudore. Guardò Lily, "Cosa ha fatto... ehm... Chi...?"

"Lily, chi è stato il tuo primo bacio?" Mary intervenne, rapidamente.

"Dirk Cresswell." disse Lily, prontamente. Sirius e Remus le lanciarono un'occhiata buffa, ma non c'era tempo per fare storie.

"Sirius," disse Mary, reindirizzando la sua bacchetta, "Stessa domanda."

"Non lo so!" Sirius disse, esasperato, tirando via le vesti di James - non c'era sangue, ma gli occhi di James erano chiusi, le palpebre viola intenso, "Uno di voi vada a chiamare McKinnon!"

"Cosa vuol dire che non lo sai?!" Mary si voltò verso di lui: "Rispondi alla dannata domanda, Black!"

"Non posso, proprio non lo so! Era una ragazza babbana in un cinema! Moony, diglielo!"

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora