Christmas Compilation: Capitolo 3: La Sorella

1.8K 150 153
                                    

(Would you believe in a love at first sight?)

Yes I'm certain that it happens all the time.

(What do you see when you turn out the light?)

I can't tell you, but I know it's mine.

Oh I get by with a little help from my friends

Cara Lily,

Mamma e papà mi hanno detto che nella tua ultima lettera hai chiesto se potevi portare a casa il tuo "fidanzato" per Natale quest'anno. Volevo scriverti e dirti che penso che tu sia incredibilmente egoista. Sai che questo è il mio primo vero Natale con Vernon, e sai quanto non vedevo l'ora che incontrasse la famiglia come si deve.

Sono abituata a te che cerchi di rubarmi la scena in ogni possibile occasione, e sono stata incredibilmente gentile a riguardo per sette anni ormai, ma questa è assolutamente l'ultima goccia. Non riesco a credere che tu sia così sconsiderata da invitare una storiella d'amore estiva , quando Vernon e io ci vediamo da due anni ormai. Sai cosa significa per me, e sa cosa prova nei confronti degli elementi malsani.

Se hai il coraggio di rovinare il mio Natale, non ti parlerò MAI PIU'.

Tua sorella,

Petunia Ann Evans.

Lily trattenne le lacrime mentre finiva di leggere la lettera. Era stata così eccitata quando la busta era arrivata sul tavolo della colazione quella mattina, riconoscendo la calligrafia di Petunia. Era stata così sciocca da conservarla, da tenerla per dopo, quando avrebbe potuto leggerla in privato.

E ora eccola lì, nel suo posto preferito vicino alla finestra nella sala comune di Grifondoro, con le mani tremanti e sul punto di piangere. Ripiegò la lettera e se la fece scivolare in tasca. Scosse ferocemente la testa e guardò fuori dalla finestra, respirando profondamente e desiderando che il nodo alla gola si ritirasse.

Non vale la pena piangere per quella stupida vacca! Le parole di Severus - Lily non poteva fare a meno di ricordarle ogni volta che Petunia le faceva male. Anche dopo tutto quello che Sev aveva fatto, era comunque un conforto. Vali dieci di lei!

Meglio non pensare nemmeno a Sev per troppo tempo, altrimenti non avrebbe mai smesso di piangere.

Si soffiò il naso nel fazzoletto di tasca e guardò in alto. Una volta Mary le aveva detto che se stava per piangere, alzare lo sguardo aiutava. 'Salva il tuo mascara' aveva sorriso. Lily sorrise pensando a questo, e si sentì meglio.

Ugh, beh, questo risolveva tutto. James sicuramente non poteva venire per Natale. Anche lei lo avrebbe voluto lì. Sempre di più, Lily si sentiva un'estranea quando faceva visita a casa. Ormai a Cokeworth non aveva quasi nessun amico; andavano tutte alla scuola di Petunia, alla local Grammar, e facevano il livello O o il livello A, oppure andavano all'università di dattilografia. Alcune di loro avevano anche un lavoro, o fidanzati fissi sul punto di fare una proposta. Lily non poteva dire a nessuno di loro quali fossero i suoi piani, o niente su Hogwarts, che pensavano fosse una scuola privata ultra elegante, come quella di Cheltenham Ladies. Sapeva che tutti pensavano che fosse un po' snob ora, e sospettava che potesse avere qualcosa a che fare con Petunia.

Ovviamente, non c'era dubbio che Lily andasse a Natale dai Potter, per quanto le sarebbe piaciuto. I Natali della famiglia Evans erano estremamente importanti per i suoi genitori, in particolare per suo padre, che era sempre così felice di vedere Lily tornare a casa dopo il periodo scolastico.

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora