Capitolo 75: Quinto Anno: La Sorpresa

4.9K 410 568
                                    

So inviting - so enticing to play the part

I could play the wild mutation

as a rock 'n' roll star

I could do with the money (y'know that I could...)

I'm so wiped out with things as they are (y'know that I should...)

I'd send my photograph to my honey

- and I'd come on like a regular superstar.

Sabato 20 settembre 1975

Nelle tre settimane successive, Remus riuscì a trovare una routine un po 'più comoda mentre imparava a gestire i suoi nuovi sentimenti. Una volta avrebbe potuto semplicemente cercare di evitare Sirius; ritirarsi e nascondersi in biblioteca, o in uno dei suoi piccoli angoli. Ma aveva aveva imparato che alla fine questo non avrebbe mai funzionato, specialmente quando dividevi una camera da letto. E in ogni caso, adesso era troppo grande per la maggior parte dei suoi vecchi nascondigli.

Così semplicemente cercò di andare avanti e, provando, scoprì che poteva. Non che fosse facile, esattamente, ma aveva così tanto altro di cui preoccuparsi. Oltre ai compiti da prefetto, che portavano già Remus su e giù per il castello per la pattuglia e le riunioni, fu un anno importante per i loro studi.

Con l'arrivo dei GUFO, gli insegnanti li stavano caricando con più lavoro che mai - e c'era stato un notevole cambiamento nel programma. A Trasfigurazione stavano imparando l'occultamento; in Incantesimi praticavano il disarmo; Pozioni era in gran parte incentrato sull'identificazione e il contrasto dei veleni; e Difesa contro le arti oscure sembrava non essere altro che esercitazione dopo esercitazione di incantesimi di attacco e difesa. Si stavano allenando per la guerra e tutti lo sapevano.

Cura delle Creature Magiche era diventata triste. Il professor Kettleburn era un vecchio burbero che abbaiava con metà degli arti mancanti e una benda sull'occhio. Non portava nulla perché loro guardassero, né raccontava loro storie dei suoi incontri con animali fantastici - preferiva raccontare come si era procurato tutte le sue varie ferite, ed era sempre orribile.

Remus cercò di vedere la cosa in modo positivo - almeno senza Ferox c'era una distrazione in meno. Non c'era modo che si sarebbe preso una cotta per il vecchio e increspato Kettleburn.  La cotta per Sirius era già abbastanza da affrontare.

Sebbene riuscisse a sorridere semplicemente dei suoi sentimenti per la maggior parte del tempo, sembravano emergere nei momenti più inopportuni. Leggeva un libro, ed eccolo lì. O era completamente solo in biblioteca, e un ricordo saltava fuori, agitando le sue viscere. Lo lasciava spesso scosso, troppo accaldato e confuso. Se era stato così anche per James, Mary, Marlene e Peter e tutti i soggetti coinvolti in quella stupida faccenda si erano sentiti negli ultimi due anni, allora Remus semplicemente non sapeva come nessuno di loro avesse concluso qualcosa. Sembrava che la sua mente e il suo corpo fossero costantemente in guerra.

Non era stupido; sapeva di essere fiorito per quel genere di cose. L'estate dopo che aveva compiuto tredici anni, la Direttrice lo aveva chiamato nel suo ufficio e gli aveva chiesto nei termini più vaghi possibile quanto sapesse di "relazioni coniugali". Non era molto sicuro di quanto avrebbe dovuto sapere e non voleva sembrare stupido, quindi ha detto solo che sapeva "tutto". Lei annuì e gli disse di chiedere a un membro dello staff di sesso maschile se avesse avuto domande. Ovviamente non l'aveva mai fatto. Una volta avevano anche avuto un discorso dal vicario locale sulla santità del matrimonio e sulla natura peccaminosa di "agire in base a bassi impulsi" - ma Remus era stato così mortificato che aveva bloccato la maggior parte di questo.

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora