Capitolo 63: Quarto Anno: Dicembre

5.7K 365 942
                                    

I'm torn between the light and dark

Where others see their targets, divine symmetry

Should I kiss the viper's fang?

Or herald loud the death of man

I'm sinking in the quicksand of my thoughts

And I ain't got the power anymore


Mercoledì 4 dicembre 1974

A tutti furono date tre settimane di punizione con la McGranitt - il che significava saggi e compiti extra - e furono banditi da Hogsmeade fino al nuovo anno, con grande orrore di Peter. La povera signorina Lewis avrebbe dovuto aspettare.

Ciò significava anche che Remus non sarebbe stato in grado di comprare regali di Natale per i suoi amici, ma era grato per quella scusa. Finora aveva ammontato una piccola fortuna (ai suoi occhi, comunque) di dieci galeoni e dodici falci. Non era neanche lontanamente vicino all'eredità di James, ovviamente, o anche al lascito di Sirius da suo zio - ma era più di quanto Remus avesse mai avuto, anche in denaro babbano.

Aveva già iniziato a fare progetti per il momento in cui avrebbe compiuto diciassette anni. Imparare a materializzarsi era la chiave: doveva essere sicuro di farlo bene. Quindi, avrebbe acquistato forniture sufficienti e avrebbe iniziato la sua ricerca. E pensava di sapere da dove cominciare.

Questo semestre, da quando era tornato a Hogwarts, Remus aveva letto La Gazzetta del Profeta  dall'inizio alla fine. Prese in prestito la copia di James e prese appunti in privato, di solito in biblioteca, dove gli altri malandrini non lo avrebbero disturbato. Stava cercando qualcosa; attacchi, avvistamenti, voci. Tutto ciò che riguardava i lupi mannari o le "creature oscure non identificate". C'era molto poco lì - James sosteneva che questo era perché il ministero non voleva spaventare nessuno.

Ma c'erano ancora degli indizi. A volte c'erano storie di Auror che interrompevano "raduni illegali" o incontri - sempre in luoghi lontani ; le Ebridi, o Brecon Beacons. Ed erano sempre la notte prima della luna piena. Questa era una prova concreta, per quanto riguardava Remus - Greyback stava raccogliendo seguaci, e nessun altro sembrava preoccuparsene; anche gli Auror erano stati tranquilli al riguardo. Proprio come erano stati con Lyall.

All'inizio di Dicembre, Remus era abbastanza preoccupato da consultare Ferox.

Il programma di Cura dell Creature Magiche di quest'anno si era rivelato affascinante quanto l'anno precedente e la dedizione di Ferox all'insegnamento non era diminuita. Aveva anche accennato a portare un vero demiguise come regalo di Natale, anche se Remus non aveva idea di dove ne avrebbe trovato uno.

L'insegnante li aveva portati tutti giù al lago per una lezione, dove Ferox aveva tenuto una lunga e acuta conversazione con uno dei tritoni che vivevano lì. Nessuno aveva la più pallida idea di cosa stessero parlando, ma era stato comunque interessante, e Remus aveva fatto dei diagrammi molto utili.

Era armato di questi diagrammi, e del saggio che lo accompagnava, che Remus si avvicinò all'ufficio di Ferox in un tetro pomeriggio di Dicembre. Dato che sia Sirius che James erano ora nella squadra di Quidditch, era molto più facile per Remus andarsene di soppiatto e condurre i suoi affari personali - ultimamente o a caccia di lupi mannari o come primo fornitore di tabacco di Hogwarts. Lily gli aveva chiesto se voleva andare in biblioteca con lei - pensava che doveva sentirsi un po 'sola in questo periodo, dato che spesso gli chiedeva se voleva andare qui o là con lei. Non si era accorto che passava meno tempo con Mary e Marlene, ma chi lo sapeva con le ragazze?

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora