Capitolo 180: 1989

2.5K 217 454
                                    

Got on a lucky one

Came in eighteen to one

I've got a feeling

This year's for me and you

So happy Christmas

I love you baby!

I can see a better time

When all our dreams come true.

Nel 1989, Remus andò effettivamente a Oxford Street per fare i suoi acquisti di Natale, su insistenza di Grant.

"Non ci sei mai stato?! " Aveva ansimato, con gli occhi spalancati, "Non hai mai visto le luci?!"

"Non pensavo che i veri londinesi fossero coinvolti in tutte queste sciocchezze". Remus rispose, sulla difensiva.

"I veri londinesi lasciano la loro casa." disse Grant. "E vanno a comprare regali per i loro amici."

"Non ho amici". disse Remus - poi si sentì malissimo. Perché, naturalmente, aveva Grant.

"E quell'uccello di Mary? Ti manda lettere in continuazione".

"O si. Potrei prenderle qualcosa, forse."

"Questo è lo spirito, Ebenezer."

Remus si scrollò di dosso le prese in giro, perché sapeva che Grant amava il Natale - o qualsiasi opportunità di festeggiare, davvero - e Grant aveva avuto un anno molto difficile.

Dopo aver lavorato così duramente per ottenere il suo diploma di maturità, spingendo ogni passo per ottenere il livello avanzato e varie altre qualifiche, tutto in modo da poter avere il lavoro dei suoi sogni, che era aiutare altre persone, Grant si era finalmente trovato di fronte a un avversario insormontabile. Il governo - più specificamente, l'Atto del Governo Locale.

Nel 1988, la Sezione 28 passò e Grant non era più sicuro della sua posizione al lavoro. Remus non l'aveva capito molto all'inizio, o almeno, non riusciva a capire perché Grant avrebbe dovuto preoccuparsi.

"Tu non lavori per il consiglio, però", si accigliò, sfogliando i volantini che Grant e i suoi amici avevano stampato per aumentare la consapevolezza.

"Sì, lo so", rispose Grant, "L'autorità locale include scuole e riformatori - ed è proprio di questo che si tratta. Non vogliono che pervertiamo i bambini".

"È ridicolo." disse Remus.

"Lo so."

Remus rilesse il testo.

Un'autorità locale non deve promuovere intenzionalmente l'omosessualità o pubblicare materiale con l'intenzione di promuovere l'omosessualità, o promuovere l'insegnamento in qualsiasi scuola mantenuta dell'accettabilità dell'omosessualità come una falsa relazione familiare.

"Falsa?!" Remus scosse la testa.

"Lo so." Grant sospirò.

"Cosa significa questo, però? "Promuovere" l'omosessualità? Come si fa a promuoverlo?"

"Beh è lì che sbagliano, quelle fighette." Grant sbuffò: "Non significa niente, non proprio. Significa solo che se qualcuno vuole discutere contro di esso, le fottute autorità possono accusarli di voler "promuovere" l'omosessualità o altre stronzate".

"Ma questo è..."

"Completamente pazzo? Cattivo? Immorale. Sì. Il mio amico Gay Bob ha già dovuto chiudere il gruppo di supporto ai giovani gay, iniziato solo l'anno scorso. E il mio posto non è esente, il governatore sta già chiedendo una lista di libri che portiamo, controlla che nessuno di loro sia troppo strano.

All the young dudesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora