Epilogo

483 33 23
                                    


Alcuni anni dopo


"Sono ancora in tempo?" Jake aveva il fiatone quando arrivò nella zona riservata agli atleti del palaghiaccio di Sesto San Giovanni, in Italia.

Il trofeo Lombardia era sempre stata una competizione rinomata nel mondo del pattinaggio;
chiunque conoscesse bene quell'ambiente sapeva che, inoltrarsi tra le grandi folle di tifosi e pattinatori in attesa nelle sale di ingresso, era come farsi spazio in un branco di leoni affamati pronti ad assalirti al minimo passo.

Aveva dovuto sbrigarsi, una volta atterrato all'aeroporto di Malpensa, per riuscire ad arrivare in tempo e fare il tifo per Sunghoon;
ma quando, dopo ore di traffico ed un continuo rallentamento dovuto alle strade dissestate, era finalmente giunto nei pressi del Palaghiaccio, era oramai convinto di essere più che in ritardo per potersi complimentare con lui.

"Ti sei perso la gara, ma sei in tempo per il Kiss and Cry" Heeseung era appoggiato con i gomiti su uno dei vari cartelli sponsor che circondavano la pista, gli occhi attenti ed interessati puntati sul tabellone dove le celebri figure si tenevano la mano in attesa degli sperati risultati.

Sunghoon aveva gli occhi fissi davanti a sé ed ascoltava attentamente le parole dei giudici e dei commentatori, mentre Sejin, con i suoi capelli raccolti accuratamente dalle mani esperte di Minwoo ed un meraviglioso body color cristallo che le fasciava il corpo sottile con grazia ed eleganza, si tratteneva dal piangere con una mano sottile arrotolata intorno a quella del suo tutore.

Da quando Sunghoon, alcuni anni prima, aveva rinunciato alla possibilità di tornare in gara, scegliendo invece la strada dell'allenatore, non c'era stata una competizione sola in cui Jake non fosse stato al suo fianco;
tanto meno quando si trattava della prediletta di tutta la scuola Park, quella dolce, esperta e ambiziosa ragazzina che aveva dato l'anima e il cuore per arrivare più in alto possibile e che alla giovane età di appena dodici anni era già presente tra le più conosciute classifiche ISU.

E quel giorno non era molto diverso, se solo non fosse stato per il contrattempo dovuto all'università, legato al dottorato di ricerca in psicologia che Jake aveva desiderato portare a termine prima di lasciare l'Australia per raggiungere il proprio ragazzo in Italia, dove probabilmente, se tutto fosse andato correttamente, Sejin avrebbe vinto un biglietto per il suo primo Junior Grand Prix, una delle competizioni più famose del settore che avrebbero fornito una maggiore notorietà alla ragazza, a Sunghoon e alla sua scuola.

Jake, appoggiato ora sul cartellone insieme a Heeseung, era appagato nel vedere come le cose stessero procedendo con una pacata ma soddisfacente continuità;
sia lui che Sunghoon erano sempre stati molto dubbiosi di quella scelta presa con una totale e completa mancanza di pensiero, buttandosi in avanti verso quelle alture con una determinazione dominata dall'incoscienza e dall'istinto.

Eppure, adesso, guardando il ragazzo attraverso quello schermo, capiva che non vi era niente di più giusto e perfetto che sapere che quella strada che avevano scelto di percorrere era quella di cui entrambi avevano bisogno.

"E a seguito dello Short Program di ieri pomeriggio, con il quale la pattinatrice Australiana Jones Sejin si è classificata al secondo posto con un punteggio di 45.86, annunciamo ora il punteggio del Free Program" l'autoparlante dopo alcuni minuti di attesa iniziò ad annunciare i risultati, echeggiando in tutta la struttura e trascinando il pubblico, fino a qualche secondo prima acclamante ed eccitato, in un silenzio attento e tombale.

Jake fece scattare nuovamente gli occhi verso il tabellone osservando argutamente quei numeri che apparivano di volta in volta ai piedi dello schermo;

"Il punteggio finale della pattinatrice per il Free Program è di 83.16 punti, questo porta ad un totale di 129 punti, superiore ai 128.22 della pattinatrice russa Ivanova Aalina, facendo guadagnare a Jones Sejin il primo posto nella classifica del Trofeo Lombardia di quest'anno per la sezione Junior Femminile"

Interlude - Before The Sunrise | JakehoonWhere stories live. Discover now