Introduzione

1.4K 73 14
                                    

Viviamo in un mondo fatto di sfide difficili, di decisioni che lo sono ancora di più e di momenti che sembrano così duri da superare che spesso ci abbattiamo ancora prima di provarci, non rendendoci conto che stiamo gettando via delle felicità che spesso ci sono più vicine di quanto in realtà vogliamo ammettere.

Interlude, interludio in italiano, è una parola che descrive un periodo di mezzo, una pausa, un momento di riflessione tra un atto ed un altro.

Nella musica è spesso usato per indicare un brano di mezzo tra due componimenti musicali più importanti, una sorta di passaggio che divide due istanti significativi e che, a volte, può significare ancora di più di quello che la vera sinfonia ci vuole raccontare.

Nella nostra vita un interludio è un periodo di tempo in cui ci si pone delle domande, in cui si affrontano delle difficoltà e delle paure e in cui si decide di voltare pagina e lasciare indietro il passato e proseguire verso la felicità ;

Oppure può anche essere un momento di pausa in cui tutto si ferma, in cui si rimane immobili e non si ha la forza di avanzare, in cui si abbandona tutto e ci si lascia andare alle più totali delle tenebre e più profonde delle angosce.

Interlude è quel momento in cui decidiamo se ne vale la pena, se vogliamo davvero proseguire o vogliamo semplicemente lasciare tutto com'è, abbandonarci alla realtà.

Una scrittrice che amo una volta disse "Tutti quanti abbiamo sempre una scelta" e io credo fermamente in questa frase.

Credo fermamente nella possibilità dell'uomo di scegliere il proprio destino, di fare della sua vita ciò che vuole e di avere la capacità di affrontare le difficoltà;

Ma credo anche che non sia facile farlo da soli, che sia quasi impossibile proseguire con una vita fatta di auto convinzioni e di auto incoraggiamenti.

Siamo fatti per scegliere, ma anche per non farlo del tutto senza nessuno accanto.

Durante il nostro interludio abbiamo la possibilità di fermarci, di osservare le cose, di apprezzare di più quello che abbiamo, quello che invece potremmo avere o non abbiamo più.

Possiamo però anche soffermarci su chi abbiamo di fianco a noi e su quanto la realtà, grazie alla mano congiunta alla nostra di qualcuno, possa tornare a risplendere anche quando sembra che di luce non ce ne sia più.

Interlude è questo che vuole raccontarvi, che non importa quanto la vita sembri difficile, se sapete aprire gli occhi e affidare voi stessi non solo alla provvidenza ma anche a chi vi sta vicino e vi vuole bene, anche la scelta più difficile, anche la paura più profonda o la difficoltà più dolorosa, tutto si può superare.

Fidatevi di chi vi sta accanto e ricordatevi di non mollare mai, perché come disse una volta una persona che ammiro molto, "il momento più oscuro della giornata è proprio quello prima che sorga il sole".

La luce arriverà, se prima saprete accogliere le tenebre, abituarvi a quella oscurità e, nel buio dei momenti peggiori, trovare chi davvero vuole guidarvi verso un futuro pieno di calore e felicità.

Grazie di tutto

Vi auguro una buona lettura.

Kia~

Interlude - Before The Sunrise | JakehoonWo Geschichten leben. Entdecke jetzt