Capitolo 1326

733 47 5
                                    

S: raccontaci un aneddoto sul suo modo di essere protettivo.

B: Emma no dai,per favore. Samantha scusa,ma hai detto che ad alcune domande potevamo non rispondere,quindi io non voglio rispondere a questa domanda.

E: tu non vuoi rispondere,ma io sì.

Il sorriso che ha sul viso Emma in questo momento non mi piace per niente. Non mi vergogno di certo di tenere alla mia piccolina,ma sono il primo a riconoscere di esagerare un po',quindi preferisco che le persone non lo sappiano.

S: vai Emma,siamo tutto orecchi.

E: allora Emily ha poco più di cinque anni e quindi sta finendo l'ultimo anno di asilo. Come é normale che sia ha legato con tutti i suoi compagni,ma Emily ha un carattere molto espansivo quindi non fa differenze tra maschi e femmine.

S: aspetta....non dirmi che ha trovato un migliore amico?

E: non esattamente,ma si trova molto bene con tutti,quindi anche con i bambini. Un pomeriggio siamo andati a prenderla e l'abbiamo trovata nel cortile che giocava con gli altri,quindi per darle altri cinque minuti,ci siamo messi a parlare con le maestre.

B: dai Emma,non serve che racconti tutto: é una storia troppo lunga.

S: non preoccuparti Simone,abbiamo tutto il tempo del mondo.

Odio come nei momenti meno opportuni e specialmente se si tratta di me,le donne riescano sempre a far fronte comune,visto che solitamente se ne dicono di tutti i colori.

E: ad un certo punto,nel bel mezzo di un discorso,Simone prende e va verso di lei. Io e la maestra ci siamo guardate abbastanza confuse perché non ci sembrava fosse successo niente di preoccupante.

B: appunto non avevate visto.

E: infatti vedi solo tu certe cose. Comunque,lo vedo che prende Emily in braccio,viene da noi,saluta la maestra e mi fa segno di andare. Io non sapevo nemmeno cosa fare,quindi ho inventato una scusa,dicendo che ci eravamo ricordati di un impegno.

S: Emily in tutto questo? Immagino fosse confusa quanto te.

E: sì e no perché era contenta di stare come al solito in braccio al suo papà.

S: ma quindi cosa era successo di così grave?

E: niente. Simone ha iniziato a dire delle cose a caso e poi quando gli ho chiesto di spiegarmi con calma,ha detto che aveva visto un bambino darle un bacino sulla guancia. Lui aveva fatto questa scenata solo per un bacino.

B: se non hai visto come fai a sapere? Era un bacio in piena regola e quasi sull'angolo della bocca.

Le mie giustificazioni non sembrano servire a molto,perché lei e Samantha continuano a ridere come delle pazze: non so cosa ci sia di così divertente nel voler proteggere la propria bambina.

S: Simone,ma sono cose che tra bambini capitano: sono sicura che fosse del tutto innocente.

B: magari adesso,ma se le lascio imparare che sono cose normali,magari tra qualche anno già inizia a fare altro e sinceramente non voglio.

S: sei davvero molto protettivo con lei eh?

B: non si tratta di quello,ma voglio solo che sia trattata come si deve e che lei per prima impari come deve essere trattata.

S: e hai ragione,ma non pensi che quel bacino fosse quasi dolce? Alla fine era solo un bacio sulla guancia.

B: ora sembra che io la tenga sotto una campana di vetro....

Non riesco a finire di parlare che sento lo sguardo divertito di Emma addosso: se potesse ne racconterebbe altri mille di aneddoti pur di mettermi in difficoltà su questo argomento.

B: non ho problemi a farle dare dei baci sulla guancia ai bambini: suo fratello a volte lo bacia persino sulla bocca. Dico solo che quel bambino doveva chiederle il permesso prima di avvicinarsi.

E: certo,perché se lo avesse fatto ed Emily gli avesse detto di sì,ti sarebbe cambiato molto.

B: forse...non posso parlare di una cosa che non é successa.

S: ed Emily é d'accordo con questo tuo "attaccamento"?

B: certo! La mia piccolina é fantastica e sa che per qualunque cosa c'é il suo papà.

E: Samantha pensa solo che Emily sta aspettando di crescere per poter finalmente sposare Simone.

In questa cosa,io non c'entravo niente,perché era nato tutto da Emily: l'unica mia colpa,se proprio la si deve trovare,era stata l'assecondarla ogni volta.

P.S. E' UN BEL PO' CHE NON VI SCRIVO QUALCOSA,ANCHE SE QUANDO RIESCO CERCO SEMPRE DI RISPONDERE AI VOSTRI COMMENTI. MI CHIEDETE IN MOLTI QUANDO TORNERO' A PUBBLICARE TRE CAPITOLI AL GIORNO,MA PURTROPPO CREDO CHE ANCORA PER UN PO' CONTINUERO' CON UNO AL GIORNO. AVREI DOVUTO COMINCIARE A FARLO GIA' DA UNA SETTIMANA,MA CIRCA UN MESE FA,HO PENSATO AD UNA NUOVA IDEA PER LA STORIA E QUINDI STO CERCANDO DI RIORDINARE LE IDEE E I FATTI PERCHE' SI AMBIENTERA' PIU' VANTI NEGLI ANNI. VI CHIEDO QUINDI DI AVERE PAZIENZA E DI CONTINUARE A SEGUIRE LA STORIA PIANO PIANO 😘😘😘 UN BACIO 

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 7Where stories live. Discover now