Capitolo 1314

895 58 0
                                    

Alex non è per niente geloso,infatti continua a mangiare la sua colazione perché più che altro si vergognava di quando ci capitava di baciarci in pubblico,ma Emily era diventata una cosa impossibile.

B: adesso calma ok? Lo sai che come faccio le coccole a te,alla mattina almeno un bacio o due alla mamma ho bisogno di darglieli.

Em: lo so...scusa papo.

B: tranquilla,basta che stai calma: nessuno vuole portarmi via.

E: tanto meno io Em.

Em: lo so mom...é che sono contenta che non samo andati a scuola,così posso stare con te e papo.

E: non preoccuparti amore,siamo contenti anche noi di avervi a casa.

B: parla per te! Io non le volevo le due pulci.

A: papi!

Em: cattivo papo!

Emily ed Alex si mettono a scherzare con lui,facendogli delle boccacce: Simone amava prenderli in giro e tutte le volte loro ci cascavano con tutte le scarpe.

B: ok ok scherzavo. Adoro avervi intorno,ma....ricordatevi che faccio sempre in tempo a portarvi a scuola.

Em: no,noi restiamo qui nel lettone con voi.

B: e chi lo dice principessa?

Em: io.

B: e chi sei tu per dire una cosa del genere?

Em: sono la tua pincipessa peferita.

B: mmm...mi sa che hai ragione.

Simone scrolla le spalle come se quello che gli ha detto Emily fosse una cosa di cui si é ricordato solo adesso,poi continua a bere il suo caffé,mangiando anche qualche biscotto.

B: allora siete contenti per questa giornata libera?

Em: io sì! Mi pace l'asilo,ma mi pace di più stare con voi.

A: anche io papi: mi piace solo perché ci siete voi,altrimenti mi piace andare a scuola.

B: vi avremmo mandati comunque,come ha fatto Lilia,ma poi non saremmo riusciti a venirvi a prendere.

E: sì,sarebbe stato impossibile.

Alle undici io e Simone avremo dovuto essere agli studi della Mediaset perché avremmo dovuto fare un'intervista molto particolare. In questi anni le uniche cose di cui io e lui parlavamo con i giornalisti e i siti web,era la nostra musica,limitando al minimo indispensabile le domande personali. Essendo due personaggi pubblici e avendo due figli,ci veniva già abbastanza difficile avere un po' di privacy,ma avevamo trovato un equilibrio. Non ci sottraevamo mai alle foto con i fans,nemmeno quando eravamo con i nostri figli,ma per quanto riguardava le interviste,il massimo a cui rispondevamo era se a casa stavano tutti bene. Questa estate avevamo festeggiato i dieci anni di carriera facendo un tour di due mesi insieme,girando tutta l'Italia e non era stato facile,visto che dovevamo gestire anche la nostra famiglia. Ci siamo portati i bambini con noi e abbiamo fatto venire anche Lilia: non si era mai allontanata da Roma e per lei é stato come fare il giro del mondo perché a differenza dei nostri figli,non era abituata a viaggiare anche solo da una città ad un'altra. Dopo il tour abbiamo rilasciato molte interviste,ma non siamo mai andati in TV,tranne che per scopi promozionali perché preferivamo il contatto diretto con i fans. A gennaio peró era iniziato questo nuovo programma su Canale 5,"Un Giorno Da...",che ospitava ogni settimana degli artisti diversi e più che sulla carriera si focalizzava sulla loro vita privata. Oggi ci sarebbe stata la diretta della terza puntata e noi saremmo stati i protagonisti. Inizialmente quando ci avevano mandato l'invito,non ho fatto i salti di gioia perché nonostante siano passati molti anni e mi sia in qualche modo abituata a questa vita da persona "famosa",mi imbarazza ancora parlare della mia vita privata,specialmente in diretta davanti a milioni di telespettatori. Anche Simone non era molto entusiasta,nonostante tra i due sia il più espansivo,ma poi i nostri manager hanno provato a convincerci in tutti i modi. Alla fine ci hanno convinto perché sarebbe stata un'eccezione fatta per concludere quello che era stato il decimo anno della nostra carriera. La diretta sarebbe iniziata per mezzogiorno e sarebbe andata avanti per due ore,quindi eravamo stati obbligati a tenere i bambini a casa e portarli con noi.

A: mamma,ma noi con chi stiamo mentre voi andate in TV?

E: come con chi? Non vi lasciamo di sicuro qui.

A: lo so che veniamo con voi,ma dico mentre voi fate l'intervista.

B: starete lì intorno con Alex.

Em: non c'é Rob?

E: no amore era occupato oggi ma sicuramente vi divertirete con Alex.

Em: lo so,ma...io peferivo Rob.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 7Where stories live. Discover now