Capitolo 1319

682 54 3
                                    

Certo,per una che come me é molto riservata,soprattutto riguardo alla mia famiglia,immaginarsi una situazione del genere non é lo scenario migliore.

B: fai solo un respiro e vedrai che nemmeno te ne accorgerai.

E: come fai a stare così tranquillo tu?

B: non lo sono,ma devo esserlo altrimenti tu perdi la testa.

E: peró sei agitato lo stesso.

B: sì,ma siccome mi conosco che so che na figura di emme la faccio sempre,ormai sono rassegnato.

Mi viene spontaneo sorridere perché se non avessi lui davvero non saprei come gestire la mia ansia: era l'unica persona che riusciva a dirmi anche solo una parola,ma immancabilmente quella giusta. Restiamo qui dietro per un paio di minuti,fino a quando vediamo Samantha spostare il braccio in direzione della telecamera e dire i nostri nomi. Allora faccio un respiro profondo e indossato un sorriso per nascondere l'imbarazzo,lascio che Simone mi prenda la mano ed entriamo salutando Samantha e i telespettatori per poi andare a sederci nelle poltrone di fianco a lei.

S: allora,siete pronti?

B: abbastanza dai.

S: Emma?

E: ora sì.

S: dovete sapere che Emma era nervosissima all'idea di affrontare una diretta. Aveva paura di sbagliare qualcosa o di fare una brutta figura.

E: sì,ma Simone mi ha fatto capire che devo rassegnarmi visto che fare figuracce é il mio forte.

Ci mettiamo tutti a ridere e in questo momento devo ammettere di essere già più tranquilla,perché in effetti risulta tutto abbastanza naturale.

S: allora per rompere il ghiaccio facciamo vedere un piccolo servizio che ci mostra alcune parti del tour che avete fatto quest'estate,così iniziamo parlando della musica,che vi mette più a vostro agio.

Ci limitiamo ad annuire e,sorridendo,ci giriamo anche noi a vedere negli schermi intorno a noi un video veramente bellissimo: alcune delle date più belle,con i fans in delirio ed io e Simone felici più che mai sul palco.

S: allora come ci si sente? Insomma dopo dieci anni le sensazioni di quando state sul palco sono sempre quelle?

E: beh...parlando per me posso dire che anche se sembra strano,io ho sempre sensazioni diverse. Ogni città mi regala qualcosa di diverso,anche se ci sono stata già molte volte e anche dopo dieci anni.

S: Simone?

B: io sono d'accordo: non importa quanti anni possano passare,anzi credo che per il nostro mestiere il passare degli anni nemmeno si senta. Per quanto mi riguarda é come se fosse sempre la prima volta.

S: quindi c'é sempre la stessa agitazione e ansia prima di una performance?

Io e Simone ci ritroviamo a dire all'unisono la parola "sempre": per primi restiamo sorpresi noi perché per quanto fossimo legati,non ci capitava spesso di dire le cose nello stesso momento. Se non altro almeno fa sorridere tutti,compresa la troupe dietro alla telecamera.

S: a piccoli passi entriamo un po' nella vostra quotidianità: cosa fate quando volete mandare via l'ansia da prestazione? Emma cosa fa per esempio Simone?

E: beh... - mi viene da sorridere - lui é molto particolare,perché fa come i calciatori.

S: cioé? - si mette a ridere - Fa il riscaldamento?

E: esatto. Corre sul posto,fa dei saltelli...robe così.

B: non é vero,non credetele.

E: é così invece.

Simone cerca di evitare il mio sguardo sorridendo,ma é inutile che faccia il timido,anche perché io lo trovavo anche divertente quando si preparava in quel modo.

S: beh ma non c'é niente di male Simone: sinceramente pensavo qualcosa di ancora più imbarazzante da parte tua.

B: ah perfetto. - si mette a ridere - Comunque é Emma quella che fa le mosse zen per rilassarsi prima di un concerto.

S: cioé?

B: respiri profondi e movimenti strani con le mani,tipo yoga.

S: vi andrebbe di farci vedere?

E: oddio no...che vergogna.

S: dai...i fans vi vedono sempre super carichi,é giusto che vedano anche come fate per rilassarvi e dare poi il meglio sul palco.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 7Where stories live. Discover now