Capitolo 1338

744 49 36
                                    

ERO INDECISA SE PUBBLICARE O NO UN SECONDO CAPITOLO,MA SICCOME MI CHIEDETE DI EMILY.....ECCOLA ENTRARE IN SCENA ;)
P.S. NON ABITUATEVI A QUESTI REGALINI AHAHAH

Sono comunque molto fiducioso perché so che Alex é un ragazzo con la testa sulle spalle e farà tutto nel modo giusto perché sia lui che Chiara o,se non lei,la futura madre dei suoi figli,hanno ancora una vita davanti. Appena é arrivato il momento di andare a prendere la macchina per andare da Alex,Emma mi ha letteralmente buttato giù dal divano,anche se era dalle tre che mi ricordava di doverlo andare a prendere. Come al solito pensa che prima vado,prima ritorno e in questo modo potrà riempirlo di domande,pur sapendo che sarà una battaglia persa,visto che Alex non le dirà nulla: in questi giorni lo ha già abbastanza tartassato di messaggi. In caso le stranezze di Emma e il suo umore mutevole non fossero sufficienti,come faccio per andare,sento Emily scendere velocemente le scale,pronta per uscire.

Em: papo aspettami! Voglio venire anche io!

B: Em torno nel giro di un quarto d'ora,aspettami qui dai.

Em: no vengo. L'ho già chiesto alla mamma e ha detto che posso.

Provo a cercare Emma con lo sguardo,ma deve essere andata da qualche parte per evitare che le facessi domande. Emily,nonostante sia cresciuta,é rimasta sempre la solita curiosa. Sono sicuro che Emma sia stata felice come una Pasqua di darle il permesso di venire con me,così nel caso Alex non le dicesse niente,potrebbe sapere qualcosa tramite Emily.

B: lo sai com'é tuo fratello...

Em: non gli chiedo niente,giuro! Voglio solo venire con te a fare un giro.

B: lo sai che sei una pessima bugiarda?

Em: lo so,ma mi vuoi bene proprio per questo. Dai andiamo!

Mi manda un piccolo bacio con la mano e dopo aver preso la sua giacca e aver messo il telefono in tasca,saluta sua mamma. Esce dalla porta giusto dopo aver sentito Emma risponderle da non so quale stanza. La saluto anche io,ottenendo soltanto un rapidissimo "ciao",il ché non é da lei,ma ignoro la cosa e vado in macchina dove Emily mi sta già aspettando seduta dietro. Ovviamente aveva preso come sempre la chiave per entrare e accendere la radio,facendomele poi trovare nel quadro di accensione. Parto ed Emily in effetti rimane tranquilla per qualche minuto,canticchiando le canzoni che passano alla radio. A lei piace molto la musica,non tanto da volerne fare una professione come noi,ma abbastanza. Inoltre cantare,l'aveva aiutata molto nel suo percorso logopedistico. Ormai parla perfettamente e anche a leggere è diventata bravissima,infatti la sua principale passione sono i libri. Camera sua ha una scaffalatura dedicata solo alla lettura: di ogni genere,anche se i suoi preferiti sono i classici inglesi. Anche se ora ha quasi dodici anni per me é sempre la mia pannolina. Oltre a diventare ogni giorno più bella,proprio come sua madre,é diventata sempre più in gamba non frenando mai il suo temperamento però. Dopo qualche minuto di silenzio infatti eccola partire alla carica.

Em: papo?

B: dimmi?

Em: lo sai che Martina ha il fidanzato?

B: Martina? La tua amica? Quella con i capelli lunghi neri?

Em: sì lei.

B: ah ok...te l'ha detto lei?

Em: no...me l'ha appena detto Sonia.

B: adesso?

Em: sì,mi ha mandato un messaggio: dice che l'ha vista al parco che teneva per mano un ragazzo.

B: beh allora non vuol dire niente amore: magari era un suo amico o un suo cugino.

Em: Sonia ha detto che li ha visti darsi un bacio sulle labbra,come fate tu e la mamma.

B: beh...sono comunque affari loro Em. Sonia non avrebbe dovuto dirtelo.

Em: papo,ma noi siamo migliori amiche quindi ci diciamo tutto e Martina ce lo ha nascosto: è la prima di noi che si fidanza e doveva dircelo.

Il tono deciso con cui dice queste poche parole,mi fa sorridere perché Emily é proprio come Emma in certi casi: decisamente ostinata.

B: amore,ma non devi prendertela...magari non é sicura e siccome é il suo primo fidanzatino ha voluto aspettare a dirvelo.

Em: beh allora anche io non glielo diró quando avrò un fidanzato,così impara.

B: frena frena! Lei non imparerà proprio niente perché tu non avrai nessun fidanzato.

Em: papo smettila.

B: non scherzo Em: lo sai che sei ancora troppo piccola per pensare a queste cose.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 7Donde viven las historias. Descúbrelo ahora