Capitolo 1279

825 48 5
                                    

Lilia si limita ad annuire,così esco dalla stanza e mi metto ad aspettare fuori,per darle il tempo di cambiarsi e mentre aspetto vedo poi Simone uscire dalla camera di Emily.

B: cosa fai fuori? Dorme già?

E: no,sto aspettando che si metta il pigiama.

B: ah ok. Sono andato a controllare Em ed é ancora un po' calda.

E: domani mattina appena si alza le diamo un'altra bustina.

B: a proposito: per domani...

Simone non riesce a finire di parlare che sentiamo la voce di Lilia che mi dice di aver finito,così Simone mi fa segno di entrare quindi immagino non fosse nulla d'importante quello che voleva dirmi. Apro la porta e me la ritrovo davanti con i capelli raccolti in una coda di cavallo alta e con il mio pigiama con le api addosso.

L: ho trovato un elastico qui sul comodino e l'ho preso,ma se non posso...

E: ferma,hai fatto bene. Sei molto carina con questo pigiama.

B: ah,me lo ricordo.

L: era tuo?

B: no,é di Emma ma...diciamo che glielo ho regalato io.

Vedo che Simone riesce a stento a trattenere la sua risata perché quel pigiama me lo aveva comprato per una delle nostre scommesse: avrebbe dovuto resistere dal saltarmi addosso e per renderlo più facile,mi aveva regalato quello che lui aveva definito un pigiama anti-sesso. Inutile dire che dopo averlo usato un paio di volte,é finito per terra e quindi l'ho tolto,tornando a dormire come mio solito.

E: vieni dai - le indico il letto - ti rimbocco le coperte.

L: veramente?

E: scusa,riflesso incondizionato da mamma. Se non vuoi fa niente.

B: le ho rimboccate a due io,quindi lasciaglielo fare dai.

E: se non vuole fa niente Simo,io l'ho detto senza pensare.

L: no va bene,mi farebbe piacere. Prima peró...posso abbracciarti?

L'avevo abbracciata io prima,ma mi ero fatta prendere da un momento e anche se ha ricambiato non pensavo che le piacesse questo tipo di contatto. Non riesco a dire niente,quindi mi limito a muovere su e giù la testa e lei viene subito ad abbracciarmi molto forte. Quello che peró mi lascia ancora più stupita é che dopo aver abbracciato me,va ad abbracciare Simone. Anche lui é decisamente sconcertato,infatti sposta lo sguardo su di me e non posso che condividere con lui la sorpresa.

B: beh...grazie.

L: io devo dirti grazie. Sei davvero diverso.

B: sono unico lo so.

E: non esagerare.

B: dai lo sai anche tu,sei solo gelosa perché mi ha fatto un complimento.

E: che vanitoso.

Le fa l'occhiolino facendola ridere e anche se odio quando inizia a gonfiare il suo ego,spero lo stia solo facendo per far ridere Lilia,altrimenti una scarpa in testa non gliel'avrebbe tolta nessuno.

B: dai vai a letto che Emma ti rimbocca le coperte.

Lilia annuisce muovendo di poco la testa,poi la seguiamo vicino al letto ed io le alzo le coperte,facendola infilare sotto e rimboccandogliele bene.

E: stai bene?

L: sì.

B: se hai freddo,basta che vai là. - le indica il pannello del termostato - Ogni volta che schiacci più,aumenti la temperatura di un grado,il contrario se schiacci sul meno.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 7Where stories live. Discover now