Capitolo 1219

1K 50 1
                                    

A: non é vero che ti odio papi,io ero solo arrabbiato.

B: lo so,non preoccuparti: avevi tutto il diritto di esserlo.

A: io volevo solo che tu stavi con me come prima,ma invece stai sempre con Em perché lei non vuole mai allontanarsi da te.

B: tua sorella é piccola e io e la mamma dobbiamo stare con lei per forza,perché molte cose non puó farle da sola.

A: lo so,ma solo perché sono più grande non vuol dire che non ho più bisogno di te.

Come mi dice questa frase,mi sembra di vivere un dejavù: é esattamente la frase che Alex aveva detto nel primo sogno che avevo fatto. L'unica differenza é che lì aveva otto anni quando aveva manifestato questo disagio,mentre ora ne ha a mala pena sei.

B: amore lo so e ti chiedo scusa se ultimamente sono stato molto occupato con il lavoro e il resto,ma ti prometto che cambierà.

A: non é questo papi,anche la mamma il mese scorso era sempre impegnata,ma quando era libera non stava solo con Em.

B: lo so,ma il fatto é che tua sorella mi vuole sempre intorno e per non farla piangere la accontentiamo.

A: per questo non la sopporto.

B: non dire così: é di tua sorella che stiamo parlando.

A: ok,scusa.

Alex incrocia le braccia all'altezza del petto,facendo un'espressione seccata e sbuffando. So che stavo provando a chiedergli scusa,ma non potevo permettergli di offendere ancora Emily: su quello ero irremovibile.

B: ascolta quando tu eri piccolo facevi la stessa cosa con tua madre e per quanto io cercassi di occuparmi da solo di te,tu cercavi solo lei. So che non é un paragone da fare,perché allora avevamo solo te,ma era così.

A: lo so,ma quando é nata Emily,mi hai promesso che mi avresti sempre voluto bene,anzi che me ne avresti dato sempre di più di bene.

B: e non é stato così?

A: sì,ma a volte potresti anche stare con me.

B: non sono perfetto Alex,ma a me sembra di esserci stato.

A: sì,ma o dovevi andare subito a prendere Em oppure stavi con me con lei in braccio.

Quello che dice mi é difficile ammetterlo,ma ha ragione: il tempo che passavamo insieme solo io e lui ormai era davvero poco e in effetti davo per scontato che potesse bastargli.

B: hai ragione,io non ci ho mai fatto caso. Mi dispiace.

A: io mi sono arrabbiato perché tu non hai più voluto giocare con me. Non mi interessa della punizione,perché a me basta stare solo un po' con te.

B: amore lo so,é che sono stato troppo stupido per capirlo. Tu sei solo un bambino e non é una tua responsabilità saper gestire tutto,ma mia e non ci sono riuscito.

Ora come ora vorrei soltanto abbracciarlo,perché anche se é seduto di fronte a me,é fin troppo lontano per i miei gusti,ma devo rispettare i suoi tempi e se mai vorrà,allora lo faró.

B: io ti voglio bene e quando sei nato,così come quando é nata tua sorella,mi sono ripromesso di rendervi sempre felici e di esservi sempre vicino. Ti chiedo scusa se ho sbagliato.

A: tu mi hai sempre reso felice papi,solo questa volta mi hai fatto arrabbiare.

B: lo so. Infatti voglio dirti che se vuoi andare dal nonno,puoi andare: io non ti fermeró e puoi stare da lui fino a quando preferisci.

A: tu vuoi che io vada?

B: no,ma se é quello che vuoi tu,allora sì. Quando ero piccolo anche il mio papà si era comportato così con me e io sono tornato solo quando l'ho perdonato.

Ad Alex non avevamo mai raccontato l'intera storia dietro al rapporto mio e di mio padre,ma sapeva solo che all'inizio non era stato un padre perfetto e che dopo aveva cercato di rimediare,io lo avevo perdonato.

A: io non voglio andare via: voglio stare con te e la mamma.

B: ed Emily.

A: uffa va bene,ma io voglio stare di più con te e non me ne frega se lei piange.

B: lo sai che se la mamma sa che hai detto questa parola,taglia la testa a tutti e due vero?

A: beh ma tu mi hai fatto arrabbiare e quindi ora devi tenere questo segreto.

B: ok,ma solo questa volta.

Gli faccio l'occhiolino e Alex si mette a ridere,poi si alza,mettendosi a sedere sulle ginocchia e guardandomi senza dire una parola,tanto che non riesco ad interpretare il suo silenzio.

A: posso venire ad abbracciarti?

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 7Kde žijí příběhy. Začni objevovat