Capitolo 79.

3.3K 125 47
                                    

Le non troppo calde temperature Argentine di questo periodo stanno facendo pensare a Rachele di non voler più partire per Alicante ma vorrebbe finire le vacanze lì , in Argentina, fino alla fine di Luglio.
Dovrà comunque rientrare a Torino un paio di giorni per la conferenza stampa di presentazione di Cristiano Ronaldo come nuovo giocatore della Juventus ,Agnelli gliel'ha comunicato qualche giorno fa e lei non stava più nella pelle pur sapendo che la trattativa era in corso da tempo.
Vorrebbe comunque assistere alla finale del mondiale che le manca tanto e dove Mario sta facendo davvero bene.
Aia.
Pensare a Mario è ancora doloroso , ancora di più da quando l'altro giorno si é aperta con Paulo , aveva cercato di accantonare la cosa , di non pensarci ma in un attimo le é tornato tutto il male.
Le fa ancora male il cuore ripensando alla loro litigata, al modo in cui si sono lasciati , alla confessione troppo grande che lui le ha fatto facendo crollare così la loro amicizia.
Facendo crollare tutte le sue certezze.
'Non puoi averci tutti e due. Non ce la faccio più. '
Questa semplice frase le continua a rimbombare in testa , causandole tutte le volte la voglia di piangere e le lacrime agli occhi che minacciano di uscire da un momento all'altro.
Stare qua con la famiglia di Paulo le fa pesare un po' meno questo dolore che sicuramente una volta tornata a Torino si accentuerà poiché dovrà vederlo tutti i giorni.
Dovrà intervistarlo , scrivere di lui , guardarlo allenarsi , alle partite , e tutto questo l'ammazzerà fino a quando non diventeranno due completi estranei e ricomincerà a prendere in mano la sua vita.
In un mese ha perso sua figlia e Mario , si sta chiedendo come faccia ad essere ancora in piedi , anche se probabilmente la risposta è molto semplice : Paulo. E poi grazie ad Alicia , Alina ,Milagros , Enrique che sta correndo come un pazzo giocando nel cortile a calcio con Lautaro.

"Amore. "
Le sussurra Paulo ad un orecchio mentre sono abbracciati sul dondolo guardando i due giocare.

"Si?"
Chiede lei girandosi a guardarlo e accorgendosi solo ora di aver cominciato a piangere.

"Stai ancora pensando a Mario ?"

"È un pensiero costante , una mancanza che si fa sentire. "

"Lo so Ra, però ad Agosto potrete trovare un punto d'incontro. "

"Ne dubito, é innamorato di me , non voglio nemmeno immaginare la sofferenza che gli ho causato in questi mesi. "

"Non é colpa tua. Non potevi saperlo. "

"Sofia mi aveva avvertita mesi fa ma io l'ho zittita subito , da alcuni atteggiamenti avrei dovuto capirlo , ho però accantonato tutto non dandoci peso. "

"Non puoi accusarti anche per questo , poteva allontanarsi da te a tempo debito , non l'ha fatto , ha scelto lui di prendersi cura di te. E di diventare fondamentale per la tua persona. E prima o poi dovrà fare i conti anche con questo, ora vorrà concentrarsi solo sul mondiale che sta vivendo da protagonista e dove sta facendo benissimo. "

"Luca dice che é molto concentrato sul mondiale , praticamente si allena e basta e lui sta passando molto tempo anche con Luka e Ivan. "

"Si sta divertendo?"

"Come mai prima d'ora nella vita , lasciarlo la é stata una buona scelta."

Paulo sta per dire qualcosa ma viene interrotto dal suono del cellulare di Rachele che risponde senza guardare il mittente.

"Pronto ?"

"Signorina Čolac?"

"Si , sono io, con chi parlo?"
Chiede stranita dal pesante accento spagnolo della donna dall'altra parte del telefono.

Fix You. - Paulo Dybala.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora