Capitolo 67.

3.1K 110 11
                                    

"Rachele , è stato un piacere averti qua quest'anno con noi , ora puoi seguire tranquillamente Paulo ai mondiali senza preoccuparti del lavoro , scriverai dei pezzi quando tornerai a Luglio. Ti farò sapere poi quando devi tornare definitivamente."

Agnelli dice queste parole sorridendo mentre sorseggia un caffè nel suo ufficio , è  Giugno e Rachele è ufficialmente in ferie.

"Grazie mille per tutto Andrea , davvero. "
Sorride lei.

"Poi dovremo discutere anche della tua maternità.  E voglio ribadirti i miei auguri."

"Grazie mille , davvero. Stavo pensando comunque di fare il minimo indispensabile con la maternità , lavorare molto da casa e poi in base a se allatterò o no possiamo risolvere i miei orari di lavoro. "

"C'è tempo per parlare di questo Rachele , goditi il momento , il mondiale e la Russia. Poi ti contatterò io e vedremo cosa fare ma per ora pensa solo a te e al tuo bambino. "

"Bambina. È una femmina. Alice. "
Spiega semplicemente lei accarezzandosi la pancia con un sorriso , ormai è al quinto mese inoltrato.

"Anche Deniz è incinta , tre mesi , non lo sa ancora nessuno ma presto lo sapranno tutti e visto che siamo in tema te lo dico io. "

"Andrea ma che splendida notizia ! "
Esclama lei emozionandosi un po' troppo e constatando che questa gravidanza la rende una pappa molle.

"Si , quindi magari chissà , vi potete trovare per bere un caffè e parlare di parto , pappa e pannolini. "

"Mi farebbe molto piacere. "
Risponde lei , poi dopo un altro paio di parole si salutano , augurandosi una buona estate e poi Rachele esce da Vinovo andando verso la sua auto , fra due giorni ha un ' ecografia per vedere se va ancora tutto benissimo e può partire tranquilla per la Russia con Paulo , certo con questa pancia le sarà un po' più difficile seguire Mario dappertutto come promesso ma cercherà di fare il più possibile.
Paulo fra due giorni dovrebbe tornare per i giorni che gli sono stati concessi per aiutare Rachele con la gravidanza e lei non vede l'ora di vederlo e poter finalmente affondare tra le sue braccia.
Non ha parcheggiato molto lontano dall'uscita e quasi pensa di star sognando quando appoggiato alla sua macchina si trova davanti Paulo , un mazzo di rose in una mano , un pacchettino con un fiocchettino rosa nell'altra.

"Amore mio!"
Esclama Rachele correndogli incontro e buttandogli le braccia al collo , non ci crede di poterlo finalmente stringere e di essere fra le sue braccia.
Paulo la stringe come può a causa delle cose che ha in mano.

"Ma che ci fai qua ?"
Chiede lei dopo avergli preso il viso fra le mani e averlo baciato appassionatamente.

"Hanno annullato la partita con l'Iraq e allora eccomi qua , sorpresa "
Spiega lui rubandole un altro bacio.
"Queste sono per te. "
Esclama ancora passandole le rose che le causano un grosso sorriso.
"Mentre questo è per la nostra nocciolina , non ho resistito a compraglielo. "
Rachele sorride baciandolo di nuovo , sentendosi il cuore praticamente scoppiarle dalla gioia di averlo qua.

"Alice hai sentito ? Papà è qua e ci ha fatto un regalo. "
Sussurra Rachele accarezzandosi la pancia , sono due giorni che non la sente muoversi più di tanto , era davvero preoccupata ma Irene , la sua ginecologa , ha detto che è del tutto normale e di non allarmarsi che sono i primi mesi quindi i movimenti variano spesso l'intensità.

"Si sta muovendo di più ?"
Chiede Paulo preoccupato.

"In realtà no , però Irene ha detto che è del tutto normale, può muoversi per giorni interi e poi stare ferma per altrettanti giorni . "

"Non lo so Ra , io vorrei comunque andare a fare un controllo , non mi sento tranquillo. "

"Lo so , nemmeno io ma la ginecologa dice che non dobbiamo allarmarci per così poco e che non dobbiamo vivere questa gravidanza con l'ansia , fa male a noi e alla nocciolina. E poi ha detto che è normale tra le 22 e le 24 settimane che magari non si senta la bambina per un paio di giorni per poi darsi alla pazza gioia. "
Spiega lei dopo aver appoggiato le rose nel retro della macchina e il pacchettino con il regalo per Alice , lo apriranno quando saranno questa sera fra le quattro mura della loro camera.
Non hanno ancora avuto il tempo di comprare nulla per Alice , anzi si erano promessi di non fare nulla di grande fino a dopo i mondiali quando avranno più tempo e tranquillità , magari progettare qualcosa mentre sono al mare.

Fix You. - Paulo Dybala.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora