Capitolo 1.

19K 218 13
                                    

Attenzione : I fatti e i personaggi non noti sono tutto frutto della mia immaginazione . Non tengo conto di tutti i fatti realmente accaduti e in qualche caso verranno modificati per la buona riuscita della storia.
Buona lettura.

L' unica cosa che le manca immensamente della periferia siciliana dove ha passato i suoi primi diciannove anni di vita è l'assenza di traffico, quel traffico che a Torino c'è a qualsiasi ora, abita a una mezz'oretta da Vinovo e dallo Juventus Center ma le tocca patire sempre un'ora prima per arrivare puntuale al lavoro, così anche in questo non troppo freddo mattino di ottobre , parcheggia a Vinovo nel suo solito parcheggio alle otto e venti , prende la borsa e un faldone di carte che si era portata a casa per finirle di analizzare .

"Buongiorno Clarissa , il solito per favore."
Esclama Rachele entrando al bar del JCenter dove fa colazione tutte le mattine da tre mesi a questa parte e ha ormai stretto amicizia con la mora dietro il bancone.

"Si allenano alle due oggi?" Chiede Clarissa mentre prepara il suo cappuccino da portare in ufficio insieme alla solita brioches al cioccolato.

"Si , arrivano a mezzogiorno e mezza per il pranzo e poi si allenano fino alle 5."

"E li segui a Udine domenica?"

"Si certo , le trasferte spettano a me come sempre."
Clarissa annuisce e poi le passa la sua colazione , Rachele paga e si salutano mentre va all'ascensore , gli uffici sono al terzo piano.

"Buongiorno Ra."
Esclama Jacopo il suo collega che l'ha raggiunta davanti all'ascensore.

"Giorno."
Risponde lei sorridendo e prendendo un sorso del suo cappuccino.
Jacopo è il collega che nella rivista si occupa della parte di marketing , economia , mercato e cose simili , poi c'è Riccardo che si occupa della parte dello staff tecnico e di tutto ciò che sta intorno alla Juventus , Laura che si occupa della grafica , della copertina, dell'impaginazione e dell'aspetto della rivista, c'è Samuele che si occupa dello spazio dedicato ad estero ed altre squadre , Chiara invece si occupa della parte più soft come oroscopo, cronache rosa , a volte anche cronaca nera e così via , Roberto é il fotogografo ufficiale ed infine c'è Rachele che si occupa della parte più importante , scrive della rosa , di quello che i ragazzi fanno ogni mese con partite , eventi e tutto ciò che capita intorno alla squadra come infortuni ,rientri , pause ,squalifiche e così via , ogni mese segue le partite dei ragazzi dal vivo , andando anche in trasferta, perché poi lei deve scrivere , parlare e descrivere tutte le partite del mese , più tutti gli eventi a cui partecipa la squadra divisa in singoli componenti oppure a più persone , altre volte per intero. Ha anche la parte intervista di ogni mese , al miglior giocatore di quel mese eletto da esterni tramite un'accurata analisi e altri due giocatori scelti da lei valutando vari elementi e poi riporta anche le interviste post partita.

"Ti sei portata il lavoro a casa?"

"Si , sono tiratissima , ho finito la parte sullo Sporting , oggi faccio le prime interviste , poi è un casino perché domenica siamo a Udine , si gioca ogni tre giorni e poi c' è la trasferta per il ritorno con lo Sporting , dopo cinque giorni il Benevento e poi pausa nazionali."

"Wow non ti invidio."
Esclama mentre escono dall'ascensore dirigendosi ai loro uffici piuttosto vicini.
"Devi seguire qualcuno in nazionale?"

"Non ne ho idea , parlavano di farmi seguire Dybala e Higuain essendo tutti i riflettori putanti su di loro ultimamente. "

"Buono no? Poi ti piace l'Argentina."

"Si quello si."
Risponde lei per poi salutarlo dato che è arrivata nel suo ufficio , appoggia il cappuccino e la brioches sulla scrivania insieme al faldone e sistema la sua borsa e il suo cappotto sull'attaccapanni estraendo da essa solo cellulare, Ipad , sigarette ed occhiali , si concede qualche secondo per guardare il cellulare nell'attesa che il suo Mac si accenda , nota dei messaggi sul gruppo che ha con Alessandra ,Mattia , Paulo , Federico, Gonzalo ,Miralem , Andrea e Mario , gli unici a sapere di loro , Mattia e Alessandra lo sanno per ovvi motivi , Federico ,Miralem e Gonzalo perché li hanno beccati in atteggiamenti poco consoni a due amici a casa dell'argentino , Mario perché è praticamente il migliore amico di Rachele , hanno legato fin dal primo secondo in cui si sono incontrati , cosa che era difficile per entrambi , per lei Mario è una sorta di fratello maggiore , ha ritrovato per la prima volta dopo cinque anni qualcosa di Francesco , Mario lo sa e da li l'ha solo che presa sotto la sua ala , incapace di lasciarla sola , Andrea lo sa perché per Paulo è una sorta di padre , fratello , confidente a cui chiedere tutto ,qualsiasi cosa , il suo primo punto di riferimento alla Juve.
Nel gruppo stanno organizzando dove andare a cena sta sera , il venerdì é serata di cena tutti inseme , a volte portano anche le fidanzate e le famiglie , ed ora litigano per il messicano e il sushi.

'Dovrebbe decidere Rachele.' Scrive Alessandra.

'Perché?' Chiede subito Paulo.

'É l'unica che non sta rispondendo e siamo 4 pari perché Andrea ha detto che a lui Mad e i piccoli piace tutto . '
Ribatte Mattia , facendo intuire da questa risposta che é con Alessandra.

'Sono le 9 del mattino e io nella vita lavoro , non faccio la vostra bella vita. '
Risponde Rachele.

'Qualcuno si é svegliato male , Paulo pensaci tu. '
Interviene Miralem.

'Pjanic a pranzo ti soffoco , comunque lo sapete che io sono per il messicano , ora scusate ma ho davvero da fare , ci vediamo dopo. '

Blocca il telefono cominciando poi correggere gli ultimi articoli che ha scritto , oggi pomeriggio dedicherà alla interviste , il miglior giocatore della Juventus di Ottobre é stato eletto Mario , a Settembre é stato Miralem , poi dovrà scegliere due calciatori da intervistare , probabilmente saranno Federico e Rodrigo perché deve farli conoscere meglio dato che nel numero scorso , nonché primo numero , sono stati intervistati i nuovi Szczesny e Douglas Costa.
La rivista ha scalato subito le classifiche delle vendite, i tifosi l'hanno amata , certo però che devono valutare se fosse solo per la novità del momento o perché davvero piace.
La data di uscita della rivista é il 3 di ogni mese , in cui ovviamente esce quella in riferimento al mese prima.
Rachele rilegge e corregge gli articoli , aggiunge delle parti , sceglie le foto da allegarci insieme prese ovviamente da quelle che le ha passato Roberto.
Senza accorgersi é quasi l'una , viene distratta da qualcuno che bussa alla porta.

"Avanti. "
Esclama alzando gli occhi da delle carte che stava leggendo.

"Vieni a mangiare ?"
Chiede Chiara.

"Si arrivo , non mi sono nemmeno accorta fosse così tardi. "

"Lavori troppo mia cara. "
Esclama Chiara quando si avviano verso la sala da pranzo dove ci sono già i ragazzi.

"É un mese pieno questo , devo portarmi il lavoro anche a casa. "

"O Gesú ragazza mia , ti faranno santa."

Rachele ride mentre entrano nella sala da pranzo dove il suo gruppo é già tutto a un tavolo.

"Oddio ci degni della tua presenza , quale onore. "
Esclama Mattia.

"Scusami se sono sotterrata di lavoro. "

"Puoi avere tutto il lavoro che vuoi ma la pausa pranzo la devi fare , devi staccare almeno un po'. "
Dice Mario , Rachele si siede fra lui e Paulo come sempre.

"Hai ragione. "
Risponde lei alloggiando la testa alla sua spalla.
"Devi venire in ufficio da me dopo , sei il migliore del mese. "

"Intervista?"

"Sarà breve , indolore e non andrò in dettagli personali promesso.
Ah Federico tu sei l'intervistato del mese insieme a Rodrigo. Ti faccio domani okay ?Prima di partireper la trasferta. "

"Si certo. "
Sorride lui.
Rachele sorride e alza il capo dalla spalla di Mario perché é arrivato il suo piatto , Paulo le appoggia una mano sul ginocchio e si avvicina al suo orecchio.

"Antonella é via , la sua agenzia le ha dato un lavoro in Spagna per il prossimo mese. "
Le sussurra.

"Wow un sacco di tempo , sei sicuro farcela ?"
Lo provoca lei.

"Oh ma io ho accanto a me tutto quello di cui ho bisogno , passo a prenderti alle otto sta sera."
Rachele sorride addentando un pezzo di carne , consapevole che sarà un mese meraviglioso.

👇🏻👇🏻👇🏻
Ciao a tutti. ♥️
Ho un profilo Instagram per la mia attività su Wattpad , cercatelo se vi va tothemoon_1033.
Risponderò a domande , farò sondaggi , pubblicherò curiosità e molto altro.

Love u. ♥️♥️

Fix You. - Paulo Dybala.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora