Capitolo 32.

4.7K 125 14
                                    

"Mamma mia che cazzo di freddo!"
Esclama Paulo mettendo un piede fuori dalla macchina , sono arrivati in aeroporto , sua sorella con Marco e i suoi nipoti arriverà a minuti.
"Come fai a preferire l'inverno all'estate?"
Aggiunge prendendo la mano della sua fidanzata entrambe coperte dai guanti.

"Tu sei cresciuto a temperature molto più alte rispetto a queste, è normale che tu lo soffra così tanto , io per esempio non mi spiego come fai ad amare il caldo e il sole."
Risponde semplicemente lei .

"Già so che avremo un sacco di problemi per le vacanze."
Paulo scuote il capo facendola ridere ma non aggiungono altro dato che è arrivato anche Mario.

"Hey bel croato ."
Esclama Rachele prima di dargli un bacio sulla guancia .

"Ciao Ra."
Risponde ricambiando il bacio , stringe una mano a Paulo in segno di saluto per poi sedersi tutti e tre sulle sedie vicino all' ingresso.

"Venite allo stadio domani?"
Chiede Mario guardandola.

"Con Luca e Marco qua verremo sicuramente a tutte le partite , voi avete conosciuto solo me e Luca come Juventini di famiglia ma oggi conoscerete mio cognato uno dei più grandi tifosi Juventini mai incontrati nella mia vita."

"Wow , non vedo l'ora."
Risponde lui ridendo ma non hanno tempo di dire altro perché arriva Luca che tiene per mano Amelia e un trolley nell'altra seguiti da Sofia con in braccio Federico e Marco che trascina due valige e un borsone .

"Zia zia."
Urla Amelia appena nota che sua zia si è alzata in piedi , Rachele spalanca le braccia per poter prendere in braccio la sua amata nipotina.

"Ciao amore mio!"
Risponde Rachele stringendola forte , è passato solo un mese e mezzo ma gli sono mancati come l'ossigeno.
Luca è andato ad abbracciare Mario e Paulo con cui ormai ha un buon rapporto.

"Ora posso vantarmi in giro dicendo che Paulo Dybala è mio zio."
Esclama Luca quando abbraccia l'argentino.

"Io non me ne vanterei troppo."
Risponde Rachele facendo ridere tutti.

"Grazie amore , adoro la considerazione che hai sempre di me."
Paulo si finge offeso e la cosa fa solo che aumentare le risate di tutti , Rachele gli fa un occhiolino e poi lascia a terra Amelia per poter salutare Federico , Luca e Sofia per poi dedicarsi infine a suo cognato.

"E' bello vederti Ra , non ci vediamo da tanto."
Nonostante non fosse il migliore dei mariti per Rachele è stato un ottimo amico e cognato ,ha aiutato sua sorella a crescerla e le è stato davvero vicino quando è morto Francesco , nonostante tutto è sempre stato un buon padre anche se ultimamente , come sostenuto anche da Luca , è stato piuttosto assente.

"Mi sei mancato Marco."
Risponde semplicemente lei stringendolo un po' più forte e poi si stacca.

"Mario , Paulo , lui è mio cognato Marco , Marco lor.."

"Oh fidati Ra non devi presentarmeli , so fin troppo bene chi sono."
Risponde lui con occhi sognanti , come se un bambino si fosse trovato davanti Babbo Natale in persona la mattina di Natale.
Marco si avvicina ai due stringendogli la mano e abbracciandoli.

"Io ve l'avevo detto che di fronte alla Juve non capisce più niente."
Esclama Sofia scuotendo il capo ma mostrando comunque una serenità che non aveva da tempo.

"Dovresti vedere Paulo di fronte alla playstation allora."
Risponde Rachele , come se parlare così fosse la cosa più normale del mondo mentre Sofia ne rimane più stupita , non hanno mai avuto conversazioni che riguardassero relazioni o uomini e questo fa solo che aumentare il suo sorriso mentre prende sotto braccio la sorella che appoggia la testa alla sua spalla.

"Sono così felice che siate qua."
Sussurra Rachele al suo orecchio .

"Non puoi capire quanto sia felice io di essere qua , di riavere indietro mia sorella. "
Sofia le lascia un bacio sulla fronte stringendola forte facendole percepire davvero tutto l'amore del mondo e per Rachele non potrebbe esserci regalo di Natale migliore.

-
E' la Vigilia di Natale, Rachele stringe la mano di Paulo , Sofia tiene sottobraccio Marco mentre Luca più avanti spinge il passeggino di Federico con Amelia che davanti a lui si è sistemata sul rialzo che c'è per non camminare , accanto a lui c'è Dolores con cui sta ridendo e scherzando , dietro di loro invece Alicia è a braccetto con Gustavo e Mariano e Lautaro ancora più indietro fra Mario e Federico, hanno finito di cenare verso le undici e poi hanno deciso di fare un giro nel centro di Torino cosparso di bancarelle , luci e suoni in attesa della mezzanotte.

"Amore guarda fanno la cioccolata calda , ne voglio un po'."
Esclama Rachele come una bambina cominciando a trascinare Paulo verso la bancarella .
"Dai amore muoviti!"
Aggiunge ancora facendogli aumentare le risate ma assecondando il suo capriccio.

"Un bicchiere di cioccolata calda per la bambina per favore."
Esclama Paulo facendo ridere il venditore una volta arrivati di fronte alla bancarella in cui voleva arrivare Rachele che ora ha tirato un simpatico scappellotto a Paulo per protesta all'appellativo che le ha affibbiato .

"Vuoi la panna sopra la cioccolata ?"
Chiede l'uomo sulla sessantina dietro il banco , indossa  un simpatico cappello da Babbo Natale. Le sorride.

"Si grazie."
Risponde lei ricambiando il sorriso e poco dopo ha finalmente fra le mani la bevanda che tanto bramava che le viene offerta da Paulo dopo non poche proteste , il ragazzo lascia una generosa mancia al venditore che lo ringrazia infinite volte per poi augurargli un buon Natale.

Il resto del gruppo e' andato avanti , diretto verso la piazza dove c'è la musica , Paulo mette un braccio intorno alle spalle della sua ragazza intenta a tenere il bicchiere di cioccolata con due mani .
E poco dopo inizia a nevicare rendendo questa Torino magica , i bambini che giocano e si guardano intorno come se la neve fosse il più bello spettacolo al mondo ed in fondo anche per Rachele lo è , beve l'ultimo sorso di cioccolata per poi buttare il bicchiere in un cestino vicino , quando si rigira verso Paulo, gli nota un sorriso enorme sul viso , la guarda in modo strano , che le fa tremare il cuore .

"Che c'è Joya? Perché mi guardi così?"
Chiede Rachele intrecciando le braccia dietro il collo del ragazzo.

"C'è che mi sono reso conto di quanto tu sia bellissima anche così con la cioccolata sul naso e ai lati della bocca , con le guance rosse per il freddo e le labbra leggermente screpolate. Per me sono i momenti in cui sei più bella.
Sei l'essere umano più bello al mondo Rachele .
E io mi sono innamorato di te .
Si Rachele , ti amo , ti amo così tanto che avevo paura ad ammetterlo ma non posso più tenerlo per me e vederti qua ora così , che ti brillano gli occhi guardando la neve , vederti con questo sguardo felice , con questo sorriso così sereno , ecco vedendoti così non posso far altro che dirtelo. Ti amo Rachele come mai ho amato qualcuno in vita mia , ti amo da far male il cuore , non pensavo si potesse amare tanto qualcuno ma tu amore mio , tu sei la mia metà del cuore , del corpo , dell'anima . Io mi sono legato indissolubilmente a te dal primo momento in cui il mio sguardo ha incontrato il tuo . Sei il mio regalo di Natale più bello Rachele e voglio che tu possa continuare ad esserlo per il resto della nostra vita."
La voce di Paulo trema mentre pronuncia queste parole , Rachele sta piangendo lacrime di felicità , una felicità che mai avrebbe potuto immaginare di provare.

"Non sono brava a esternare i sentimenti a parole , io so scrivere , non so parlare ma non posso limitarmi a dire che per me è lo stesso anche se è così. In questi mesi Paulo sei diventato tutta la mia vita , la mia gioia , la mia salvezza. L'ho ammesso a me stessa poco tempo fa ma sentivo che la tua importanza andava aumentando giorno per giorno e così sono finita ad innamorarmi di te , di te come Paulo , non come Dybala o la Joya o u Picciriddu ma di Paulo e basta , Paulo che è l'essere migliore mai esistito su questa terra e che io ho avuto la fortuna di conoscere fino in fondo perché tu me l'hai permesso.
Mi sono innamorata per la prima volta nella mia vita , non lo credevo possibile ma è successo e non avrei potuto chiedere di innamorarmi di qualcuno di migliore , sei il mio primo amore Paulo Exequiel Dybala e sono sicura sarai l'ultimo."

👇🏻👇🏻👇🏻
Io non so come ringraziarvi, è l'1.11.2018 e 'Fix you' è ancora seconda in #Juventus.
Grazie di cuore , grazie davvero.  ❤️❤️

Fix You. - Paulo Dybala.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora