Capitolo 30.

4.9K 124 9
                                    

Nonostante detestasse festeggiare Natale dopo la morte di Francesco,   lo shopping natalizio e' una cosa che e' sempre piaciuta a Rachele , andare in giro a comprare regali su regali ai suoi nipoti , a Sofia e  a Marco l'ha sempre divertita , anche se quest'anno ha molti piu' regali da fare ma se la sta cavando abbastanza bene , ha comprato regali per la famiglia di Paulo , per i ragazzi , concentrandosi un po' di piu' su Mario a cui ha comprato un braccialetto con scritto 'Ti vorro' bene per sempre' in croato , per Paulo ha comprato un orologio dell'Emporio Armani per cui era impazzito guardandolo su Internet e gli comprera' qualche personaggio da costruire con i Lego , ha comprato un sacco di giochi per i suoi nipoti ma anche per Edin , Camilla e Mattia , per Mattia e Alessandra invece e' andata nella gioielleria piu' famosa di Torino dove ha fatto un buono per regalargli le fedi che sceglieranno  , alla sua migliore amica ha aggiunto un braccialetto di Swarowsky e a lui un gioco della play che le ha detto Ale , a Federico dei vinili vari , ad Andrea delle camice varie su consiglio di Maddalena e a lei un bracciale nella stessa gioielleria delle fedi , per Gonzalo e Lara ha preso soprattutto cose per la bambina e poi comprera' qualcosa anche per loro ed infine a Miralem un paio di occhiali da sole resistenti visto che ne rompe un paio ogni due per per te.
Per Luca ha la maglia di Messi con dedica e come secondo regalo lo portera' con lei in Russia ai mondiali , Paulo l'ha aiutata per i regali alla sua famiglia , facendo un regalo speciale ad Alicia , l'unico punto di domanda e' nei confronti di sua sorella , non sa se fargli un regalo insieme a Marco oppure due regali separati.
Sta girando da sola per le fredde strade torinesi di meta' Dicembre quando il suo telefono comincia a squillare , risponde schiacciando un tasto della cuffia bluetooth che ha all'orecchio senza guardare il mittente.

"Pronto?"

"Ciao nana."

"Ciao gigante alta tre centimeti i piu' di me."
Sofia ride dall'altra parte del telefono.

"A cosa devo tutta sta felicita'?"
Chiede Rachele consapevole che la sorella felice la sente davvero poche volte.

"Marco , e' tornato a casa ieri sera con un regalo , un anello , ha detto che dobbiamo riprendere in mano il nostro matrimonio , che ha sbagliato tanto ma che da ora in poi non sbagliera' piu'. Per la prima volta l' ho visto davvero serio Ra , l' ho visto convinto , l'avevo minacciato , avevo le carte del divorzio e gliele ho fatte vedere ora sono sicura sia davvero cambiato ed è davvero l ' ultima possibilità che gli do."
Rachele sospira, ha sentito la sorella dirlo troppe volte ma ora non ha bisogno di una predica , ha bisogno dell'appoggio di sua sorella.

"Sono davvero felice per te , non vedo l'ora di avervi tutti qui fra una settimana. "
Risponde Rachele con un sorriso sulle labbra pensando al futuro Natale , il suo primo Natale dopo sette anni e vuole che sia davvero tutto perfetto.

"Non vedo l'ora di essere lì sorellina , vederti per la prima volta  con una relazione , felice. "

"Vi veniamo a prendere in aeroporto io e Paulo e Mario con due macchine così non dovete prendere il taxi , ho comprato un albero e degli addobbi , spero vadano bene , non mi ero accorta di non avere nulla in casa di questo genere. "

"Andrà tutto benissimo , te lo prometto. "

"Ti voglio bene So , davvero tanto bene. "

"Oh lo so piccola mia. Non me lo dicevi da tantissimo. Te ne voglio anche io , tantissimo. "
Rachele sorride , scambia altre due parole con la sorella e poi attacca il telefono , proseguendo poi il giro di regali.

-
"Raaaaaa. "
Esclama Edin quando Rachele apre la porta del suo appartamento ,  appoggia la quantita eccessiva di borse che ha in mano per poterlo prendere in braccio.

"Ciao amore. "
Risponde lei sorpresa di averlo li ma comunque felice di vederlo , le mancava un sacco.
Alzando lo sguardo nota poi la presenza di Paulo è Federico che stanno giocando a Fifa con Miralem e Mario che giocano ad un gioco in scatola.

"Edin è il tuo turno. "
Esclama suo padre guardandolo.
"Ciao Ra. "
Aggiunge in seguito.

"Ciao Mire. "
Risponde lei sorridendo, Paulo ha stoppato il gioco per poi alzarsi e andare a salutarla.

"Ciao amore. "
Esclama avvicinandosi e rubandole un bacio.

"Amore ?"
Sorride lei , è la prima volta che qualcuno che non sia un suo famigliare o la sua migliore amica la chiama in questo modo.

"Non ti piace ?"

"Certo che mi piace ma è la prima volta che qualcuno in questo ambito mi chiama così ,devo solo abituarmi. "
Paulo sorride prima di lasciarle un altro bacio.

"Abbiamo perso Paulo. "
Scuote la testa Federico abbandonandosi sul divano.
"Ha messo in pausa il gioco , dice cose romantiche, cerca Rachele in ogni cosa.
L'abbiamo decisamente perso. "
Aggiunge con gesti plateali.

"Hey non è vero. "
Risponde lui.
Rachele ride continuando a tenere in braccio Edin per poi avvicinarsi a Mario e lasciargli un bacio sui capelli.

"Comunque Joya se ti lascio le chiavi di casa mia perchè vuoi venire qua e io torno tardi farai sempre così ? Portarti un esercito?"

"È stato un caso , Fede mi ha sfidato a Fifa e già che dovevo venire qua ho invitato Edin che voleva vederti e Mario tanto veniva a cena. "

"Va beh ma infatti sono felice di avere qua Edin. "
Risponde lei mettendo a terra il bambino che corre da suo padre.

"Ah grazie solo lui ?"
Esclama Federico indignato facendola ridere.

"Va beh sono quasi le otto , non vi manderò a casa a stomaco vuoto quindi amore vai con il tuo amico di Fifa a prendere le pizze dal napoletano qui sotto."
Rachele marca di più il nomignolo che ha affibbiato a Paulo che sorride abbracciandola da dietro e facendo combaciare la schiena dalla ragazza al suo petto.

"Allegri ci ammazzerà se scoprirà di tutte le schifezze che mangeremo in questo periodo. "
Esclama Miralem guadagnandosi l'approvazione di tutto il gruppo.

"Potrei abituarmi a sentirmi chiamare amore da te.  "
Sussurra Paulo all'orecchio di Rachele.

"Lo stesso vale per me amore ."

Fix You. - Paulo Dybala.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora