Capitolo 75.

2.8K 103 4
                                    

Rachele sta ballando in mezzo alla sala con Milagros in braccio, sono arrivati a Cuba ieri e oggi hanno fatto il battesimo della piccola , le hanno organizzato una festa last-minute bellissima , soprattutto Rachele e Paulo si sono messi d'impegno per preparare tutto , Rocio ha cucinato davvero tanto e come al solito più del dovuto, Alicia l'ha aiutata con molto piacere.
Rachele sta cercando di distrarsi e di tenere la testa occupata il più possibile, concentrarsi solo sui piccoli e su Alina che non vedrà per un po'.
Paulo ha portato un vecchio giradischi trovato in un mercatino con dei vinili , la musica così può risuonare alta in queste quattro mura colorate che oggi profumano di felicità.
Rachele è bellissima.
Ha una gonna bianca con un lungo spacco , composta da due veli e una maglietta dello stesso colore con maniche larghe che le lasciano scoperte le spalle.
In testa ha una corona di fiori che le ha fatto Alina.
Fra due giorni sarà il suo compleanno , ha deciso di passarlo qua a Cuba , festeggiarlo con questa sua parte di famiglia presente , è anni che non festeggia il compleanno e anche se sarà un compleanno purtroppo agrodolce per le perdite che ultimamente stanno caratterizzando la sua vita, sa che con queste persone ha ritrovato il sorriso perso anni fa ed è una cosa meravigliosa , sa che piano piano tornerà di nuovo felice davvero , con accanto le persone giuste come ora , sarà più facile.

"Guarda qua amore , girati. "
Esclama Paulo col telefono in mano guardando la sua fidanzata che stringe Milagros con un gran sorriso , un sorriso vero.

"Milagros amore guarda qua. "
Aggiunge Alina battendo le mani per attirare l'attenzione di sua figlia e riuscendo nell'intento.

"Vieni anche tu Enrique dai. "
Esclama poi Rachele accovacciandosi con la piccola in braccio, Enrique non se lo fa ripetere due volte e le butta le braccia al collo , Rachele lo stringe forte lasciandogli un bacio sulla guancia , senza più preoccuparsi più della fotocamera.

"Tia bailamos?"
Chiede Enrique guardandola sorridendo.

"Claro mi amor , ven aqui. "
Risponde lei alzandosi e trascinandolo dolcemente verso di lei.

"Da quanto non la vediamo così ?"
Chiede Alina guardando Paulo che sta osservando la sua fidanzata con talmente tanto amore da far tremare anche lei.

"Troppo , non pensavo nemmeno sarebbe stata in grado di affrontarla così bene questa giornata in realtà. "
Risponde lui girandosi verso la sua amica che sta prendendo dei piatti da portare via e aiutandola.

"Avevo paura anche io. Invece sembra sincera quando sorride e la bellezza della sua risata oggi poi potrebbe illuminare l'intera Cuba sotto black out. "
Paulo sorride pensando le stesse cose che ha appena detto Alina mentre si recano in cucina.

"Le fa bene stare con voi , stare qua. Le fai bene tu. E fa bene anche a me. Se non avessimo avuto voi quando è successo tutto non ce l'avremmo fatta ad affrontare tutto quanto come abbiamo fatto. "

"Fate bene anche voi a me. E a noi. Questi due mesi lontano da Cuba mi hanno aiutata tantissimo , Julian mi manca sempre da morire e mi mancherà sempre di più probabilmente ma so che con voi mi è stata data una seconda possibilità per ricominciare a vivere e l'ho presa al volo. Quindi vi devo tanto anche io. "
Alina ha preso sottobraccio Paulo che le lascia un bacio fra i capelli una volta che si è appoggiata alla sua spalla.

"Hai pensato all'idea dell'Argentina ?"
Chiede Paulo quando si siedono vicini sul divano.

"Penso che io mi debba fermare un attimo , soprattutto per Milagros che ha bisogno di riposarsi davvero.
Però Enrique è felice quando è con te e voglio che sia un distacco graduale.
Quindi ne ho parlato anche con Alicia e mi ha detto che per lei non è un problema e non è un peso , verrà solo lui perché ha bisogno di stare ancora un po' con voi e con te. "

Fix You. - Paulo Dybala.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora