44. SALVATAGGI IN CORSO

21.3K 825 11
                                    

Svegliarsi di soprassalto era una costante per me, anche se quella mattina fu molto peggio. Sì. Perché avrei avuto solamente quattro ore di tempo per trovare una soluzione al problema "lui".

Non sapevo come fare. Non sapevo se avvisare Sarah. Non sapevo se era saggio uscire fuori, o restare chiusa dentro. Non sapevo assolutamente nulla.

Bip Bip

Ecco che ci risiamo.

Buongiorno piccola, ti ricordo che hai poche ore di tempo per decidere...

Grazie mille Christian.

Bip Bip

Ancora?

Ah, e sono riuscito a scattare questa foto. Non è adorabile la tua amica?

E comparve una foto di Sarah, scattata probabilmente da lui. Oddio Chloe! Le cose diventano difficili...

Iniziai a fare avanti e indietro per la casa, ma non durò molto perché mi sentivo così debole che non riuscivo a stare in piedi. Avevo perso molti chili, visto che gli abiti mi iniziavano a stare larghi.

Dopo trenta minuti di attenta valutazione, decisi di farmi aiutare da qualcuno, perché non volevo mettere la mia amica in pericolo, né tantomeno ero disposta a rivivere un incubo.

Il mio primo pensiero andò a Valente. Vai Chloe, chiamalo, che aspetti? Lui ti voleva aiutare al riguardo! Con mia disperazione, scoprii che ancora non avevo il suo numero di cellulare. Vi chiedete perché? Beh, passavo la maggior parte delle giornate in azienda, con lui alla porta accanto. Non avevo bisogno del suo numero. Bene Chloe. E ora?

Scorsi la rubrica in cerca di qualcuno, ma con mia non sorpresa, i numeri erano davvero pochi. E tra i pochi numeri ce ne era uno che potevo provare a chiamare. Non volevo sottomettermi, ma dovevo.

Dopo una serie di squilli, finalmente qualcuno rispose.

'Chloe?' Disse lui con voce sorpresa.

'Luca? Uhm...come va?' Dissi a bassa voce.

'Bene Chloe...ho saputo di te e devo dirti che mi dispiace un sacco che sia andata così. Eri in gamba...' Cercò di rassicurarmi sul licenziamento.

'Tranquillo Luca, ti ringrazio per il sostegno...'

'Mi avevi chiamato per qualcosa?' Chiese lui.

'In realtà...uhm...sì. Ho bisogno del tuo aiuto Luca...' Chiesi con voce tremante. Non volevo allarmarlo, ma iniziavo a tremare.

'Va tutto bene Chloe? Ti sento agitata...'

'A dirti la verità Luca, non va tutto bene...però voglio che tu non mi faccia domande Luca, te ne prego. Ho bisogno solo di una cosa da te...'

'Chloe inizio a preoccuparmi...' Disse lui con tono davvero preoccupato.

'Per favore Luca...' Dissi io mentre una lacrima scendeva sul viso.

'Tutto ciò che vuoi Chloe. Chiedi e lo farò.'

'Ti ringrazio infinitamente. Tra poco vai in ufficio?'

'Sono già in ufficio Chloe...'

'Valente è già arrivato?'

'Sì, sai che è sempre molto in anticipo.'

'Ho bisogno che tu mi dia il suo numero di cellulare Luca.'

'E tu mi chiami, mi fai spaventare, per avere un numero di cellulare Chloe?' Iniziò ad infastidirsi, probabilmente perché gli avevo chiesto il numero di Valente.

My Boss - Il Mio Capo ✔ (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora