Prologo

3.7K 116 120
                                    

"E poi... e poi com'è andata a finire la storia della principessa? Chi ha scelto?"

Gli occhioni azzurri di Aurora mi stanno osservando, un sorriso innocente, uno sguardo pieno di curiosità.

"Aurora..." sospiro, "la vuoi sapere una cosa? Questo ti servirà più di una storia del principe azzurro perfetto che prende la sua principessa sopra un cavallo bianco e vivono felici e contenti: la verità è che la perfezione è solo un invenzione e a volte si sbaglia, e altrettante volte si cresce!"

"Ma quindi... quindi chi ha scelto?"

Ovviamente la mia sorellina è troppo piccola per capire tutto quello che voglio trasmetterle, ma forse un giorno ci ripenserà alle mie parole.

"Alla fine è tutto complicato e se non si sta attenti, si rischia di perdere tutto"

Che poi è ciò che è successo cinque mesi fa, il giorno in cui ho incontrato Lorenzo. O forse dovrei cominciare dal giorno in cui incontrai Juan, il ragazzo che mi ha fatto perdere totalmente la testa, tanto quanto mi ha spezzato il cuore.
Due ragazzi totalmente l'opposto, due obiettivi diversi: con uno volevo solo un'amicizia con benefici, con l'altro volevo solo che mi amasse davvero.

Ma, se non si sta attenti si rischia di rovinare ogni cosa bella che hai, che poi è ciò che mi è successo a me. Ho rovinato tutto perché non ho saputo gestire le situazioni, mi sono messa in mezzo in cose più grandi di me quando avrei solo dovuto prendermi tempo per capire me stessa.

E soprattutto, la mia famiglia ha giocato un ruolo importante, portandomi a fare più cose per ripicca, piuttosto che cose che volevo davvero.

Io non sono mai stata una persona facile, ne una che sa stare alle regole e questa cosa ha sempre influito sul nostro rapporto. Mi considerano una ribelle, una ragazzina. Non ho la testa sulle spalle e, se questo doveva far frenare questo mio comportamento, non ha fatto che alimentarlo portandomi a diventare la donna che sono.

E ora mi ritrovo in un bivio, non so come uscirmene. Perché adesso mi ritrovo davanti due ragazzi, che anche se diversi, hanno influito nella mia vita. E io ci ho giocato col fuoco, pensavo di poter essere padrona dei miei sentimenti ma mi sbagliavo.

Ma tanto lo so che sono sempre stata sbagliata.

E forse, oggi, a distanza di tempo, capisco che devo cominciare a crescere e a lottare per ciò che voglio davvero.

E non so se alla fine della storia, riuscirò ad avere quello che voglio, ma almeno avrò fatto di tutto per riprendere ciò che ho perso per strada e tenermelo.

Perché ora lo so quello che voglio, ho scelto tra il bianco e il nero, ma gli sbagli li ho fatti e farmi perdonare non sarà facile, ma non scapperò dalle mie conseguenze.

Perché ora lo so quello che voglio, ho scelto tra il bianco e il nero, ma gli sbagli li ho fatti e farmi perdonare non sarà facile, ma non scapperò dalle mie conseguenze

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

È solo un piccolo prologo per dare inizio alla storia di Serena, una ragazza che si trova di fronte ad un bivio.
Come sapete la storia è uno spin-off, ma chi vuole può leggerla senza prima passare dall'altra dato che è una storia a se.

Per il resto vi avviso che la storia non inizierà immediatamente, ma inizierò a pubblicarla da martedì 22 agosto.

White or Black #2 (Completa)Where stories live. Discover now