Capitolo 14

61 5 0
                                    

Trovò un altro bagno che aveva le stesse cose dell'altro, ma disposte in modo diverso.

Erano rimaste due stanze.
Saranno le stanza degli ospiti dove stiamo io e mia madre, pensò Alice.
Entrò in una per vedere se fosse la propria o di sua madre, notando la valigia di Lady Kingsleight, capì di aver sbagliato stanza.

Entrò nell'altra e vide la sua valigia.
Alice osservò la camera e notò la somiglianza con quella della madre.
La stanza era bianca con il pavimento di legno.
Il letto era ad una chiazza e mezzo, l'armadio era a sinistra e c'era un mobile di legno. Vicino ad esso, c'era uno specchio a figura intera.

Si guardò allo specchio e vide che indossava ancora l'uniforme.
Non aveva avuto l'occasione di cambiarsi: prima era stata invitata al ballo di Hamish Ascott, poi aveva avuto la discussione con sua madre e infine le compere. Probabilmente non si sarebbe cambiata per uscire, ma se fosse rimasta in casa avrebbe messo qualcosa di più comodo.

Si cambiò ed indossò un vestito verde morbido che le permetteva di muoversi e che era perfetto per lei.
Intrecciò i suoi capelli e infilò delle scarpe coordinate che non si notavano sotto il vestito.
Vado a fare una passeggiata per stare un po' sola, rifletté Alice.

Stava uscendo, ma pensò di avvertire sua madre della passeggiata. La madre stava in salotto a parlare a voce bassa con James del loro argomento comune: Alice.
Ovviamente Alice non sapeva che parlassero di lei e, per il momento, non l'avrebbe saputo.

- Mamma, io esco. - informò Alice e stava per uscire, quando venne fermata dalla madre. In tutto il tempo che era stata in salotto, James l'aveva guardata incantato, ma Alice non l'aveva notato. Non lo notava mai.

- Alice, dove vai? - le domandò Lady Kingsleight.

- A fare una passeggiata. - disse Alice con un alzata di spalle.

- Va bene. - affermò la madre.

Stava per uscire di nuovo, quando si ricordò che, al ballo, non sarebbe venuta anche sua madre, perché aveva detto di avere un altro impegno.
Lady Kingsleight aveva una visita medica per alcuni problemi che stava avendo ultimamente, ma non l'avrebbe detto ad Alice, per non farla preoccupare inutilmente. Meglio mentirle e non dirle nulla, non c'è da preoccuparsi, si diceva Lady Kingsleight. La madre non avrebbe mai lasciato andare la figlia senza di lei, al ballo, altrimenti.

- Mamma, che devi fare domani? - chiese Alice.

- Di cosa parli? - le domandò la madre sorpresa. Si era dimenticata di aver detto dell'impegno, ma se Alice voleva risposte, le avrebbe avute, ma non sincere.

- Hai detto che non venivi al ballo perché avevi un impegno da fare domani. - dichiarò.

- Niente. Non faccio nulla domani. - mentì Lady Kingsleight. Non l'avrebbe saputo, perché l'appuntamento era alle sette e mezza di sera e Alice per quell'ora non sarebbe stata più in casa, lei sarebbe riuscita ad uscire senza domande. - Non volevo lasciarti sola, ma non potevo rivedere quell'essere prima che tu... - stava continuando a mentire, finché Alice non la fermò.

- Non potevi o non volevi? - chiese arrabbiata.

Alice Ritorno Nel Paese Delle Meraviglie (IN PAUSA)Where stories live. Discover now