Fuggire

87 4 7
                                    

Vorrei fuggire, ma non ne ho le palle.


Vorrei prendere e scappare da tutto: dalla scuola, da casa, da tutte le persone intorno a me; solo per trovare me stessa e poter rimanere da sola.

Sono stanca di tutta le gente che mi circonda, da ogni amico e da ogni familiare, sento di non poter apprezzare davvero nessuno e sento che nessuno riesce ad apprezzare davvero me. Ho bisogno di mettere fine a questo teatrino e cercare risposte vere e non di fare domande stupide, ho bisogno di umanità e qua, io, non ne vedo.

Vorrei prendere e andarmene, con uno zaino in spalla contenente il mio stretto necessario: acqua, musica, un saggio psicologico e uno scientifico, qualcosa per scrivere e per dipingere. Vorrei una borsa come quella di Mary Poppins, che può contenere qualsiasi cosa, in modo da avere scorte infinite.

Vorrei viaggiare fino al Grand Canyon e fino alle coste delle Hawaii, respirare l'aria di questo mondo fin dentro ai polmoni e godermela davvero.

Vorrei non dovermi preoccupare di nessuno, se non di me stessa, non avere nessuna responsabilità sugli altri e fare di testa mia senza dover sottostare alle regole altrui.

Vorrei estraniarmi completamente dagli altri esseri umani e osservarli da lontano come un'isola irraggiungibile quale sono, vorrei confondermi con me stessa e sprofondare in me stessa.

Vorrei prendere e scappare ora, smettere di studiare come una matta per mesi, smettere di preoccuparmi di cosa farò nel futuro, smettere di farmi ansie su quanto dovrò guadagnare per permettermi una casa o un'auto, smettere di sottostare a questa società, smettere di essere stupida e superficiale per adeguarmi a questa società; voglio metter fine a tutto questo, ma il penultimo dei miei pensieri è morire.

Non voglio arrendermi solo perchè tutto quello che è intorno a me va nella direzione opposta, cercherò comunque di andare controcorrente. Io credo che la natura del mondo e la mente umana ne valgano la pena, non importa cosa. Tutta questa meraviglia che non si sa come diavolo sia uscita fuori, ne vale assolutamente la pena.

Ma non offrirò la mia vita in sacrificio per la società, non venderò le ore di essa in cambio di soldi, non passerò sessant'anni della mia vita a trasformarmi in una macchinetta stupida e meccanica. No, la mia vita vale molto di più di questo e io non mi arrenderò, voglio davvero dimostrare che è così.

Ho solo bisogno di trovare il coraggio

Che cosa si prova davvero?Onde as histórias ganham vida. Descobre agora