Chi sono? (1ML)

37K 961 242
                                    

Questa che vedete qui sopra è la canzone che ascolto sempre. Una canzone che mi ha ispirata molto per questo capitolo.
(Ascoltatela dopo aver letto!)

C'era una volta, una di quelle bambine di poche parole, una di quelle bambine che hanno il piacere di stare con le proprie amiche, ma che magari preferiscono non parlare troppo.
Questa bambina cresceva, con accanto un fratello; un fratello con cui le piaceva giocare, con cui trascorreva i pomeriggi in bicicletta, con cui organizzava dei giochi con le macchinine.
Piano piano, attorno a lei si creava un mondo di cui ben presto ne avrebbe fatto parte.
Già dalla quarta elementare, all'età di nove anni, aveva un sogno: frequentare il liceo artistico. Questa bambina aveva la passione sfrenata per il disegno, non vedeva l'ora che arrivassero quelle poche, sfortunatamente, ore di arte.
Man mano che passava il tempo, questa passione cresceva... tanto che arrivando in terza media aveva già le idee chiare su cosa fare nel futuro vicino.
Ed è iniziato proprio in quella terza media, all'età di tredici anni, scaricando un'app che si chiamava Wattpad.
Che cosa era di preciso?
Questa ragazza non lo sapeva con precisione. Pensava fosse un modo per leggere gratuitamente libri.
Avvenne tutto in quell'anno. Oltre al disegno, c'era una nuova passione: la lettura.
Era piuttosto imbranata, non capiva perfettamente come venisse usata e per questo scoprì dopo che chiunque, anche lei, poteva scrivere una storia.
Provò in vari modi, idee che arrivavano all'improvviso, ma dopo qualche capitolo, quella voglia strana di continuare... si era fermata.
Leggendo continuamente, in lei cresceva, però, sempre di più quel 'anche io voglio scrivere una storia. Anche io voglio che qualcuno la legga. Anche io voglio ricevere dei commenti'.
Un pensiero un po' egoista! E si faceva già largo nella sua mente l'ambizione di "essere qualcuno" su questa piattaforma. Ma ammetteva a se stessa che comunque era una stupida: era tutto troppo improbabile che accadesse proprio a lei.

Un giorno, capitò tutto per caso, mentre cercava su google una copertina per la storia... trovò una scritta: Together? Forever.
Da quel momento decise che quello sarebbe stato il titolo della sua storia. Una storia in cui si sarebbe impegnata per davvero, una storia che avrebbe portato avanti capitolo dopo capitolo nonostante non ricevesse nessuna lettura, una storia che raccontasse qualcosa che le veniva da dentro e che voleva uscire.
Il 16 aprile 2016 iniziò tutto.

Questa ragazza si chiama Arianna e tra poco compirà quindici anni.
Questa ragazza è rimasta la stessa di prima: particolare nel suo. Forse in senso positivo, ma è tutta questione di prospettiva.
È una ragazza sempre con la testa altrove, sulle nuvole, in un mondo tutto suo.
Una ragazza che quando va in giro osserva tutto, anche fin troppo. Oppure quando parla con qualcuno le piace osservare i gesti, lo sguardo, l'espressione del viso, la curvatura che prendono le labbra e la luce negli occhi,  piuttosto che stare attenta alla conversazione.
Sua mamma spesso la riprende per questo suo essere fuori dal mondo, troppo impacciata, pigra, con la testa piena di pensieri.
Ma nessuno la capisce, se non lei stessa.

Proprio qua su wattpad ha imparato a mettere qualcosa di suo, a mettere la vera lei.
Per chi non lo sapesse... si, Hazel è questa ragazza: timida, riflessiva, che non si ferma troppo alle superficialità. Ma le manca giusto il suo coraggio.

Sto cominciando ad intraprendere un cammino tutto mio. Mi sento partecipe di una cosa che ho plasmato con le mie stesse mani nel vero senso della parola. Mi sento strana.
Perché vorrei che questa felicità la provassero tutti.
Ma forse la vita è fatta per ognuno di noi diversa per uno scopo: gioire di cose diverse, di cose che facciamo noi. Piangere delle nostre colpe. Arrabbiarci con noi stessi perché facciamo fatica a comprenderci.
Siamo essere umani, non macchine. Proviamo sentimenti contrastanti, emozioni così forti che a volte non si riescono a descrivere.
Come me, ora, in questo istante.
Sento dentro una felicità mai provata, come se, appunto, fossi arrivata al mio traguardo. Ma c'è ancora tanto.
Questo è merito vostro.
Dovete sentirvi speciali perché far sorridere una persona, come me in questo momento, deve gratificarvi più di ogni altra cosa.

Credevo fosse un sogno, prima di vedere con i miei occhi ciò che è accaduto alla mia storia.
Se una cosa la volete con tutto il cuore e ci mettete tutta la vostra dedizione e attenzione... vorrà dire che presto diventerà concreta.

Niente è un sogno, perché se volete realizzarlo lo farete.

- è buffo come un attimo possa trasformare le tue emozioni. Un anno racchiuso in un secondo. 1 milione di letture. Cavolo, grazie -

// spazio autrice //
Heiii
Da quanto che non scrivevo su questa storia ahahaha
Mi dispiace che non sia un capitolo, ma una sorta di mini biografia della vera me. Perché, in fondo, tante persone mi conoscono come la ragazza che scrive... perché in effetti mi trovo davvero dietro uno schermo.
Mi sembrava giusto, mi sembrava il momento adatto per dirvi veramente chi sono.
Spero che adesso mi conosciate meglio.
Un grande bacio a tutti!
ABBRACCIO VIRTUALEEE❤

Restate aggiornati su Together? Forever perché presto arriverà il  TRAILER😍😏

Resta come inchiostroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora