Capitolo 43

63.7K 3.4K 679
                                    

JAKE

Una folata di vento freddo si fa spazio all'entrata del negozio mentre vedo entrare Kyle insieme ad un'altra ragazza. Ridono, scherzano come se niente fosse. La guardo e sembra una delle sue clienti, non la vedo molto spesso, ma sono sicuro che non venga solo per farsi tatuare, ma per la compagnia. Hazel si gira lentamente, senza aspettarsi minimamente di ritrovarsi di fronte quel ragazzo che crede di amare. In questo periodo ho cercato di studiarla per cercare di capire perché stesse ancora qua a seguirlo, persa nello sguardo di un ragazzo che ha sofferto molto e che non è capace a prendersi cura di qualcun altro. La guardavo cercando di farle capire che doveva smetterla, che non può frequentare un tipo come Kyle perché lo conosco abbastanza da sapere che l'avrebbe ferita. Non per forza l'avrebbe fatto per dei sentimenti non ricambiati, tanto per allontanare qualcuno che si stava avvicinando troppo ad una personalità indipendente e solitaria come quella del mio collega, con il quale ho a che fare da circa due anni.
Alza lo sguardo, accorgendosi solo ora della presenza di una ragazza che l'ha completamente cambiato. Era da qualche mese che mi chiedevo dove andasse durante la pausa pranzo, cosa facesse nelle ore buche. Era completamente perso in qualcosa al quale dedicava maggior tempo possibile. Quando ho capito che si trattava di una ragazza, di Hazel, mi sono chiesto se fosse andato fuori di testa. Lei non lo merita e lui lo sa benissimo. Lo sa talmente bene da accorgersene troppo tardi, quando il casino ormai è fatto.
«Che ne dici? Andiamo?» La tipa gli tocca il braccio, cercando di far spostare lo sguardo che si è immobilizzato su Hazel. La guarda come a volerle dire che gli dispiace, che deve farla soffrire per allontanarla. La guarda con occhi freddi, severi, come se stesse rimproverando se stesso ma anche lei per averlo scelto quando si sarebbe rivelato inadatto per renderla felice. La guarda con malinconia come se se ne stesse andando via lentamente, ma Hazel è ancorata al suolo, non si sposta di un millimetro, limitandosi a irrigidire le spalle. Stringo forte i pugni lungo i fianchi, consapevole che prima o poi sarebbe successo.
Lui non si smuove, serra la mandibola e butta giù un groppo di saliva.
«Io... è meglio che vada.» Il tremolio nella voce tradisce il suo dimostrarsi forte. Si avvia verso la porta senza degnarlo di uno sguardo, il capo chino rivolto verso il pavimento come per accertarsi di avere i piedi ben piantati a terra.
Scappa da quello sguardo che continua a tenerla d'occhio anche quando sparisce dalla nostra vista.
Be', cosa ti aspettavi, Kyle?
«Cosa è appena successo?» Sogghigna la bionda che lo scuote dalla trance.
«Niente che ti riguardi.» Sbotto, accompagnandola verso l'uscita.
«Ehi, ma tu cosa c'entri scusa?!»
Ignoro la voce stridula e la faccio uscire, chiudendo la porta dietro di me. Kyle è ancora lì, fermo, perso in se stesso.
Lo sapevi che sarebbe finita così, lo sapevamo entrambi. Perché non reagisci? Perché stai lì impalato come un coglione? Lo sapevi e lo devi accettare. E' solo ed esclusivamente colpa tua.
«Hai da dire qualcosa?» Gli passo accanto dandogli una spallata di proposito.
«Sta' zitto.» Sospira, spettinandosi i capelli.
«Giustamente... Lo sapevi che le avresti fatto male.» Gli punto un dito contro.
«Non provo nulla nei suoi confronti.» Ringhia, ficcandosi le mani nelle tasche.
«... E io sono Britney Spears.» Faccio spallucce.
«Cosa diamine significa?» Una smorfia di confusione.
«Le tue cazzate le vai a raccontare a qualcun altro» Sospiro, scuotendo il capo.
«Dici tanto di me, ma tu fai la stessa cosa con Jennifer» Mi grida dietro, mentre percorro il corridoio. Mi fermo sul posto, ma sento sbattere la porta del suo studio, ancor prima che ritorni sui miei passi.
Entro nella stanza, chiudendomi dentro a mia volta.

Sapevi che sarebbe andata così. Hazel non fa per te e solamente io ho cercato di farglielo capire. La guardavo male per dirle che non è il suo posto e che sta sbagliando a restare accanto ad uno come te. Non ti merita, Hazel. Credi di poterlo salvare dai suoi demoni, dal suo passato, ma non è così. Affatto. E' rotto dentro e non puoi ricomporlo se prima non lo vuole lui. Questo è solo un assaggio di cosa voglia dire essere innamorati di qualcuno che non è capace ad amare a sua volta. Si vede che ti vuole, ma non è in grado, non gliel'ha insegnato nessuno. Tu non sai molte cose, ma te ne freghi e hai deciso di prenderti tutte le responsabilità ancora prima di conoscerle. Ti sei assunta i rischi, ma ti sei scottata e questa è una delle prime volte. Ti scotterai, soffrirai, amerai, molte altre volte dopo di questa.
Perché concedersi a qualcuno e prendere tutto se stesso ha un caro prezzo da pagare. Probabilmente non sai di amare un'anima così tormentata, non te ne sei accorta perché sei assorbita completamente in lui. Farai fatica a voltare pagina ma devi farlo per te, per lui, perché potrebbe rifarlo altre volte. Non l'ho mai visto così perso in una persona e c'è la possibilità che abbia deciso di farti soffrire per una ragione. Ma in amore non ci possono essere ragioni, non se si tratta di rendere infelice la persona che ti sta accanto. Se vuoi lotta per lui, provaci, tenta... anche se è tardi. Voglio che lo salvi, che lo cambi, che lo mostri per chi è veramente. Non ho mai conosciuto Kyle in questo lato e non è il tipo da far soffrire o da dimenticare qualcuno dall'oggi al domani. Forse è successo qualcosa, sennò non si da spiegazione a ciò. Lo conosco, credimi. E probabilmente tu più di me.

Guardo verso la finestra, ignorando le parole di Kyle nei confronti di me e Jen. Non sa niente perché noi non siamo nulla.

Capitolo revisionato.

// spazio autrice //
Hei😍
Ok...
Uhm, non so di preciso cosa dire.
Scommetto che non ve l'aspettavate una cosa del genere. Almeno lo spero così c'è stata un po' di suspence, di qualcosa di inaspettato.
Voi vi chiederete...
Ma stava andando tutto rose e fiori! Perché adesso così?!
Siamo arrivati al punto della storia in cui c'è proprio un crollo di equilibrio, in cui tutto si sgretola. Perché è impossibile che il tutto vada avanti come nelle favole.
Questo momento prima o poi doveva arrivare.
Ho scelto di scrivere il punto di vista di Jake per mostrarvi come si vede il tutto da un'altra prospettiva.
Anche lui aveva capito che fra i due c'era qualcosa...
Ma Kyle è proprio il primo a smentire tutto.
Non prova niente nei confronti di Hazel? E lei? Come sta? Lo scopriremo nel prossimo capitolo...

P.s grazie per le 15.4k letture. Vi voglio bene!😘😘

Resta come inchiostroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora