24.

660 34 2
                                    

Era fine luglio quando, finalmente, tornammo in America, *Dici finalmente perché non vedi l'ora di poter riabbracciare il tuo Jake* |Possibile|. Non vedevo l'ora di vedere Jacob, ma al con tempo volevo fargli una sorpresa, ragion per cui dissi gli che saremmo tornati un giorno dopo, rispetto al giorno effettivo.

Theo mi accompagnò a casa di Jacob per fargli 'la sorpresa', ma trovai solo Billy, con la sua fidanzata (Se sapete come si chiama ditemelo perché non me lo ricordo e non riesco a trovarla, grazie ☺️), che tornava a casa, probabilmente da una battuta di pesca o da un giro in città. "Buongiorno signor Black, Jake è in casa?" domandai all'uomo avvicinandomi alla sua sedia a rotelle per aiutarlo ad entrare in casa. "Oh, grazie mille Anna, quando sei tornata?" "Stamattina, volevo fare una sorpresa a Jacob, ma pensandoci bene penso che non ci sia, o sarebbe già qui" dissi ridacchiando in tono ironico, anche se un po' consapevole della 'leggera' ossessione del figlio, dovuta all'imprinting, e provocando anche la risata dell'uomo.

"Hai ragione si sarebbe fiondato, lo fa sempre quando sente parlare della sua adorata Anna" aggiunse Billy per poi ridere, ma mentre il vecchio Quileute rideva il mio cuore si era fermato per qualche istante al sentire quelle parole, voglio dire lo avevo detto anche io si, ma a battuta non lo pensavo sul serio...credo.

"Comunque mi dispiace deluderti mia cara, ma Jacob è da qualche parte con Quill e Paul, torneranno questo fine settimana", "Ah, okay... appena torna può dirgli che sono passata?" chiesi con un po' di delusione ed amarezza.

"Certo, senz'altro, ma perché non sarai a casa? Non dirmi che parti di nuovo", "Si, vado in vacanza con una mia amica...fa niente lo saluterò di persona quando torno. Grazie della bella chiacchierata signor Black".

"Oo, ma per favore chiamami Billy, altrimenti mi fai sentire vecchio, e grazie a te dell'aiuto, stammi bene Anna" e dopo quelle parole salutai l'uomo e me ne andai delusa, e ancora con quel macigno sul petto.

Andai dai Cullen, a quanto pare solo Rosalie ed Emmet erano rimasti per accompagnarmi, mentre gli altri erano già in montagna. E' già, anche con mia grande sorpresa, ma non tanta dopo tutto, vista la loro casa e le loro macchine, i Cullen avevano una baita in montagna, perciò avremmo passato quei giorni a...beh, sciare. Quando me lo avevano detto ero scioccata, ma ad esserlo più di me furono mia madre, che iniziò a dare di matto credendo che sarei morta di freddo, e gli altri che volevano venire con me, ovviamente.

Gli avevo detto che avrei passato due settimane in montagna con Rose e la sua famiglia, e sarei tornata in tempo per il mio compleanno, che dovevo, a detta di mio fratello per forza, festeggiare con la mia famiglia. Viste le recenti scoperete sui Cullen non mi sembrava una buona idea farli venire a casa mia, o nominarli, o fargli passare del tempo con la mia famiglia in generale, perciò quelle, ormai rare volte, in cui parlavo di loro dicevo: 'la famiglia di Rose' o 'il fratello di Rose' o cose così.

Parlammo per qualche ora, 'pranzai' con loro, più con me stessa, e poi mi riaccompagnarono a casa dove iniziai a disfare la valigia, ed a preparare quella per la montagna; data l'assenza di Jake non aveva senso far aspettare i Cullen, perciò avevo anticipato la partenza al giorno dopo, con il consenso di mia madre.

*Puoi sempre chiamare Jacob e dirglielo per telefono, magari torna per stare con te, no?* |Non se ne parla neanche, non gli rovinerò la vacanza con i suoi amici, e poi questa è una cosa che va detta di persona, non al telefono| *E va bene*

Poi il mio telefono iniziò a vibrare sul comodino, mi avvicinai per prenderlo...

-JAKE-

Questo era quello che era apparso sul display illuminato del mio cellulare, *Parli del diavolo* |Beh se parliamo di Lucifer Morningstar, molto volentieri| *Ok, su questo siamo d'accordo, ma ora rispondi genio!*

Risposi alla chiamata come facevo da un po' di tempo a quella parte, ovvero? Vi chiederete, beh ma semplicemente facendo la deficiente. "Risponde la segreteria telefonica, se siete Jacob Black siete pregati di riagganciare e richiamare quando avrete della pizza per me", mentre lo dicevo stavo cercando di trattenere le risate.

"Oo, sono stato incluso nella tua segreteria principessa, mi sento onorato", Jake sapeva bene cosa quel nomignolo provocasse al mio sistema nervoso, e alla mia faccia, pronunciato da lui, e sembrava divertirsi a mandarmi in confusione, dato che lo usava spesso.

"Ah, ah, ah, sei veramente divertente" dissi sarcastica mentre mi sedevo sul letto. "Felice di essere la causa del tuo bel sorriso", "1, da quale libro ha preso questa frase? 2, chi ti dice che io stia sorridendo?" domandai con tono di sfida, ma Jacob era uno dei pochi a sapermi tener testa, *Purtroppo aggiungerei*, perciò la risposta non tardò ad arrivare forte e chiara al mio orecchio, "1, forse da un libro, ma non ti svelerò la mia fonte e 2, non me lo dice nessuno... io lo so" disse con fare arrogante, "Presuntuoso il ragazzo".

Dopo le risate di entrambi seguì la mia domanda, "A parte gli scherzi, tutto bene?" "Si, e voi? E' andato bene il volo?" "Bene, bene, ma tu come fai a sapere che siamo tornati? Voglio dire io ti...", "Avevo detto che tornavamo domani? Lo so, mi ha chiamato mio padre dicendomi che eri venuta a trovarmi per farmi una sorpresa, ti ha visto andare via un po' giù di morale e gli dispiaceva per te, così mi ha chiamato e mi ha detto tutto", "Ah, okay..." dissi ringraziando mentalmente il cielo che non potesse vedermi o giuro mi sarei seppellita all'istante.

"Dovevi dirmi qualcosa di particolare, dato che ti sei impegnata così tanto per farmi una sorpresa, no?" sentivo un briciolo di speranza nella sua voce, |Oo, ma andiamo Billy, si può sapere che cavolo gli hai detto, leggi nel pensiero anche tu?!|. "No, niente di particolare, volevo solo farti una sorpresa, ma l'hai fatta tu a me" scherzai cercando di sviare l'argomento.

Parlammo per qualche ora, poi lo salutai, cenai ed andai a letto, pronta per la partenza dell'indomani.

________________
Ed insomma il buon proposito c'era, la fortuna un po' meno. Ce la farà a dire a Jacob il famoso 'ti amo' o procrastinerà ancora??
*: " eeee allora, patti chiari amicizia lunga, sia io che tutti i lettori aspettiamo sto bacio dall'inizio quindi vediamo di darci una mossa"
Me: " mo che colpa ciò io se questa è sfigata"
*: "😑🤨"
Me: " ok, ok"

Il Mezzo Lupo  |Jacob Black|Where stories live. Discover now