LUPIN

873 35 4
                                    

3 Anno


"Ho sentito che Ginny Weasley per poco non è svenuta con i Dissennatori" disse draco a voce alta

"Davvero?" Chiese Pensy ridendo

"Chiudi la bocca!" sbottò Ron Wealsey dietro di loro al tavolo a fianco

"Voltati Wealsey, non sei nemmeno degno di guardarmi" replicò Draco fulminandolo, poi si voltò verso Hermione a pochi posti di distanza. "tu invece Granger puoi guardarmi, ma non troppo, altrimenti mi consumi"

Hermione alzò gli occhi al cielo facendo ridere Harry.

"Benvenuti!" disse Silente, con la luce delle candele che gli risplendeva nella barba. "Benvenuti a un altro anno a Hogwarts! Devo dirvi solo poche cose, e siccome sono tutte molto serie, credo che sia meglio toglierci il pensiero prima che finiate frastornati dal nostro ottimo banchetto..." Silente si schiarì la voce e riprese: "Come ormai tutti saprete dopo la perquisizione dell'Espresso di Hogwarts, la nostra scuola attualmente ospita alcuni dei Dissennatori di Azkaban, che sono qui in missione per conto del Ministero della Magia. Sono di guardia a tutti gli ingressi" riprese Silente. "e finché rimarranno con noi, voglio che sia chiaro che nessuno deve allontanarsi da scuola senza permesso. I Dissennatori non devono essere presi in giro con trucchi o travestimenti, né tanto meno coi Mantelli dell'Invisibilità" aggiunse in tono neutro, incrociando lo sguardo di Harry.

"Non fa parte della natura di un Dissennatore comprendere eventuali scuse o suppliche. Di conseguenza vi metto in guardia tutti quanti: non date loro motivo di farvi del male. Conto sui Prefetti, e sui nuovi Capiscuola, perché facciano in modo che nessuno entri in conflitto con i Dissennatori" disse.

Silente fece scorrere uno sguardo molto serio sulla sala, e tutti rimasero immobili, in silenzio. "Per passare a un argomento più allegro" riprese. "sono lieto di dare il benvenuto al nuovo insegnante, il professor Lupin, che ha gentilmente accettato la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure." Risuonò qualche applauso sparso e poco entusiasta. Solo i ragazzi che si erano trovati nello scompartimento di Lupin batterono forte le mani, fra cui Harry vide Hermione oltre a Ron e Ginny Weasley.
Harry fece scorrere lo sguardo nel tavolo degli insegnanti il professor Lupin aveva l'aria particolarmente trasandata accanto agli altri insegnanti, che indossavano i loro abiti migliori.

Piton accanto a lui gli lanciò uno sguardo di puro disgusto.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Se fossi stato un SERPEVERDEWhere stories live. Discover now