HALLOWEEN CON L'INTRUSO

803 35 4
                                    

Nel giro di poche settimana Difesa contro le Arti Oscure era diventata la lezione più amata.
Solo Draco sembrava infastidito. "Guardate i suoi vestiti" ripeteva quando passava il professor Lupin. "Si veste come il nostro vecchio elfo domestico." Blaise ogni volta annuiva in silenzio, Harry al contrario non trovava così strano l'abbigliamento del professore. Certo i vestiti erano rattoppati e non avevano l'aspetto nuovo, ma aveva cominciato a piacergli.Le lezioni successive furono sempre più interessanti. Dopo i Mollicci, studiarono i Berretti Rossi, piccole, malvagie creature simili ai goblin che si aggiravano ovunque vi fosse stato uno spargimento di sangue, nelle segrete dei castelli e nelle buche dei campi di battaglia deserti, in attesa di colpire con un randello chi si era smarrito. Dai Berretti Rossi passarono ai Kappa, tetre creature acquatiche che sembravano scimmie squamose, con mani palmate pronte a strangolare gli ignari nuotatori negli stagni.
Piton in quel periodo invece era particolarmente vendicativo, e nessuno aveva dubbi sul perché. La storia del Molliccio che aveva assunto le sue sembianze, e di come Neville gli aveva fatto indossare gli abiti di sua nonna, si era propagata per tutta la scuola alla velocità del fulmine. Piton non la trovò affatto divertente. I suoi occhi lampeggiavano minacciosi solo a sentir nominare il professor Lupin, e strapazzava Neville più che mai."Perché non me lo hai detto Potter?" Gli aveva chiesto con la voce dura quando erano rimasti soli nell'aula alla fine delle lezioni pomeridiane
"Cosa? Che sta bene con un cappello da strega?"Gli occhi neri lo fulminarono "Lupin dovrebbe insegnarvi a combattere le arti oscure, non a farvi due risate." Disse con risentimento
"Ma non sapeva... si lo sapeva va bene" ammise pensando alla lezione di Lupin "Ma non è stato nulla di che, è Paciock che si è messo in ridicolo con quel molliccio."
Piton si passò due dita sulle labbra sottili prima di annuire lentamente "Paciock è ridicolo"
"Lo è" concordò Harry con un mezzo sorriso "Ma non è colpa sua se è terrorizzato da lei"
"Ci sono cose peggiori di cui avere paura"
"Non tutti possono vedere il Signore Oscuro come molliccio" Harry si mise la borsa sulle spalle."Non dovresti scherzarci" disse Piton serio
"E allora come faccio a sconfiggerlo? A parte il fatto che non ne ho comunque idea, non so come rendere divertente Tom Riddle" ammise passandosi una mano fra i capelli scompigliati.
"La tua piccola mente più trovare divertente qualcosa che non riguardi per forza il signore oscuro, ti fa ridere quando qualcuno inciamapa?"

Harry aggrottò leggermentele sopracciglia confuso "Sì."

"Ottimo, pensa a quello."

"A Riddle che cade?" provò a immaginare la scena, il più grande Mago oscuro di tutti i tempi che inciampa e che magari si mette a piangere sbattendo i pugni a terra... sì era piuttosto divertente, o almeno ridicolo. Un piccolo sorriso affiorò sulle sue labbra.

 Un piccolo sorriso affiorò sulle sue labbra

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Se fossi stato un SERPEVERDEWhere stories live. Discover now