Capitolo 47✔

248 9 0
                                    

Le settimane iniziarono a passare, una dopo l'altra.
I due non si sentirono più. Lei lo bloccò ovunque così che lui non avesse modo di raggiungerla telefonicamente o anche tramite messaggi.
Scoprire un tradimento è doloroso e per lei lo è stato più,scoprire che la persona che le ha fatto ricrede nell'amore vero l'ha tradita, l'ha uccisa dentro e non era intenzionata a sentire delle scuse poiché la realtà dei fatti, secondo lei, era molto chiara ai suoi occhi.
La situazione però nascondeva molte altre cose.
Federico con Maya non aveva per nulla una relazione, era semplicemente una conoscente con cui si 'sfogava' senza mettere in mezzo i sentimenti.
Questa 'unione' è andata avanti per un mese pieno ma non appena Sofia iniziò a far parte della sua vita, Federico decise di mettere fine a questa scenetta patetica.
Sapeva di essersi innamorato e non voleva farla soffrire per nessun motivo.
La sera dell'aperitivo notturno a casa di Martino, anche Federico era in giro e dopo che la gelosia ha preso il sopravvento e i due litigarono, Federico si mise a bere, forse anche troppo,per poi finire a letto con Maya. Pagando successivamente le conseguenze con Sofia.

I due non facevano altro che stare male durante il corso delle settimane e per quanto possano auto convincersi di non volersi più, non riuscivano a non amarsi. Per quanto volessero andare avanti, farebbero di tutto per tornare indietro.
Non esiste un amore più sincero e forte del loro ma purtroppo non credevano più nell'amore.
Anche se i loro amici Corinne e Benjamin non si arresero così facilmente. Entrambi erano convinti che era questione di tempo e i due sarebbero tornati insieme.Ci credevano, attendevano solo il giorno esatto.

Vedremo...

Sofia
Ore 7:00
Sono a casa sola.
I miei e mio fratello hanno deciso di trascorrere qualche giorno nella nostra casa in campagna mentre io, a causa degli esami imminenti,sono rimasta a casa. Casa è vuota, un po' come me.

La luce del sole mattutina entra dalla fessure della finestra e illumina la cucina in cui siamo rimasti io e una tisana allo zenzero.Il mio sguardo è perso nel vuoto e i miei pensieri sono solo scarabocchi in un foglio bianco. Cerco di farmi forza, ogni giorno, per andare avanti, per voltare pagina ma non ci riesco. Sto in uno stato di oblio. Non riesco ad essere felice ma nemmeno triste, sento come se tutto sia andato in frantumi.

All'improvviso il mio telefono, posto sul piano da colazione, vibra ben due volte indicando l'arrivo di un messaggio. Lascio la tazza sul piano da lavoro della cucina e mi avvicino al telefono. Il telefono è accesso e sulla schermata home leggo il nome 'Mamma' la quale mi ha lasciato due messaggi su Whatsapp:

Da Mamma❤️
<<Buongiorno. Sei sveglia?? Io mi sto preparando per andare al lavoro, tu sei pronta per la prima prova scritta?>>
<<Più tardi,se ti va, vieni qui da noi. Magari ti rilassi un po' e cambi aria. Ti farà bene,vedrai. Appena termini l'esame, scrivimi. Buona giornata tesoro>>

Sospiro e velocemente digito un messaggio..

A Mamma❤️
<<Hey, si sono sveglia da un'ora. Perdonami mamma ma non mi va di venire da voi, preferisco prepararmi per gli altri esami. Buona giornata a te mamma >>

Invio e poggio il telefono.
Io e mamma in questo periodo, stranamente, ci stiamo avvicinando di più. Ci facciamo forza insieme.  Le cose con papà non vanno per niente bene, non fanno altro che litigare per poi ogni sera papà dormire sul divano. La causa è sostanzialmente papà. Parla costantemente di aver bisogno di libertà, di felicità e quanto pare non riesce trovarle nella famiglia.A volte penso perfino che la colpa sia mia perché comunque Emanuele non c'è mai a casa, trascorre le sue giornate con i suoi amici e la sera si trova nelle feste di gente a caso, tornando in seguito a casa ubriaco fradicio. Quindi non credo che mio fratello sia un problema,io invece sono la morta vivente che gironzola per casa.
Una fonte di preoccupazione,litigi, ansie e tristezza dei miei. Poi la sera tardi, la mamma viene da me.
Piange sul mio petto e mi chiede ogni giorno se riuscirà a continuare così. Mi si spezza il cuore ogni giorno. Non merita questo dolore. No lei.

You & I || Federico RossiTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang