because we love them

525 54 15
                                    

•Shailene•
È strano pensare che questa sia già l'ultima premiere. Il film ha avuto un successo incredibile, che nessuno si aspettava. Okay, un po' di successo lo volevano, ma non speravano così tanto. Hanno aggiunto ben quattro premiere e innumerevoli interviste, su richiesta dei fan, che sono stati felici di essere accontentati. Stasera, beh, penso ci sarà qualche sorpresa per I fan. Si, ne abbiamo preparate un paio anche io e Theo perchè vogliamo davvero bene a quei ragazzi e ragazze, come loro ne vogliono a noi. E c'è una cosa che continuavano a chiedersi, da quando è uscito il film...ma ora non ci devo pensare. Non lo farò finchè non sarà il momento. Abbiamo avuto un'intervista stamattina, una delle più noiose di sempre. Del tipo che ti chiedono di parlare del film anche se ormai mezzo mondo l'ha già visto e non ridono nemmeno alle battute di Theo. Che, voglio dire, sono anche divertenti dopotutto. In un certo senso non vedo l'ora che siano finite tutte queste interviste e roba del genere, così inizieremo a programmare il matrimonio. Ne abbiamo parlato spesso in queste ultime settimane, e sono saltate fuori alcune idee davvero carine. Non vogliamo sposarci in chiesa, lo troviamo noioso. Vogliamo qualcosa di speciale, non banale. Qualcosa come...penso di avere appena avuto un'idea geniale. Ma ne parleremo dopo, ora devo solo stare immobile e lasciare che I truccatori facciano il loro dovere. Questo camerino sembra troppo vuoto senza Zoë, ma non stava bene, per cui non le è sembrato il caso di venire. Il mio cellulare squilla ma nonnapro gli occhi perchè mi stanno mettendo l'ombretto.
-Devi rispondere? Qui abbiamo finito-dice la truccatrice passandomi il telefono. È una videochiamata, da Zoë. E so per esperienza che finchè non risponderò continuerà a richiamarmi. Schiaccio il tasto accetta e subito compare la sua faccia. È seduta sul divano, con le treccine che le ricadono disordinate sulle spalle e una specie di maglione-coperta addosso. Mi viene da ridere.
-Ehi, hai appena risposto e sei già pronta a ridere? Idiota-mi schernisce fingendosi seria.
-Okay, okay, scusami. È solo che non è da te mettere...maglioni così larghi e sembri obesa. Sempre che quello sia un maglione...
-Hai intenzione di sfottere una povera donna incinta ancora per molto? Perchè si da il caso che io sia stata ore a cercare un cazzo di sito dove potessi vedere tutta la serata in streaming e l'ho trovato, ma potrei facilmente chiuderlo se mi fai innervosire.-ribatte ridendo.
-In quel caso ti perderesti il grande momento in cui I fan impazziscono.-
-Ooh, ti credi così importante? Okay, si, I fan sono lì solo per vedere te e il tuo fidanzato. Se ti chiedono qualcosa di me dì che li amo tutti e...cosa stavo dicendo? Boh. Vi guarderò. E domani mi accompagni alla visita che Miles non può.-non è nemmeno una domanda,è una semplice affermazione, per cui non posso fare altro che accettare. Poi devo chiudere la chiamata perchè è ora. Stavolta sarà al chiuso, una cosa più tipo il comic con che una normale premiere, ma il tappeto rosso ci toccherà comunque. Beh, godiamoci l'ultima serata. Per questo film, almeno.

•Theo•
All'inizio pensavo che le premiere fossero una di quelle noiosissime cose che ti tocca fare per promuovere un film. Ma in realtà ti mettono in relazione con I fan, che dopotutto sono la ragione del tuo successo. Si, sono stressanti, ma sono divertenti, in fondo. E poi questa sarà speciale, ci libereremo di un "peso". Non lo definirei proprio peso ma comunque... okay, ora dobbiamo andare. Appena arriviamo in corridoio cerco subito Shai, finche non mi ricordo che qui dovremo sfilare uno alla volta sul red carpet. Cioè, dopo ci ritroveremo, ma per ora siamo soli. E questa cosa è strana. Sono così abituato a girare con Shai che non averla al mio fianco mi pare strano. Mi sistemo un attimo la giacca e sono pronto. Si comincia. L'inizio dell'ultima volta. Per ora, almeno. Subito vengo accolto dai flash e dalle urla dei fan, ormai familiari ed inizio subito a firmare autografi e fare foto. Le ragazze emozionate che piangono ci sono sempre, ovunque. Quelle che urlano anche. Qualche maschio che urla c'è, ma di solito loro sono più calmi. Firmo, faccio la foto, saluto, sorrido. È diventato meccanico, ma l'emozione rimane sempre. Fare felice qualcuno non è una cosa da niente.
Stavolta saremo seduti ad un tavolo e potremo, o meglio dovremo rispondere alle domande. Con la coda dell'occhio vedo qualcuno che attira la'attenzione dei fan. E anche la mia. Shailene. La mia fidanzata. Non ho idea da dove abbiano tirato fuori quel vestito ma le sta comunque bene. È arancio, ma non un arancio tenue, un colore davvero brillante. Non passa inosservato. Ma lei sta bene con qualsiasi cosa, a quanto pare. Una volta le farò mettere un sacco della spazzatura solo per vedere come sta. Rallento molto, giusto per averla un po' più vicina. Ci siamo quasi.

•Shailene•
Lo vedo da lontano e mi stupisco ancora di quanto stia bene vestito elegante. Me lo immagino già al matrimonio. Sarà stupendo. Ma non è quello ciò a cui sto pensando. Si, c'entra sempre lui, ma anche io. Perchè entrambi sappiamo cosa vogliamo fare. Solo noi due lo sappiamo. Deve essere una sorpresa. Guardo una delle telecamere e spero che Zoë stia ancora guardando. Theo si avvicina sempre di più, con il pretesto di fare la fila di foto e autografi che prima non ha fatto. In qualche minuto me lo ritrovo accanto e riesco a sentire il suo profumo.
-Sei pronta?- mi sussurra nell'orecchio. E già lì i fan urlano ancora di più.
-Prontissima-dico in risposta. Ci allontaniamo un pochino da loro, solo per essere più liberi. E perchè tutti vedano. Anche se sono sicura che domani chiunque lo saprà.
Poi facciamo la cosa che nessuno si aspettava ma forse tutti speravano.
Ci baciamo.

-------------------
SONO TORNATA.
PER VOI.
E VI AMO.
D'ora in poi non posso promettere che aggiornerò sempre una volta a settimana, ma farò del mio meglio. Ringraziate anche likeswim che mi ha dato delle belle idee.
Ci si sente, babbani.

Sheo-la coppia perfetta.Where stories live. Discover now