Pranzo

609 58 20
                                    

•Theo•
Adesso che ho ricordato a Shai che abbiamo ospiti a pranzo ha iniziato a girare per casa, pulendo qualcosa, spostando vestiti, tovaglie e non so cosa come se non ci fosse un domani. E devo dire che è piuttosto divertente guardarla. È come una commedia divertente (forse per lei non tanto, okay)
-Hai intenzione di aiutarmi o stare lì a ridere come un cretino a far niente?-mi dice ad un certo punto e scoppio a ridere ancora di più.
-Secondo te ai miei genitori fregherà qualcosa se lasci in giro una bottiglia in più? Dai, rilassati, stai calma. Vedilo come un semplice pranzo di famiglia, non devi cercare di piacere. I miei genitori ti adorano già.-le rispondo avvicinandomi e prendendole dalle mani tutto quello che ha in mano e appoggiandolo sul tavolo.
Le prendo le mani e la guardo negli occhi.
-Okay, forse mi sto agitando troppo, hai ragione.-ammette.-Ma comunque ci tengo a fare bella figura, quindi muovi il culo ed aiutami a preparare il tavolo. Sono già le undici.
Alzo gli occhi al cielo ed eseguo gli ordini. Ormai potrebbero arrivare da un momento all'altro. Sarà la prima vera e propria "prova" di come diventeremo dopo il matrimonio: una sola famiglia. Spero che vada tutto bene. Abbiamo finito di mettere I bicchieri quando mi suona il telefono. Credo che siano I miei genitori, magari c'è traffico, invece è Miles. Aiii. Guardo Shai e le faccio segno verso il telefono, facendole vedere chi è che chiama, ma lei sorride semplicemente e mi dice di rispondere.
-Pronto?-riesco a malapena a dire prima che lui si metta quasi ad urlare.
-Theo...oddio. Non voleva lasciarmi. Zoë, intendo. Anzi...è...è incinta-esclama.
Ecco che si spiega tutto: lo svenimento, lei che cercava di nascondere qualcosa al suo ragazzo. Come ho fatto a non pensarci prima? Tutto torna.
-Wow, è stupendo! Ti sei preoccupato per niente, eh?- gli rispondo, siceramente felice per lui.
-Assolutamente si. Non ci credo ancora. Oh, adesso devo andare, Zoë ha la prima visita. Ciaooo
È emozionato, ma lo capisco. Cosa c'è di più bello della tua fidanzata che dice di aspettare un bambino?
Guardo Shai che sta ancora sorridendo.
-Zoë è incinta? Era per quello che non voleva Miles attorno ieri sera?-le chiedo.
Annuisce.
-È fantastico! Per me è un maschio.-dico
-Nah, per me è una femmina. Vedrei benissimo Zoë a crescere una femmina.-ribatte con aria di sfida.
-Vedremo, no?

•Shailene•
Theo sta per aggiungere qualcos'altro ma suona il campanello. È mia mamma, ha la tendenza ad arrivare un po' in anticipo.
-Mammaaa!-esclamo facendola entrare ed abbracciandola. Bisogna cominciare a non esporsi troppo, I paparazzi iniziano ad essere ovunque. È da un tanto che non ci vediamo, da quando ero all'ospedale ad Amsterdam. Quando ha saputo cos' era successo si è subito precipitata, direttamente da Londra, per starmi vicina. Non abbiamo modo di vederci spesso, lei vive in Texas, noi siamo sempre in giro.
-Ciaooo. Sono arrivata troppo presto?-dice abbracciando anche Theo, che ci ha raggiunte. Anche la prima volta che l'ha visto era come se lo conoscesse da sempre. Di solito non è così espansiva con la gente, ma con lui è stato così. E anche con I suoi genitori. Rido.
-No, tranquilla, I genitori di Theo dovrebbero essere qui fra poco.
-Oh, I signori Taptiklis! Non vedo l'ora di vederli!-dice illuminandosi. Non si può di certo dire che le dispiacerà averli in famiglia. L'ultima volta lei e Jane, la mamma di Theo, hanno parlato più o meno tre ore di fila, di qualsiasi cosa. Non ho idea di come facciano.
Non faccio nemmeno in tempo a dirle di sedersi che suonano di nuovo al campanello. Stavolta va Theo ad aprire. Sono I suoi genitori. Adesso comincio ad essere tesa. Abbiamo deciso che glielo diremo dopo pranzo, tranquillamente. Speriamo che la prendano bene. Entrano tutti sorridenti e mia mamma si precipita ad abbracciare Jane e Philip ancora prima che io riesca a salutarli. Credo che abbia qualche tipo di riflesso incondizionato. Bah.
Dopo che ha finito coi:-Ciaooo. Sono felicissima di rivedervi.- e tutto il resto posso finalmente salutare I genitori del mio fidanzato.
-Come stai, Shailene? Quando eri all'ospedale eravamo preoccupatissimi ma non siamo potuti venire a trovarti-mi chiede sua madre.
Scrollo le spalle.
-Oh, ma fa niente. Adesso sto bene, fortunatamente.-cerco di mostrarmi calma anche se dentro mi sto agitando, non poco.
Cerco di distogliere l'attenzione da me.
-Beh, avete guidato tanto. Avete fame?-chiedo a nessuno in particolare.
-In effetti abbastanza, diciamo-risponde Theo mettendomi un braccio attorno alle spalle.
-Non dicevo a te- ribatto ridendo, mentre le nostre mamme si cambiano uno sguardo sorridendo. Senza motivo mi sento arrossire, così cerco di mascherarlo dirigendomi verso la cucina, seguita da tutti gli altri. Jane appoggia la torta che aveva in mano sul tavolo e si siede.
-Non aspettatevi granchè.-dico.-Non sono esattamente quello che si potrebbe definire uno chef.

---------
AVEVO SCRITTO TUTTO IL CAPITOLO E MI SI ERA CANCELLATO.
HO DOVUTO RISCRIVERE TUTTO.
TUTTOOOOOOO.
SCLERO.

P.s.:  TrisHazelEverdeen_4
Babbana sarai tu ♡

Sheo-la coppia perfetta.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora