Si.

779 65 22
                                    


•Shailene•
L'ha detto veramente? No, non ci credo.
Quando si è inginocchiato non ho capito più niente. Metto tutte e due le mani sul viso. Piango, ma dalla gioia. Ecco cosa mi stava nascondendo:la proposta.
-Tu...oddio. SIIIII- urlo come risposta.
Si alza e mi prende la mano, infilandomi l'anello al dito. Non posso fare a meno si notare quanto sia bello, e probabilmente, costoso.
In questo momento non ho idea di dove sia finito il mio cervello. Non riesco a pensare a niente, riesco solo a urlare e saltellare dalla felicità.
Salto praticamente in braccio a Theo e lo bacio. Meno male che non dovevo fare movimenti bruschi. Ma chissenefrega, sono troppo felice.
Continuo a baciarlo e a piangere. Non ci credo ancora. Voglio ringraziarlo ma non riesco a staccarmi da lui.
Quando comincio a non avere più fiato allontano appena la mia faccia dalla sua.
-Io...- mi blocco un attimo, cercando di formulare una frase sensata, poi ci rinuncio. - 'Fanculo il discorso. Ti amo. E non puoi capire quanto sono contenta. Si, voglio passare il resto della mia vita con te.
Una lacrima gli scivola lungo la guancia e gliela asciugo con un dito.
-Era questa la "cosa importante" che eri andato a fare qualche giorno fa?- gli chiedo.
Annuisce appena. É bellissimo, al chiaro della luna. Non riesco ancora credere che siamo di nuovo insieme e che tutto questo è accaduto davvero. Non riesco a smettere di sorridere. So a cosa stiamo andando incontro. Matrimonio, vivere insieme, litigi. Ma è così che deve essere. È così che voglio che sia.

•Theo•
Tutta l'ansia che avevo fino a cinque minuti fa è completamente scomparsa, rimpiazzata da gioia.
La felicità che ho provato mettendole l'anello al dito è indescrivibile. Vederla piangere ha fatto commuovere anche me. È un passo importante, avevo paura che fosse troppo presto. E invece no. Assolutamente no.
Non se lo aspettava e lo sapevo solo io, non l'avevo detto a nessun'altro, per mantenere il segreto.
Sono al settimo cielo. Non mi sono mai sentito così bene in tutta la mia vita. La bacio, di nuovo. Ormai ho perso il conto di quante volte l'ho fatto.
L'anello le sta alla perfezione. Ha un unico diamante, azzurro, il suo colore preferito, che luccica alla luce della luna. È perfetto.
-Ti amo. E so che questo anello non cambierà nulla tra di noi. Continuerò ad amarti. Sempre.- mi dice. Vederla così mi rende felice.
-Sono l'uomo più felice del mondo in questo momento. Grazie a te.-le rispondo.
Mi getta le braccia al collo di nuovo e la stringo forte. È tardi, ma nessuno dei due ha intenzione di tornare.
Ci sdraiamo sulla spiaggia a guardare le stelle, come al nostro primo appuntamento. Le nostre braccia si sfiorano e non riesco a pensare ad altro se non a quanto sono fortunato ad avere Shailene. Non ho bisogno di guardare le stelle, lei è già una stella che splende, più luminosa di tutte le altre. La mia stella.

•Shailene•
Devo ancora convincermi del tutto che questo non è un sogno.
Ripenso a meno di un anno fa, quando mi era arrivata la chiamata per i provini di divergent. Era il primo grande film che facevo. Ma più di tutto mi faceva paura pensare con chi avrei dovuto lavorare. Avevo paura di non essere abbastanza brava per un ruolo del genere. E invece adesso ho Theo. Non riesco più ad immaginarmi una vita senza di lui. So che insieme supereremo tutte le difficoltà, ci aiuteremo. Ci sono stati momenti difficili, in cui volevo mollare tutto, e ce ne saranno ancora tanti. Ne vale la pena.
Guardo l'orologio e vedo che è mezzanotte e mezza. Oddio, non mi ero accorta che fosse passato così tanto tempo.
Mi giro e trovo Theo che mi guarda sorridendo, quel suo sorriso contagioso e irresistibile.
Ridacchio.
-Che c'è?
-Niente, sei solo stupenda.
Non avevo mai pensato che sarei stata così innamorata di una persona, non pensavo nemmeno fosse possibile. Ai miei occhi sembravano cose che accadono solo nei libri, nei film, non nella vita reale. Eppure è successo. È stato amore a prima vista. E anche ora ci guardiamo con gli stessi occhi di quel primo giorno, quando si è presentato, con la sua forte stretta di mano e la sua voce sexy. Quando mi ha detto che avevo un nome particolare e stupendo. Quando si è messo a ridere dicendomi il suo nome completo.
È la stessa persona di cui mi sono innamorata.
Di cui continuo ad innamorarmi, ancora e ancora, ogni giorno di più.

•Theo•
Non voglio rovinare questo momento magico, eppure devo.
-Mmm...forse è meglio se andiamo, la metro va solo fino all'una e mezza. Non vorrai rimanere a piedi ad Amsterdam.- le dico alzandomi e porgendole una mano. Ridacchia e la affera, appoggiandosi con tutto il suo peso. Non che sia pesante, però mi fa comunque barcollare all'indietro.
Abbiamo la sabbia su tutti i vestiti, come due bambini.
Sembra di essere tornati indietro nel tempo, è stupendo. Ripercorriamo i nostri passi e torniamo alla stazione. Il treno arriva in cinque minuti. Fa uno strano effetto girare di notte, il treno è completamente vuoto, tranne noi due. Shailene si siede vicino al finestrino, ma non guarda fuori. Guarda me, e io guardo lei. E in questo momento non potrei chiedere niente di meglio.

--------------------------
Titoli geniali, mi dicono.
Btw, un po' che non  vi dico quanto vi voglio bene.
Quindi...
VI VOGLIO BENE♥

Sheo-la coppia perfetta.Where stories live. Discover now