Concerto

688 52 42
                                    

•Shailene•
Non ho idea di cosa mettermi. In circostanze normali avrei chiesto a Zoë, ma dato che le voglio fare una sorpresa è meglio di no. Ho avvisato Miles che ci saremo, ma gli ho detto di non dirlo alla sua fidanzata. Se no che sorpresa sarebbe?
Sono stata ancora ai concerti di Zoë, ma questo non aiuta: c'era gente vestita in modo completamente diverso. C'era chi era elegante e chi invece indossava jeans e una felpa. Non fa più molto freddo, così prendo un vestito nero e una giacca. Wow, che originalità.
Eppure quando Theo mi vede sembra che io abbia addosso il vestito più bello del mondo. Mi guarda cosi a lungo da mettermi quasi in imbarazzo.
-Wow. Lasciatelo dire, sei stupenda.-mi dice. Lui indossa un paio di jeans ed una maglietta, niente di speciale, ma è comunque bellissimo.
-Anche tu.-rispondo.
-Oh, ma dai. Ho solo su un paio di pantaloni, non sono elegante. Se avessi saputo che ti saresti vestita così mi sarei vestito meglio.
Rido, non posso farne a meno.
-Dai, andiamo. Lo spettacolo comincia tra un quarto d'ora.-dico cercando di tornare seria. -Immagino la faccia che farà Zoë quando ci vedrà. Non le piace che io vada a sentirla cantare, dice che le metto soggezione, ma so che alla fine è felice di vedermi.
-O forse no- ridacchia Theo ed io faccio finta di tirargli una gomitata.
-E smettila. Non sono mica così fastidiosa.

•Theo•
Non ho mai sentito Zoë cantare e sono curioso. Quando parla ha una bella voce, ma a cantare non saprei, fra poco la sentirò. In qualche modo mi sento ancora in debito con lei per avermi aiutato con la storia di Shailene, quando era in ospedale e tutto il resto, ma quella situazione mi ha permesso di conoscerla un po' meglio. Resta comunque un mezzo mistero, ma almeno ho capito quanto tiene a Shai, proprio come me.
-Ecco. Dovrebbe essere questo il posto. Si, ci siamo.- annuncia la mia fidanzata facendomi cenno di fermarmi davanti ad un bar. Giusto quando mettiamo piede fuori dall'auto veniamo colti di sorpresa dal flash di una macchina fotografica. I paparazzi, non ci avevo nemmeno pensato, ma d'ora in poi dovrò metterlo tra le mie priorità prima di uscire:controllare che nessuno ci segua. Mi chino verso Shai e le dico di non fermarsi, prima entriamo, prima ce li lasceremo alle spalle. Il locale non sembra un brutto posto, anzi, quando entriamo risulta essere davvero bello. Non è un posto da gente ricca, nè da poco di buono. È un posto per gente normale, come noi. I tavoli vicino al palco sono quasi tutti occupati, ma per fortuna Miles ci ha riservato un tavolo. Ci sediamo accanto a lui e lo salutiamo. I musicisti stanno sistemando gli strumenti, ma Zoë non c'è ancora. Si starà preparando.
-Non le hai detto niente, vero?- chiede Shai.
-Ma no, per chi mi hai preso? Lo sai quanto mi fa divertire organizzare scherzi alla mia ragazza. Non voleva nemmeno che venissi a vederla io. Ha detto che aveva mal di gola e non aveva tanta voglia di cantare, ma so che l'ha detto solo per non farmi venire.- risponde lui.
Shailene sta per aggiungere qualcosa ma proprio in quel momento il batterista attacca a suonare ed entra in scena Zoë, con un vestito nero molto simile a quello di Shai. È davvero brava, anche se quello che canta non è proprio il mio genere. È molto brava.

•Shailene•
Capisco dall'inizio che qualcosa non va, o almeno a me sembra che non vada. Appena sale sul palco Zoë mi sembra un po' pallida, ma saranno le luci, mi dico. Poi quando inizia a cantare capisco che davvero c'è qualcosa di strano. La sua voce è, non so, diversa. Più bassa, forse, e il microfono le trema tra le mani. Non si muove molto, sembra stanca. Magari è solo la mia impressione, cerco di convincermi. Poi ripenso a quello che ha detto Miles, che Zoë aveva mal di gola e non aveva molta voglia di cantare, il che non è da lei ed inizio a preoccuparmi. Non lo dico ai ragazzi, li farei spaventare per niente.
Invece alla terza canzone qualcosa succede.
Sta cantando il ritornello quando inizia a barcollare, e prima che qualcuno riesca a dire qualcosa cade a terra. E non si rialza.

------
Ma quanto mi piacciono i finali sospesi hihihi

Cate_Granger devi essere felice, ho trovato un nome anche per te.
Te sarai la mia Tizia.
Lala che originalità.
Ma non me ne venivano di geniali come prava pampina ( @fabjj )
Sorry, ti dovrai accontentare :)
E Sabrina è un'idiota che continua a commentare a caso sulla mia storia.
Grazie Sabry, mi fai aumentare i commenti. Idiota.

Sheo-la coppia perfetta.Where stories live. Discover now